News

Qui Lecce-Inter: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e nerazzurri in campo dalle 18: la nostra diretta minuto per minuto

25.02.2024 17:04

LECCE - Cercando un'impresa da Lecce, da tempi antichi.

Buon pomeriggio dallo stadio “Via del Mare”, è la 26° di Serie A, è Lecce-Inter, nel Salento arriva la corazzata di Inzaghi lanciatissima verso lo Scudetto della 2° stella, dopo 9 vittorie di fila. Giallorossi che invece hanno bisogno di punti come dell'ossigeno, ma è durissima, lo sappiamo…

Intanto SoloLecce.it è in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Ramadani, Blin; Almqvist, Rafia, Sansone; Piccoli. Allenatore D'Aversa.

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan; Martinez, Sanchez. Allenatore Inzaghi.

Arbitro: Doveri di Roma 1 (Rossi M.-Di Gioia, IV Ufficiale Baroni, VAR Valeri, AVAR Mariani).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-INTER 0-4.

89' - Doppio angolo Lecce, senza sviluppi. Non ci sarà neppure recupero…

88' - Ennesimo angolo Inter: di testa Dumfries riesce nell'impossibile, a mettere fuori davanti a Falcone. 5-0 evitato per il Lecce.

86' - Colpo di testa di Piccoli, troppo “morbido”, tra le braccia di Audero.

84' - Inter che ha tirato i remi in barca, ora gioca sul velluto senza spingere, appagata.

80' - 10 minuti di gloria per Berisha, dentro per Ramadani.

79' - Angolo senza sviluppi.

78' - Vicino alla “manita” Arnautovic, che col diagonale trova Falcone in angolo.

77' - Inter devastante, vicina al gol con Klaassen che conclude ma trova il tuffo di Falcone.

76' - Dentro Buchanan per Dimarco nell'Inter, ma anche Akinsanmiro per Frattesi, nel Lecce dentro Oudin per Almqvist, ectoplasmico anche oggi.

75' - Ancora un'iniziativa del Lecce, apertura sontuosa di Arnautovic con lo “scavetto” in profondità, dove non arriva per un soffio il tocco sotto porta a correggere in rete di Sanchez.

73' - Angolo senza esito.

72' - Altro angolo Inter.

71' - Piccoli in area ha l'occasione per rendere questo finale meno amaro, ma tira una conclusione smorzata, che Audero blocca.

69' - GOL INTER! Su calcio piazzato il Lecce non ne prende una da un intero campionato: dalla bandierina “disegna” Dimarco, di testa da solo, tutto solo incredibilmente, De Vrij mette in porta. Lecce-Inter 0-4.

68' - Sarà angolo Inter, ancora.

66' - Banda, azione personale, si accentra e tira, diagonale di poco sul fondo sul secondo palo difeso da Audero.

65' - Dentro Klaassen per Mkhitaryan, ma anche Arnautovic per Martinez, come previsto è staffetta davanti con l'austriaco.

61' - Angolo senza esito.

60' - Angolo Inter, mentre i tifosi ospiti sbeffeggiano il Lecce con un invito a tornare in Serie B. E pensare che tantissimi vengono dai paesi del Salento…

58' - Dentro Kaba per Touba, dentro Gonzalez per Sansone e Banda per Rafia. D'Aversa cambia, ma sul triplo svantaggio…

56' - GOL INTER! E' colabrodo Lecce: difesa inesistente, fuga sulla fascia, cross perfetto per Martinez, dimenticato anche da Dio, in spaccata l'argentino segna a porta vuota, su assist di Frattesi. Lecce-Inter 0-3.

55' - Dentro Barella per l'ammonito Asllani, Inzaghi non vuole rischiare nulla, ora va col pilota automatico…

53' - GOL INTER! Frattesi da pochi passi, su assist di Sanchez che fa tutto il fondo indisturbato, arriva sino alla linea di fondo, mette nel mezzo dove c'è la “puntata” di Frattesi, lesto più di una difesa ancora una volta colpevole. Raddoppio degli ospiti. Lecce-Inter 0-2.

52' - Fermato l'Inter in avanzamento, c'è fuorigioco. Lecce altissimo in questa fase con la sua difesa.

50' - Angolo battuto: Dimarco arriva al tiro sugli sviluppi, Falcone provvidenziale, disinnesca.

49' - Sarà angolo Inter.

48' - E' arrivato il dato ufficiale degli spettatori presenti al “Via del Mare”: assistono a questo Lecce-Inter in 27910, tra i 21247 abbonati e i 6663 paganti.

47' - Doppia occasione clamorosa Lecce! Prima Sansone non trova il tiro nello spazio stretto, respinto da una doppia marcatura, poi Blin “vola” di testa in inserimento, tutto solo, pallone che finisce di pochissimo alto sulla traversa con il “Via del Mare” pronto ad esplodere.

46' - Si riparte dopo un intervallo molto più lungo del previsto: si è fatto male l'arbitro Doveri di Roma 1, dentro il IV Ufficiale Baroni di Firenze.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-INTER 0-1.

