News

Qui Empoli-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 18.30 nella "tana" dell'Empoli: è una sfida salvezza fondamentale. La nostra diretta minuto per minuto

11.12.2023 17:35

EMPOLI - Si fa sul serio, il gioco inizia a farsi duro.

Empoli e Lecce si giocano una fetta di salvezza in questo posticipo del lunedì della 15° di Serie A che si è sviluppata nel fine settimana e si chiuderà questa sera.

Davanti a 603 tifosi del Lecce che hanno sfidato il giorno lavorativo e il dicembre freddo del Nord Italia arrivano i ragazzi di D'Aversa, da troppo tempo senza 3 punti pieni. Non sarà della stessa opinione l'Empoli rilanciata dalla cura Andreazzoli.

Buonasera dal “Castellani”, è Empoli-Lecce, come sempre SoloLecce.it è qui a raccontarvi tutte le emozioni di questi 90 minuti intensi.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18.30).

Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Bastoni S.; Kovalenko, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. Allenatore Andreazzoli.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Ramadani, Gonzalez; Sansone, Oudin, Banda; Piccoli. Allenatore D'Aversa.

Arbitro: Colombo di Como (Di Iorio-Capaldo, IV Ufficiale Manganiello, VAR Gariglio, AVAR Valeri).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

90' + 5' - FINALE AL “CASTELLANI”, EMPOLI-LECCE 1-1.

90' + 3' - Angolo Empoli senza esito.

90' + 2' - Empoli che conquista un angolo con Cambiaghi.

90' + 1' - Lecce in avanti: cross al centro per Krstovic che si allunga con il corpo cercando il tocco sotto porta, ma non ci arriva.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - C'è Pongracic, adesso, a salvare il Lecce! “Muro” di Pongracic su conclusione dello scatenato Fazzini.

88' - Gallo salva il Lecce, su conclusione ravvicinata di Fazzini al termine di un'altra azione convulsa nell'area del Lecce. Incredibilmente i giallorossi non riescono a “sputarla” via, così anche sugli sviluppi arriva un cross basso sul primo palo di Gyasi, parato in tuffo da Falcone.

87' - Dentro Kaba nel Lecce, fuori Ramadani.

86' - Marin, cross nel mezzo, Gyasi prova la “bicicletta”, ma gli va malissimo. Pallone fuori, abbondantemente.

85' - Lecce con Kaba probabilmente nel finale, è pronto al rientro il centrocampista africano, a bordo campo per il cambio.

84' - Fermato in fuorigioco il Lecce, in una avanzata comunque senza esito.

83' - Pericoloso l'Empoli che imperversa a destra, la sinistra del Lecce dove Gallo si perde l'uomo che va al cross, Cambiaghi aggancia dalla parte opposta ma non riesce a smistare, chiude Baschirotto.

82' - Banda, punta ancora l'uomo e conclude, questa volta male.

81' - Dentro Fazzini per Kovalenko nell'Empoli, ma anche Gyasi per Cancellieri.

79' - Ancora Falcone! Su conclusione di Luperto il portiere del Lecce dice di “no” al capitano leccese dei toscani.

78' - Falcone salva un Lecce squallido: prima legge la traiettoria al centro per Marin solo davanti al portiere, poi sugli sviluppi dell'azione chiude su Cambiaghi con una gran parata.

76' - Lecce in balia dell'Empoli in difesa: Cancellieri manca il tocco ravvicinato su servizio di Luperto in proiezione offensiva.

75' - Ammonito Ramadani: prestazione sconcertante del Lecce, in sofferenza davanti a una squadra di derelitti.

74' - Marin ci prova da distanza impossibile, destro bloccato da Falcone.

73' - Ci sarà calcio di punizione per l'Empoli, anche se siamo lontani dalla porta di Falcone.

72' - GOL EMPOLI! Cambiaghi da destra mette nel mezzo un cross innocuo che Rafia tocca nella sua porta per una autorete davvero disgraziata: pallone all'incrocio dei pali alla destra di Falcone. Empoli-Lecce 1-1.

70' - Dentro Blin nel Lecce, fuori Gonzalez.

68' - Angolo senza esito per l'Empoli.

67' - Subito reazione Empoli: calcio d'angolo.

66' - Ancora Lecce, prova anche Rafia ad approfittare del momento “no” del portiere Berisha, che però arriva su questa conclusione e si riscatta.

