News

Qui Udinese-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e bianconeri in campo dalle 18.30: la nostra diretta minuto per minuto

23.10.2023 17:35

UDINE - Con la tranquillità dei forti, ma anche con la fame di chi vuole mettere un'altra pietra angolare alla costruzione della salvezza.

Il Lecce arriva a Udine così, con la 9° di Serie A alle spalle (manca Fiorentina-Empoli di questa sera) e tutti risultati positivi sulla corsa salvezza.

Buonasera dallo stadio “Friuli”, è Udinese-Lecce! SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, emozione dopo emozione, raccontandovi tutto quel che vedremo per voi nella “tana” dei bianconeri in grave crisi di classifica rispetto all'abituale “comfort zone” che da queste parti si richiede alla squadra di Sottil.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18.30).

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Thauvin, Success. Allenatore Sottil.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Kaba; Almqvist, Oudin, Strefezza; Krstovic. Allenatore D'Aversa.

Arbitro: Tremolada di Monza (Bindoni-Tegoni, IV Ufficiale Orsato, VAR Mazzoleni, AVAR Di Vuolo).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE AL “FRIULI”, UDINESE-LECCE 1-1.

90' + 5' - Recrimina un angolo che non c'è l'Udinese che butta in area l'ennesimo pallone della disperazione, che sfila via.

90' + 4' - Problemi fisici e un taglietto per Gendrey, che perde sangue e deve lasciare i suoi in 10 mentre il recupero potrebbe di conseguenza allungarsi. Soccorso freneticamente Gendrey a bordo campo, pur di rimetterlo in sesto in tempo.

90' + 3' - Lecce che pasticcia, Zemura per un soffio non si ritrova solo davanti a Falcone su un'azione confusionaria dei bianconeri. Baschirotto tira via il pallone praticamente fuori dallo stadio…

90' + 2' - Sansone ci prova, tiro così forte che butta giù un avversario per la sua potenza.

90' + 1' - Cambio Udinese, l'ultimo: dentro Zemura, fuori Kamar.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero.

88' - A porta spalancata Banda manca il sorpasso: Piccoli scappa, cross verso il centro, è un tiro-cross che taglia fuori la difesa dell'Udinese, Banda non ci arriva in spaccata per questione di centimetri.

87' - Angolo sprecato dai bianconeri.

86' - Sarà angolo Udinese. Lecce che deve difendersi.

85' - Attacca l'Udinese, ferita nell'orgoglio: punizione di Samardzic che sbatte contro le maglie giallorosse in barriera, poi si accende una mischia che Baschirotto risolve.

84' - Ammonito Gendrey.

83' - GOL LECCE! Si sblocca anche Piccoli! Da una iniziativa di Sansone l'assist è perfetto per l'ex Atalanta che infila Silvestri. Cross dell'ex Bologna, spaccata del giovane bomber del Lecce e pareggio. Udinese-Lecce 1-1.

82' - Banda, ci riprova: imperversa sulla sua zona, cross basso all'indietro interessante quando arriva sul fondo, ma non ci sono giallorossi in zona gol.

79' - Ancora un cambio nel Lecce: dentro Gonzalez per Kaba.

77' - Ammonito Thauvin.

76' - Doppio cambio Lecce: fuori Strefezza e Krstovic, dentro Sansone e Piccoli.

75' - Cambi dalle parti di Sottil: dentro Payero e Lucca, fuori Pereyra e Success.

74' - Ammonito Dorgu. Lecce inconcludente e nervoso.

73' - Ammonito Baschirotto.

72' - Ammonito Pongracic.

71' - Reclama il rigore (inesistente) Almqvist che affianca Ebosele in corsa in area e si butta giù, cercando con molta evidenza il contatto.

70' - Banda, si accende lui! Salta anche il portiere defilato lo zambiano, ma non trova Krstovic per metterla dentro: grande occasione potenziale per il Lecce.

68' - Cross nel mezzo, l'ennesimo, inserimento di Kamara, Falcone c'è e blocca.

67' - Arrivano i cambi di D'Aversa: dentro Dorgu per Gallo, dentro anche Banda per Oudin.

66' - Angolo Udinese senza sviluppi.

65' - Ci sarà un angolo per i bianconeri.

64' - Udinese che tiene bassi i ritmi, intensità non da grandi platee questa sera e nonostante tutto il Lecce si adegua.

61' - Intervento tosto, duro, di Bijol su Strefezza che alla fine si rialza.

59' - Movimenti dalle parti di D'Aversa, sono pronti dei cambi.

56' - Cross di Gallo innocuo, tra le braccia di Silvestri.

54' - Krstovic stacca di testa ancora imperioso: il montenegrino non riesce a indirizzare in porta.

53' - Dall'angolo Oudin ci prova, buttando via il pallone sul fondo.

52' - Almqvist al cross, deviato sul fondo. Sarà ancora angolo per il Lecce che prova ad abbozzare una reazione.

51' - Lecce che resta in confusione: Samardzic di testa da posizione improbabile conclude fuori.

49' - GOL UDINESE! Dal dischetto Thauvin batte Falcone. Udinese-Lecce 1-0.

48' - Calcio di rigore per l'Udinese. Lecce che continua a dormire, pallone salvato sulla linea da Baschirotto, Gendrey non riesce a liberare, anzi rifila un calcetto a Pereyra che finisce giù.

47' - Dorme il Lecce e l'Udinese costruisce la prima occasione realmente pericolosa della sua gara, sfiorando il vantaggio. Thauvin scappa via, grazie a un bel pallone lavorato da Ebosele, cross al centro e colpo di testa di Success alto, di pochissimo.

