News

FESTEGGIAMENTI "BLINDATI": c'è l'ordinanza, tutto chiuso e transennato

Ecco la decisione del Commissario Prefettizio Vicario che ha emanato una ordinanza prefettizia

LECCE - In caso di promozione in Serie A a Lecce saranno festeggiamenti "blindati".

Il Commissario Prefettizio Vicario Guido Aprea ha firmato una ordinanza con cui oltre a riconfermare il piano traffico straordinario da tempo in vigore allo stadio nel giorno gara si elencano una serie di misure da adottare nella eventualità di festeggiamenti, al fine di prevenire "potenziale pericolo per la pubblica incolumità in caso di disordini".

Per questo è stata disposta la chiusura preventiva del flusso dell'acqua della "Fontana dei Trecentomila", in Piazza Mazzini, tradizionale meta dei tuffi promozione dei tifosi, e per sicurezza anche della "Fontana dell'Armonia" davanti alle mura del Castello di Carlo V.

Per evitare "danni al patrimonio pubblico" disposta anche la chiusura dei Giardini Pubblici, mentre sarà transennata tutta l'area attorno all'Anfiteatro Romano di Piazza Sant'Oronzo, che già di suo è priva della statua del Santo per la seconda volta in centinaia di anni (è in fase di restauro).

Chiamate a raccolta tutte le organizzazioni di volontariato e di Protezione Civile del Salento per controllare il traffico e gestire le criticità, con il comando affidato alla Polizia Municipale di Lecce.

Commenti

IL VIDEO-MESSAGGIO: Pedro Pablo "SPINGE" La Mantia, "voglio vederti volare sotto la Curva Nord"
Qui Spezia: LE SCELTE, LA FORMAZIONE. Rilancio Okereke? Occhio a Galabinov