45' + 1' - Giallorossi dalla bandierina, angolo senza sviluppi.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Dumfries attacca l'area giallorossa, con un tiro-cross teso, Falcone provvidenziale ci mette una mano e smanaccia.

44' - Altro angolo Inter: ancora senza sviluppi. Sullo svolgersi dell'azione Touba si fa mettere a sedere da Asllani che poi calcia da buona posizione dal limite dell'area, tra le braccia di Falcone.

43' - Ancora un fuorigioco, questa volta di rientro, ferma l'Inter in avanti.

42' - Angolo senza esito.

41' - Ancora angolo Inter.

40' - Angolo tra le braccia di Falcone, molto sotto l'area piccola giallorossa.

39' - Sarà angolo, ora, in favore dell'Inter.

38' - Ammonito Asllani che interrompe una ripartenza Lecce con un fallo: mugugna il “Via del Mare” che avrebbe voluto il “vantaggio” per innescare un contropiede.

36' - Angolo Lecce senza esito.

35' - Angolo Lecce: Rafia inventa ancora, pallone nel mezzo, con grande difficoltà e un doppio tocco fortunoso la difesa dell'Inter mette sul fondo.

32' - Gallo arriva al tiro, invitante, come viene il pallone, al volo, su apertura di Almqvist dall'altra fascia verso la mancina.

30' - Clamorosa occasione sciupata dal Lecce, con Rafia che avanza petto in fuori, penetra in area, “cioccolatino” al centro dove sono in due a non riuscire a metterla in porta, né Piccoli né Almqvist.

27' - Lecce che chiude bene dietro, questa volta con Touba che agisce da ultimissimo uomo in una situazione di Inter pericolosissima lanciata in avanti.

26' - Lecce in contropiede, ma non arriva alla stoccata al tiro.

25' - Mucchio selvaggio sull'angolo, senza sviluppi.

24' - Sarà angolo Lecce, conquistato da Piccoli, che si gira, penetra in area e trova la deviazione.

21' - Il Lecce si è sciolto dietro: Mkhitaryan in piena area in diagonale fallisce il raddoppio con un tiro che si “apre” troppo, sul fondo.

20' - Giallorossi in avanti con rabbia, Sansone ci prova due volte, sempre ribattuto dalla difesa dell'Inter che in difficoltà torna dalle parti di Audero che blocca dopo un paio di tocchi rocamboleschi in piena area.

16' - Reazione Lecce, ma c'è ancora fuorigioco, tutto inutile.

15' - GOL INTER! Da una penetrazione di Asllani, dimenticato dal centrocampo giallorosso, Martinez scappa via a Baschirotto che lo tiene in gioco e a Touba che se lo perde, scatta l'argentino solo davanti al portiere e lo infila. Lecce-Inter 0-1.

13' - Fermato in fuorigioco il Lecce.

11' - Momento Lecce: da un pallone strappato con rabbia dai giallorossi ripartenza con Almqvist al cross, senza pericoli per il secondo portiere Audero.

9' - Dall'angolo Inter, pallone al limite dell'area dopo una respinta corta, soluzione di Asllani che incoccia un avversario in traiettoria, il Lecce si salva col “muro”.

8' - “Buco” di Baschirotto che segna la ripartenza Inter: angolo nerazzurro.

7' - Dalla punizione nel mezzo, tocco di Dimarco che agevola Almqvist al tiro, occasione per lo svedese che in piena area conclude poco convinto, sul fondo.

6' - Punizione Lecce, conquistata da Sansone, in ripartenza Lecce.

5' - Buona diagonale difensiva di Ramadani che chiude su Martinez.

4' - Fuorigioco Inter sullo sviluppo del calcio di punizione avvolgente di Sanchez, cross per la testa di Martinez, a lato, ma era tutto fermo.

3' - Ammonito Sansone, subito. Calcio di punizione nella trequarti offensiva per l'Inter.

2' - Si gioca in un clima infernale, sotto una pioggia battente, senza tregua.

1' - Lecce in campo con più fisicità dentro, complice un terreno che può rivelarsi pesante e un Inter molto ma molto “pesante” dal punto di vista della struttura. C'è Blin dall'inizio, come Rafia, con l'esclusione di Oudin e ancora di Gonzalez. Davanti la scelta ricade ancora su Piccoli, con Krstovic in panchina, dove si accomoda anche Banda, evidentemente non ancora considerato al meglio per sostenere un impegno dall'inizio, almeno secondo il giudizio di D'Aversa. Inter con il turn over annunciato, con panchina per Calhanoglu, ma anche per Barella, Darmian e il diffidato Bastoni (mercoledì a “San Siro” arriva l'Atalanta per il recupero di campionato). Davanti c'è Sanchez accanto a Martinez, con Arnautovic destinato a dare il cambio a gara in corso.

Commenti

ELIS COME SCAVONE! 30 secondi di partita, drammatico testa contro testa in Francia: è in COMA FARMACOLOGICO
DOVERI KO! Lecce-Inter, 2° tempo via in ritardo: ecco cosa sta succedendo