AltroLecce

VOLLEY: Cutrofiano, due passi nella "STORIA". Prima vittoria in A, delirio salentino

Ecco il punto sulla settimana del volley, con tantissime compagini salentine oramai a grandissimi livelli nazionali

21.10.2018 11:33

CUTROFIANO - E' tornato in campo il grande volley, con il via ai campionati maggiori che vedono ai nastri di partenza tante salentine nelle categorie più alte della pallavolo.

Serie A2 - In campo maschile Taviano, Leverano e Alessano sono uscite tutte sconfitte dagli incontri del debutto. Un punto comunque in classifica per Taviano, visto che la battuta d'arresto con Castellana Grotte è maturata solo al quinto set (finale 3-2). Passi falsi pesanti per Leverano (3-0 a Reggio Emilia) e Alessano (3-1 a Spoleto). Oggi domenica importante con Club Italia-Taviano, Leverano-Livorno e Alessano-Montalbano Arena. Tra le ragazze domenica storica per Cutrofiano: le salentine hanno raccolto la prima vittoria di sempre nella massima categoria, piegando 3-2 in casa Perugia (LA FOTO SOPRA E' DI PROPRIETA' DELLA SOCIETA' SALENTINA). Nella prima giornata le salentine avevano lasciato la vittoria al Sassuolo al debutto, 3-1. Prossimo turno con la trasferta nel palazzetto delle ragazze di Torino, ultime in classifica: una occasione per concedere subito il bis.

Serie B - In campo maschile partenza con il piede giusto per Tricase (3-0 a Marcianise), ma anche per il Galatina (3-1 in casa con Aversa). Bene il Casarano che la spunta al quinto a Pozzuoli (2-3). Nel prossimo turno Casarano-Marcianise, Ottaviano-Galatina e Tricase-Taranto.

Commenti

GIOVANILI: qui "LIVE" Lecce-Ascoli Under 15
GIOVANILI: qui "LIVE" Lecce-Ascoli Under 16