News

Solo su SoloLecce.it: ORE 17, DIRETTA LECCE-GHERDEINA. Nasce il nuovo Lecce

SoloLecce.it sulle Dolomiti per voi: ecco come seguire l'amichevole dei giallorossi, alla prima uscita estiva stagionale

SANTA CRISTINA IN VAL GARDENA - Ci siamo, come sempre ci siamo, anche se un bel po' di cose vanno raccontate e messe a conoscenza di chi ci legge.

SoloLecce.it continuerà anche oggi ad aggiornare il suo diario dal ritiro del Lecce di Santa Cristina in Val Gardena, dove seguiremo minuto per minuto la prima uscita stagionale dei giallorossi di Liverani. Per questo dalle 17 proporremo sul nostro sito il "live" scritto di Lecce-Gherdeina (Seconda Categoria Trentino Alto Adige).

Dalla nascita di SoloLecce.it abbiamo cercato sempre di stare sui fatti, presenti lì dove accadono, e non ci siamo "arresi" neanche questa estate in cui il Lecce ha ceduto i diritti video delle sue amichevoli e dei suoi allenamenti al gruppo "Infront", un fatto che da sostenitori non può che farci felici perchè monetizza qualcosina in più in casa giallorossa e professionalizza i contributi video sulla squadra.

Solo ed esclusivamente per questo motivo, dunque, per ragioni regolamentari, non possiamo proporvi la telecronaca video dell'amichevole come abbiamo sempre fatto con tutte le prime uscite del Lecce in estate negli ultimi tre campionati, dalla nostra nascita in poi.

Avremmo potuto ricercare un utile, acquistare a cifre abbastanza contenute i diritti per l'amichevole e proporla codificata a un prezzo simbolico per ogni utente (stile DAZN). Analizzando il flusso delle nostre letture e dei singoli utenti che leggono SoloLecce.it anche codificandola a 1 Euro sarebbe arrivata una plusvalenza del 150% dell'investimento iniziale. Ma a livello editoriale sarebbe stato un "tradimento". Siamo nati come informazione gratuita, moriremo con l'informazione gratuita (e senza accettare nessun contratto di fornitura pubblicitaria dalle società partner del Lecce, per vocazione deontologica).

E poi ha prevalso la tutela della nostra immagine: pochi idioti, ma rumorosi, avrebbero certamente scambiato questa iniziativa per la ricerca spregiudicata di chissà quale guadagno e non come il semplice ristoro di un servizio reso. Ha prevalso la voglia di tenere intatta la nostra immagine di informazione popolare, popolare, popolare.

Abbiamo scelto quindi di rimetterci soltanto, di investire a perdere nella nostra permanenza in Val Gardena. Seguiremo la gara con la diretta scritta, minuto per minuto, aggiornamento dopo aggiornamento. Certi che sarete comunque orgogliosi del sacrificio della nostra e della vostra redazione, salita sulle Dolomiti per assicurare questo servizio gratuito, in cambio delle vostre appassionate letture.

Ovviamente anche qualunque altro genere di ripresa video o trasmissione in diretta della gara sarà perseguita legalmente da "Infront", detentrice dei diritti esclusivi del Lecce.

Perr raccontare il Lecce in ritiro bisogna salire sulle Dolomiti e farlo legalmente, da testata giornalistica vera. Che ad assoldare un turista in grado di accendere un telefonino per spacciarci in ritiro siamo bravi tutti, anche sdraiati als ole della spiaggia di casa... Da quest'anno non si può...

CLICCA QUI PER ESSERE PORTATO ALLA PAGINA DEL "LIVE" DI LECCE-GHERDEINA.

Commenti

"M49" IN FUGA SULLE DOLOMITI: occhio Lecce, c'è l'ORSO. Sarà duello con la lupa?
ULTIM'ORA: è morto Giovanni Semeraro