News

SICUREZZA CORINI: "non avevo dubbi, abbiamo reagito"

Le parole del tecnico del Lecce dopo la vittoria di Vicenza

17.04.2021 18:05

VICENZA - Tre punti fondamentali sul cammino del Lecce.

Così, con questa sintesi, Eugenio Corini saluta il successo dei suoi al “Menti” in Sala Stampa. Ecco la nostra intervista.

Fondamentale - “Erano importanti prestazione e risultato, soprattutto adesso che ci avviciniamo al termine del campionato. E' stata una partita tosta, abbiamo vinto facendo una bella gara, soprattutto è stato importante reagire. Non avevo dubbi su questo, abbiamo infatti approcciato benissimo, siamo stati reattivi e concentrati. Nel primo tempo abbiamo creato qualche occasione, nel secondo tempo abbiamo fatto ancora di più, concretizzandole. Il gol del raddoppio è stato bello, una ottima trama”.

Voglia - “Come ho accennato non avevo dubbi sullo spirito di reazione dei ragazzi. Vi assicuro che era complicato venire qui dopo due sconfitte di fila del Vicenza e vincere. Serviva grande spirito, molta voglia”.

Distanze - “Noi il nostro risultato l'abbiamo fatto, poi è chiaro che una occhiata agli avversari la diamo tutti. Abbiamo mantenuto inalterate le distanze, è già importante perchè ci siamo messi alle spalle un'altra gara”.

Straordinari - “Henderson in zona gol sta diventando determinante col tempo, ha qualità e caratteristiche per lavorare su questo e sta facendo esercizi supplementari con uno dei miei collaboratori tecnici, Matteo Camoni, a cui oggi faccio i complimenti perchè per due o tre giorni alla settimana si dedica a questi lavori specifici con lo scozzese”.

Cittadella - “Martedì si torna in campo, il Cittadella è una squadra forte e che si è consolidata ai vertici della B nel tempo. E' un'altra prova, non c'è che dire. Ho chiesto un sacrificio ai ragazzi, per cui da questa sera staremo in ritiro, proseguiremo insieme, uniti anche in queste ore”.

Commenti

RICOMINCIA LA CORSA! Il Lecce passa a Vicenza: sono 3 PUNTI DI UNA IMPORTANZA COLOSSALE. La cronaca
PETTINARI, NESSUNA AMAREZZA: "pensiamo al nostro percorso, mettiamo un altro mattone sul sogno"