AltroLecce

RIEMPIAMOLO! Domenica senza calcio, tutti al "PALAVENTURA" per Lecce-Taranto da brividi

I giallorossi in cima alla classifica della C continuano la marcia verso le categorie nazionali del basket: ecco come stanno le altre

L'immagine può contenere: testo

LECCE - Finale di 2018 dai sentimenti altalenanti, quello del basket e del volley salentino, con le nostre compagini impegnate nei campionati nazionali e regionali con risultati alterni. Ecco il nostro giro d'orizzonti.

Volley, Serie A2 - In campo maschile sconfitta casalinga per Alessano (1-3 con Spoleto), mentre Leverano-Reggio Emilia è stata rinviata. Penultimo posto per entrambe le leccesi nel girone con 11 punti. Nell'altro raggruppamento 3-0 netto di Castellana Grotte su Taviano e salentini sempre quint'ultimi a 14 punti. Domenica Macerata-Alessano e Taviano-Club Italia Roma, con Leverano ferma per un altro rinvio (avrebbe dovuto giocare a Livorno). Nella A2 delle ragazze sconfitta al quinto set che porta comunque un punto per Cutrofiano, battuta in casa da Trentino 2-3: le salentine toccano quota 15 in classifica, al terz'ultimo posto e nel prossimo turno incrociano Marsala (le siciliane sono ultime), per uno scontro salvezza fondamentale.

Volley, Serie B - Fermo il campionato che nella calza della Befana proporrà tra gli uomini Tricase-Casarano e Galatina-Massa Napoli. Ferma anche la B2 femminile, dove Copertino il 6 gennaio riceverà Offida in casa.

Basket, Serie B - Il Nardò non si ferma più, piega 72-71 Porto Sant'Elpido dopo un Supplementare, spinto da un tifo incessante nel catino ribollente d'affetto dei granata. Ora la classifica sorride, a 14 punti al quinto posto con altre sei squadre appaiate. Domenica trasferta a Senigallia.

Basket, Serie C - Il giorno dell'Epifania torneranno in campo anche Lupa Lecce e Monteroni dopo la sosta natalizia per avviare i rispettivi discorsi promozione e salvezza in un girone di ritorno da togliere il fiato. La capolista Lupa Lecce ospiterà il CUS Jonico domenica pomeriggio alle 18 al "PalaVentura", mentre Monteroni renderà visita al Ruvo di Puglia.

Commenti

La classifica del tifo ci manda IN A DIRETTAMENTE: giallorossi secondi per tifosi
Su SoloLecce.it. CATANIA-FRANCAVILLA: "duello" per Cosenza, ma il gladiatore resterà a Lecce