News

STICCHI DAMIANI in video-diretta: "ho cambiato l'approccio agli arbitri quando ho conosciuto la storia di Daniele". IL POST DELLA SOCIETA'

Le parole del Presidente del Lecce che si è aperto al mondo arbitrale in un video-messaggio che ha lasciato il segno

22.09.2022 14:39

LECCE - Il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani è intervenuto video-collegato dal suo studio romano alla cerimonia di intitolazione della Sezione AIA di Lecce a Daniele De Santis (CLICCA QUI SE VUOI LEGGERE LA NOTIZIA COMPLETA, VEDERE LE FOTO DELLA SERATA), raccontando i due anni che lo hanno visto coinvolto direttamente e come Presidente del Lecce nella vicenda di Daniele.

Ecco le parole del massimo dirigente giallorosso, sotto invece il post di ricordo del Lecce alla memoria di Daniele ed Eleonora, diffuso oggi sui canali social ufficiali della società.

Sticchi Damiani si emoziona, le parole su Daniele De Santis - “Ho conosciuto Fernando, il papà di Daniele, nell'immediatezza della tragedia, abbiamo parlato tante ore, tantissime. In tutte quelle ore Fernando mi ha affidato una quantità incredibile di ricordi, 17 anni di vita arbitrale e di famiglia che hanno cambiato profondamente il mio approccio al mondo arbitrale. Da quando ho conosciuto la famiglia di Daniele, la sua storia, i suoi sacrifici, ma anche il senso di comunità che vive l'AIA al suo interno, le feste, i raduni, i momenti per condividere un esordio anche di un ragazzino con una torta, ogni gioia e ogni dolore che diventa di tutti, anziani e giovani, ho cambiato modo di vivere l'errore arbitrale, la prestazione, di approcciarmi al mondo di questi ragazzi. Mi sento di essere grato a questa triste vicenda per avermi aperto le porte di un mondo con un grande spirito di appartenenza e comunità ”.

Commenti

L'AIA LECCE per sempre nel nome di DANIELE DE SANTIS: emozione e momenti toccanti per l'intitolazione. LE FOTO
FERMI IN 4, torna ai box ancora TUIA. Lezione al video dell'arbitro PEZZUTO. Ecco come è andata la giornata di allenamento