News

Qui Crotone-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 21: la nostra cronaca in tempo reale dallo "Scida"

CROTONE - Partita fondamentale, un crocevia, un incrocio che potrà mettere il Lecce nelle condizioni di essere quasi arbitro del suo cammino, del suo destino, soprattutto poi in casa.

Buonasera da Crotone, stadio "Scida", si chiude questo 29' turno della B (CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA PARZIALE), è un Crotone-Lecce tutto da raccontare. SoloLecce.it come sempre lo seguirà in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre (calcio d'inizio alle 21).

Crotone (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Golemic; Firenze, Rohden, Benali, Barberis, Tripaldelli; Simy, Machach. Allenatore Stroppa.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; La Mantia, Falco. Allenatore Liverani.

Arbitro: Piccinini di Bergamo (Imperiale-Soricaro, IV Ufficiale Cosso).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE ALLO "SCIDA", CROTONE-LECCE 2-2.

90' + 5' - Altro cross in piena area, liberato da Marino.

90' + 4' - Pallone splendido di Venuti da destra, attraversa tutta l'area senza stoccata in porta.

90' + 3' - Punizione Lecce: Tachtsidis con il sinistro nel cuore dell'area, testa di La Mantia, fuori.

90' + 2' - Falco prova a saltare l'uomo ma si ferma proprio al limite dell'area nella zona della sua "mattonella" preferita, prima di far partire il sinistro in porta.

90' + 1' - Cross verso La Mantia da destra, troppo dalle parti di Cordaz che blocca.

90' - Saranno sei i minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Sarà particolarmente corposo il recupero, viste le tante interruzioni.

86' - Sugli sviluppi dell'angolo Mancosu ricaccia via il pallone e spezza questo assedio.

85' - Cambio Lecce: dentro Bleve, fuori Vigorito che non ce la fa. Angolo che mette i brividi, teso, ma Bleve risponde presente con i pugni. Ancora angolo.

84' - Lecce in balia del Crotone: Vigorito sbaglia tutto, Marino chiude sull'appoggio a porta sguarnita di Kargbo. Angolo Crotone. Ancora toccato duro Vigorito, soccorso.

80' - Ci sarà lungo recupero, Vigorito è soccorso nella sua area piccola dopo il tocco sotto porta di Benali, ma non ci sembra ci sia stato fallo dell'albanese del Crotone.

78' - GOL CROTONE! Benali da pochi passi risolve in piena area piccola, beffando Vigorito e la chiusura non tempestiva a stringere sul primo palo di Calderoni, colpevole sul gol. Crotone-Lecce 2-2.

75' - Cross tesissimo in area del Lecce, troppo fermo in questa azione: Simy non tocca in porta, davvero da ottima posizione.

71' - Subito il terzo cambio per il Crotone: Stroppa si gioca anche la carta Zanellato, fuori Rohden.

70' - C'è un angolo per il Crotone, ma il colpo di testa di Rohden è fuori da posizione estremamente laterale.

67' - Lecce che ora è passato alla difesa a cinque: Vigorito vigila sull'ennesimo angolo del Crotone, senza esito.

66' - Cambio nel Lecce: dentro Marino, fuori Petriccione che in una chiusura a centrocampo è stato toccato duro.

65' - Doppio Lecce prima con La Mantia, poi con Mancosu. La punta non riesce a indirizzare in porta in posizione estremamente defilata in area piccola, poi il talento sardo crossa al centro tra le braccia di Cordaz.

64' - Lucioni in scivolata salva tutto su cross da destra, dall'angolo nessuna opportunità per il Crotone, respinge Tachtsidis e poi Mancosu "pulisce" l'area in ripiegamento.

63' - Ancora Crotone, ora in fase positiva, Lecce che arretra: Vigorito esce dai pali per chiudere un contropiede con i piedi.

60' - Sempre Simy, perde l'attimo per infilarsi solo davanti al portiere, poi il Lecce chiude tutto stringendo gli spazi davanti alla punta rossoblù.

58' - Lecce vicinissimo al tris: contropiede avviato da uno straripante Tabanelli, oggi il migliore in campo, servizio perfetto per Falco che ubriaca tutti, sinistro che finisce a un soffio dal palo coperto comunque da Cordaz.

55' - Stroppa ridisegna il Crotone: dentro Sampirisi, indiziato di una maglia dall'inizio, come detto in apertura di diretta. Fuori Tripaldelli.

53' - Lecce pericolosissimo: Mancosu "accende" La Mantia, destro perfetto dal limite, ancora Cordaz nega il gol alla punta giallorossa. Dall'angolo nessuno sviluppo nel "traffico" in area, libera il Crotone.

49' - Cambio che si concretizza subito: dentro Kargbo, fuori Machach che proprio non ce la fa.

48' - Gioco che è ripreso, con Saraniti a bordo campo che intensifica gli esercizi di riscaldamento nel Lecce. Anche Stroppa manda a scaldarsi un elemento della rosa, si tratta di Kargbo.

47' - Gioco fermo, c'è qualche problema per Machach, soccorso in questo istante.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, CROTONE-LECCE 1-2.

