News

FALCO ALLA TV SERBA: "mi dispiace per il Lecce. Qui un calcio più sereno: meno regole, meno ritiri"

Le parole dell'ex fantasista giallorosso che ha parlato del suo passato alla tv serba

12.05.2021 15:37

BELGRADO - A stagione regolare finita per il Lecce è tornato a parlare del suo “abbandono” della causa giallorossa l'ex fantasista dei salentini Filippo Falco, intervistato dalla tv serba su questo scorcio di campionato vissuto a Belgrado. Ecco le parole del talento di Pulsano.

Scelta - “La mia scelta? Mi è stata data questa opportunità e pensavo fosse il momento giusto per lasciare l'Italia e andare all'estero. E' comunque una esperienza importante, impari un'altra cultura e conosci un calcio diverso. Quando sono arrivato stavamo qualche grado sotto zero tutti i giorni, ho sofferto il freddo, ora è da marzo che mi sto godendo questa splendida città, davvero fantastica".

Calcio diverso - “In Serbia si vive il calcio serenamente, in Italia ci sono molte regole, più ritiri, qui si vive come bisognerebbe vivere questo sport”.

Lecce - “Mi dispiace non abbiano centrato la promozione diretta, potevano davvero farcela nelle ultime giornate. Per i tifosi continuo a nutrire grande affatto, nonostante qualche critica ricevuta quando me ne sono andato. Nel calcio non si sa sempre tutto, mi sono lasciato comunque bene. Spero che tornino in A”.

Liverani - “E' l'allenatore che mi ha cambiato, con cui sono cresciuto soprattutto dal punto di vista mentale. Mi ha fatto capire l'importanza dell'allenamento e della fiducia nei propri mezzi".

Stankovic - “Dejan è invece il tecnico che mi ha convinto a cambiare vita. Mi ha telefonato, mi ha spiegato il progetto, mi ha entusiasmato ed ho detto sì. E' un grande motivatore, un ottimo allenatore con un futuro importante davanti”.

Commenti

L'UNDER 17 SI RIALZA! 3 "squilli" alla Reggina: sarà battaglia per un posto alle fasi Scudetto
INCREDIBILE! "Meteora" giallorossa, sul trono di PORTOGALLO! Con lui Scudetto a Lisbona 19 anni dopo