65' - GOL LECCE! Banda, da 30 metri, con un tiro centrale sorprende Berisha: gravissimo errore del portiere dell'Empoli che “buca” completamente l'intervento e si fa passare tra le gambe il pallone calciato da Banda. Lecce davanti, pur senza strafare: esplode la gioia dei 603 del settore Ospiti. Empoli-Lecce 0-1.

64' - Dentro Marin, fuori Maleh nell'Empoli.

63' - Fallo di Krstovic in pressione su Bastoni S. per conquistare un pallone offensivo.

61' - Ramadani dalla distanza, senza pretese, Luperto in traiettoria chiude di testa.

59' - Dentro Rafia per Oudin, dentro anche Krstovic per Piccoli.

58' - Sono pronti Rafia e Krstovic, a bordo campo: ci saranno dei cambi per il Lecce.

57' - Sgroppata di Gallo, cross troppo forte per la testa di Piccoli, sfila via il pallone.

56' - Cambiaghi, duello personale contro tutti: due tentativi di mettere un pallone nel mezzo, Lecce in apnea, in grande sofferenza.

55' - Angolo Empoli senza sviluppi da segnalare.

54' - Ancora sofferenza Lecce, in casa di un Empoli derelitto. Grassi, gran girata praticamente al volo, Falcone salva i suoi con una grande parata in angolo.

53' - Oudin trova Banda in fuorigioco, scatta lo zambiano del Lecce che mette nel mezzo, torsione di Piccoli di poco fuori misura, ma si alza prontamente la bandierina del primo assistente di Colombo per il fuorigioco di Banda.

51' - Fallo di Grassi su Gendrey in fase di ripartenza Lecce. Arriva il giallo per un altro centrocampista di Andreazzoli.

49' - Altro fuorigioco rilevato su Kovalenko, Lecce assente da questa ripresa: abbastanza incolore la prestazione dei giallorossi, saliti in Toscana per il compitino.

48' - Risposta di Falcone su Cancellieri, ma la parata è inutile, c'è fuorigioco.

47' - Subito Empoli: Cambiaghi cross nel mezzo, respinto di testa dalla difesa del Lecce, arriva in corsa Grassi che piazza la bordata, forte ma centrale, bloccata da Falcone.

46' - Si riparte con Ebuehi per Bereszynski, ma c'è anche Gallo per il catastrofico Dorgu che ha passato un tempo in sofferenza piena su Cambiaghi.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, EMPOLI-LECCE 0-0.

45' + 1' - Chiude in attacco l'Empoli, con 2 angoli di fila, sul 2° Shpendi non è “sveglio” abbastanza per girare in porta una situazione molto favorevole. Lecce che continua a soffrire maledettamente sui calci piazzati, Falcone rimedia.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - Gioco ancora fermo, ora è a terra anche Bereszynski. Pure lui non sembra in grado di continuare, ma stringe i tempi per arrivare al fischio finale del 1° tempo.

43' - Oudin apre su Banda, che si accentra e tira, Berisha ci mette i pugni, soluzione forte, ma centrale.

42' - Gioco ancora fermo, Caputo scuote la testa, dovrà abbandonare il terreno di gioco. Dentro Shpendi.

41' - C'è qualche problema fisico per il barese Caputo, che sul capovolgimento di fronte successivo all'angolo del Lecce ha “strappato” la velocità, risentendone evidentemente a livello muscolare.

40' - Chiude tutto l'Empoli di testa sull'angolo di Oudin.

39' - Angolo per il Lecce: Banda chiuso in una sua iniziativa sulla sinistra, pallone sul fondo.

38' - Sansone prova a vivacizzare la sua gara: serie di finte e doppi passi ai danni di Maleh, inizialmente “ubriacato” da questa iniziativa. Poi Maleh è bravo con il corpo a proteggere l'uscita bassa di Berisha che non è neppure necessaria perché Colombo vede il fallo di Sansone ai danni di Maleh, pressato troppo.

36' - Altro fallo di Maleh, questa volta punito con il giallo. E' il 7° del campionato per il calciatore ancora di proprietà del Lecce, particolarmente falloso.

35' - Dalla punizione di Oudin pallone allontanato di testa da Luperto.

34' - Gendrey si conquista un fallo, toccato duro da Maleh. Calcio di punizione interessante da destra dell'attacco per il Lecce.