46' - Si riparte, senza cambi nel Lecce. Fuori il “sofferente” Ferreira, nell'Udinese, dentro Ebosele per contrastare l'esuberanza di Gallo e anche per produrre qualcosa in avanti su quella corsia. Sarà un altro bel duello.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, UDINESE-LECCE 0-0.

45' + 1' - Thauvin e Pereyra dialogano, ma arriva prima di tutti e blocca. Sugli sviluppi la riprende l'Udinese che con Kamara conclude, ancora tra le braccia di Falcone, reattivo.

45' - Accelerata Lecce: sbaglia la misura Kaba, dopo un bel controllo petto in fuori a centrocampo, filtrante per Oudin, troppo lungo, sul fondo.

44' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - Marasma in area bianconera, Lecce pericoloso: Krstovic “sfonda” da destra, cross che non trova nessuno, raccoglie un super Gallo che con due finte mette a sedere Ferreira, cross che pure non trova altri giallorossi in area piccola.

42' - “Muro” Pongracic su Success, Lecce sbilanciato in avanti in questo contropiede Udinese.

41' - Krstovic ne stende due: dall'angolo di Strefezza colpo di testa mancato del bomber del Lecce che con cattiveria agonistica e fame si butta nel mezzo, colpendo Kabasele e Silvestri che sventa il vantaggio Lecce con i pugni.

40' - Dalla punizione conquistata in precedenza nasce un angolo, per un tocco di Kabasele.

39' - Protegge palla Krstovic e fa salire la squadra. Subisce fallo. Punizione dalla trequarti Lecce.

38' - Si può riprendere con Strefezza che torna al suo posto.

37' - Prova la conclusione Strefezza e si fa pure male, accasciandosi. Gioco fermo.

36' - Contropiede Udinese: si crea spazio Success che conclude, tra le braccia di Falcone.

35' - Baschirotto in anticipo, bene su Thauvin.

33' - Ammonito Ramadani.

32' - Questa volta Ferreira rimedia: altro contropiede Lecce, pallone “pigro” di Krstovic che cerca Kaba al limite dell'area ma con un servizio troppo lento, Ferreira chiude. Azione avviata da Almqvist, bella accelerata, la solita dello svedese.

31' - Errore grave di Ferreira che spezza in due l'Udinese: contropiede Lecce, pallone verso Kaba che per vie centrali percorre qualche metro e poi “spara” col destro. Pallone sul fondo, non di molto…

30' - Kamara, cross al centro, troppo facile per Falcone che blocca.

28' - Fase di controllo del Lecce, Udinese che tenta di risalire la corrente.

24' - Chiude ancora l'inesauribile Pereyra, Krstovic vicino alla conclusione da buona posizione, “murato”.

22' - Lecce a un passo dal gol. Gallo va come un treno, assist per Strefezza, movimento solito del capitano, che “danza” al limite dell'area cercando il destro che “gira” a un passo dal palo alla sinistra di Silvestri. Lecce davvero vicinissimo al vantaggio.

21' - Ci riprova Thauvin, conclusione sul fondo.

19' - Primo intervento di Falcone, con i pugni, su conclusione di Thauvin. Completa il disimpegno Gallo.

16' - Chiude bene ancora Kaba, bene in fase difensiva.

12' - Oudin, in chiusura difensiva, bene nell'occupare gli spazi, evita a Pereyra di creare la prima vera occasione d'attacco della sua gara.

11' - Ci prova Strefezza con la botta da fuori area, sul fondo.

10' - Gallo, cross basso, ancora troppo basso, Pereyra generosamente ripiega con i compagni di reparto difensivi e allontana.

8' - Angolo Lecce e clamorosa occasione giallorossa sui piedi di Kaba che corregge male in porta e spreca. Lecce vicinissimo al vantaggio.

7' - Già 3° angolo Lecce, conquistato da Oudin che ci prova col sinistro, deviato sul fondo.

6' - Cross al centro dalla punizione conquistata in precedenza dal Lecce, Strefezza mette nel mezzo cercando Pongracic, il capitano del Lecce non trova né il difensore né altri giallorossi.

5' - Krstovic controlla bene un pallone e parte col turbo, Kabasele lo affossa e inizia col giallo la sua lunga partita difensiva. Prima ammonizione “pesante” in casa Udinese.

4' - Altro angolo come detto Lecce, senza esito.

3' - Ancora angolo Lecce, su iniziativa di Strefezza.

2' - Primo sussulto Lecce. Angolo giallorosso, sugli sviluppi Gallo dal fondo dalla mancina, cross basso, Bijol anticipa Krstovic e ci dà l'idea del duello di oggi in mezzo all'area di rigore tra il roccioso centrale bianconero e la punta montenegrina del Lecce.

1' - Lecce con la formazione che oramai possiamo definire base, con Oudin che soffia una maglia da titolare a Rafia per un atteggiamento maggiormente spregiudicato con elementi a maggiore spinta offensiva dal 1° minuto. E' la chiave scelta da D'Aversa che per il resto affida a Gallo il posto da titolare di terzino sinistro e davanti tiene Banda in naftalina pronto per recuperare minutaggio a gara in corso (e sabato c'è il Torino, la “freccia” del Lecce guarda soprattutto a quell'impegno per rientrare da titolare). Udinese che fa i conti con il ko di Lovric nel riscaldamento (non è neppure in panchina), davanti c'è Success e non Lucca con Thauvin. Pereyra dirige le operazioni in mezzo, Tremolada invece bagna il suo esordio in A a dirigere, ma per davvero: l'arbitro è l'esordiente talento brianzolo su cui l'AIA punta un bel po'.

Commenti

SIAMO TUTTI PARRUCCHIERI! Lecce a Udine con un'ONDATA DI TIFOSI di lunedì. LE CIFRE
PICCOLI, CUORE D'ORO: "il gol per una ragazzina disabile. Sono pronto a una maglia da titolare"