45' - Lecce che chiude tutto, ancora Venuti presidia gli spazi difensivi e subisce fallo da Tripaldelli.

44' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

42' - Lecce che ripiega bene, ora, con Venuti che subisce fallo da Rohden. Si interrompe così una lunga trama del Crotone.

39' - Angolo Crotone, respinto con i pugni da Vigorito. Gara senza respiro, aperta a tutte le soluzioni.

37' - Secondo giallo in casa Lecce: ammonito Lucioni per un fallo su Tripaldelli che gli scappa via, agganciato da dietro in extremis, non cattivo ma netto.

35' - Ancora un fuorigioco ferma La Mantia lanciato in posizione defilata.

32' - Gol del Lecce annullato per segnalazione di fuorigioco: pallone delizioso di Petriccione sul palo opposto, da destra verso il centro. Meccariello svetta più in alto di tutti e batte Cordaz, ma si è alzata la bandierina del primo assistente dell'arbitro.

30' - Simy si conquista un angolo (chiusura sul fondo di Venuti). Dalla bandierina nessun pericolo per Vigorito che riceve tra le braccia, troppo sotto in area piccola.

28' - Avanzata di Falco, a pieni giri, salta tutti, apertura fantastica per Mancosu, forse troppo larga. Il fantasista sardo non riesce ad arrivare al tiro e si trascina il pallone sul fondo.

24' - GOL LECCE! Dall'angolo pallone nel cuore dell'area per Mancosu che di testa trafigge Cordaz. Crotone-Lecce 1-2.

23' - Grande risposta di Cordaz che evita il gol del Lecce: La Mantia appoggia su Falco, sinistro splendido, tolto dall'angolino dal portiere calabrese. Ci sarà angolo.

22' - Ammonito anche Tachtsidis per un fallo che interrompe una ripartenza del Crotone che poi si spegne per un fuorigioco.

20' - Ripartenza Falco, fermato irregolarmente da Roheden, che finisce sul taccuino dell'arbitro. Primo giallo, giusto.

18' - "Buca" la ripartenza Tachtsidis che perde un brutto pallone, Machach con il destro impegna Vigorito in angolo con i piedi. Dalla bandierina ancora il portiere del Lecce si oppone con i pugni.

17' - Crotone pericolosissimo con Machach, dialogo perfetto con Benali e destro parato da Vigorito.

15' - Lecce in avanti, Tabanelli serve bene l'accorrente Falco, sinistro che "gira", non troppo e si perde di pochissimo sul fondo vicino all'incrocio dei pali. Bella trama.

14' - Crotone in avanti, fermato da una grande chiusura di Lucioni che trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Grande incursione alla Cannavaro, limite dell'area tutto spostato sulla destra, poi perde l'attimo per saltare l'uomo e penetrare davanti al portiere. Grandi applausi per Lucioni.

13' - Adesso ci prova il Lecce, a lanciare La Mantia davanti al portiere, ma è fuorigioco.

12' - Gara elettrizzante, ancora Simy lanciato in porta nell'uno contro uno "brucia" tutti, ma non aggancia su Vigorito in uscita.

11' - Angolo conquistato e sprecato dal Crotone, troppo esterno dalla parte opposta, sul fondo.

9' - Ci prova ancora il Crotone, con un pallone "imbucato" in profondità per Simy, anticipato in uscita da Vigorito.

8' - GOL LECCE! Tabanelli di testa su assist perfetto di Tachtsidis da sinistra infila in porta, una situazione quasi fotocopia rispetto al gol del Crotone. Crotone-Lecce 1-1.

7' - Cross di Falco su calcio piazzato, una sorta di angolo corto, c'è un fallo in attacco degli avanti giallorossi, tutto fermo e tutto inutile.

5' - GOL CROTONE! Firenze da destra, cross perfetto per la testa del "gigante" Simy che beffa Meccariello in marcatura e infila alla destra di Vigorito. Crotone-Lecce 1-0.

4' - Squadre aperte e veloci: ci prova La Mantia, tiro che finisce tra le braccia del portiere Cordaz.

3' - Risponde il Crotone, con Rohden, incursione e tiro, anche questo alto.

2' - Subito Lecce: Venuti "sfonda" dalle sue parti, doppio passo e tiro, conclusione alta non di molto.

1' - Liverani si affida a Tabanelli in mediana, dopo la settimana non perfetta di Majer che ha avuto qualche intoppo fisico. Nel Crotone Stroppa lancia la formazione annunciata alla vigilia, con l'unico ballottaggio vinto da Firenze per Sampirisi che si accomoda in panchina. Serata perfetta per giocare al calcio, temperatura ottimale, terreno che è stato abbondantemente bagnato nel pre-partita.

Commenti

OFFERTA SNAI per chi legge SoloLecce.it: VITTORIA A CROTONE o rimborso. TRIPLICHIAMO LA POSTA
ROULETTE LECCE: VA SOTTO, SI ILLUDE. Poi un Crotone superbo lo riprende. La cronaca