33' - Cross di Kovalenko, respinto di testa da Pongracic.

30' - Imbucata Piccoli che “scarica” su Banda che “liscia” clamorosamente il pallone. Contropiede che si ferma qui, mani tra i capelli per Banda che si rammarica.

27' - Sugli sviluppi dell'angolo ancora un calcio piazzato fatale per il Lecce: Bastoni S. trova nel mezzo l'ex Luperto che di piatto mette fuori a pochi passi dall'area piccola. Empoli vicinissimo al gol, Lecce disastroso nella gestione dei calci piazzati difensivi.

26' - Da un'altra dormita di Dorgu Cambiaghi scappa via solo davanti a Falcone, seppure in posizione defilata. Gran risposta del portiere del Lecce che a mani aperte mette in angolo.

25' - Piccoli, difende bene il pallone in area di rigore, si gira e col sinistro non trova il “giro” giusto, il pallone si allarga sul fondo.

20' - Scintille tra Ismajli e Piccoli, ex compagni di squadra, placate dall'intervento dell'arbitro Colombo che sistema tutto.

18' - Ancora Lecce! Banda duetta con Dorgu, cross basso per la girata al volo di Piccoli che colpisce come viene, in torsione col sinistro. Pallone a lato, si dispera Piccoli.

17' - Altra iniziativa di Banda, cross respinto con i pugni da Berisha che allontana il pericolo.

16' - Altra occasione potenziale Lecce! Banda parte in contropiede e “spara” un cross troppo forte, un siluro che Sansone e Gonzalez, più arretrato, non possono intercettare, completamente soli a centro area.

15' - Adesso sfiora il gol l'Empoli! Dall'angolo di Kovalenko dormono tutti come sempre su calcio piazzato nella difesa del Lecce, Cancellieri salta indisturbato e sfiora il palo alla sinistra di Falcone battuto.

14' - Sbavatura difensiva di Dorgu, Cancellieri al tiro, respinto in angolo da Sansone in traiettoria.

13' - Dagli sviluppi dell'angolo tiro centrale di Dorgu, tra le braccia di Berisha.

12' - Ripartenza Lecce: Piccoli guida l'azione in velocità, si allarga per Oudin, poco cattivo, “scarico” su Gonzalez al tiro, deviato sul fondo. Sarà angolo.

8' - Angolo gettato via da Banda, calciato malissimo.

7' - Super-parata di Berisha! Lecce vicinissimo al vantaggio: cross di Oudin nel mezzo, Pongracic di testa mette all'angolino dove arriva con una mano Berisha con una prodezza. Angolo Lecce.

6' - Banda, primo scatto della sua partita, si accentra da sinistra, cross nel nulla.

5' - Conclusione di Bastoni S. sugli sviluppi del calcio di punizione conquistato dall'Empoli qualche istante addietro: pallone alto.

4' - Cambiaghi e Caputo duettano e tagliano il Lecce sorprendendolo, fallo di Gonzalez, subito ammonito. Calcio di punizione dal limite dell'area per l'Empoli. Sarà squalificato Gonzalez, salterà Lecce-Frosinone.

3' - Gendrey “pulisce” l'area: cross di Cambiaghi che vince un duello con Dorgu, pallone lungo che però arriva dalla parte opposta dalle parti di Bastoni S., chiuso dal francese del Lecce.

2' - Cambio di campo di Cancellieri in direzione di Cambiaghi, chiude di testa Dorgu.

1' - Giallorossi in campo con la prima volta di Piccoli dall'inizio in campionato, con Sansone preferito a Strefezza e Oudin che vince il consueto ballottaggio con Rafia. Dietro l'altro ballottaggio settimanale per un posto a sinistra lo vince ancora Dorgu, con Gallo inizialmente in panchina. Empoli stravolto rispetto alle attese, con tante novità scelte da Andreazzoli. In difesa c'è una maglia per Bereszynski e Bastoni S., Kovalenko (segnalato in buono stato di forma) si prende un posto nei 3 di centrocampo dove l'altra sorpresa è Grassi. A Empoli piove e fa freddino, sarà una gara da battaglia.

Commenti

FUMOGENI lanciati tra la gente e contro la Polizia: SCATTANO DUE DASPO. Entrambi sono minorenni
Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio