News

Su SoloLecce.it. "TANA" PER CORVINO! E' a Milano a parlare con l'INTER per lui! Eccolo

Giallorossi nel bel mezzo di un intrigo di mercato con la Reggina per "strappare" all'Inter Rivas

22.06.2021 15:23

MILANO - Marco Baroni punta su uno dei suoi fedelissimi alla Reggina per rafforzare la batteria dei calciatori di fantasia del Lecce che verrà.

E per questo il DS Corvino è volato a Milano, in spedizione permanente per inserirsi nella trattativa (molto avviata) tra Inter e Reggina per riportare in Calabria Rigoberto Rivas. Nel mezzo è piombato il Lecce, intenzionato ad accontentare ancora una volta i desiderata di Baroni con un altro sforzo economico importante.

Il calciatore honduregno, 22 anni, è un trequartista che può essere impiegato anche da esterno destro.

Cresciuto nella “Primavera" dell'Inter Campione d'Italia 2016/2017 Rivas è stato tra i grandi protagonisti dell'ultimo campionato cadetto dei granata di Baroni che l'ha mandato in campo 27 volte venendo ripagato anche da 5 reti. Già l'anno prima Rivas era stato in prestito a Reggio Calabria, giocando paradossalmente meno in C rispetto alla sua stagione della consacrazione (16 presenze e 2 reti nell'anno della promozione).

In precedenza il talento centroamericano aveva già debuttato in B in prestito a Brescia (15 presenze) e raccolto 11 gettoni da giovanissimo in Lega Pro e Serie C tra Prato e Ternana.

Con la Nazionale maggiore dell'Honduras Rivas ha già collezionato 8 presenze, ancora senza reti.

Il Lecce sembra fortemente intenzionato a concludere la trattativa anche perchè, come dichiarato dallo stesso Baroni in sede di presentazione, l'apporto degli esterni sarà fondamentale per sviluppare il concetto di calcio del tecnico toscano del Lecce.

Commenti

OLIVIERI, VISITE MEDICHE E FIRMA: è del Lecce. CIFRE, FORMULA: per la prima volta la Juventus può perderlo
LO STUPRATORE DI BAMBINI VA A CASA. "Sta male, non può stare in carcere": ecco la decisione del Tribunale di Lecce