Cronaca

Dal 15 ZONA BIANCA con fine settimana ARANCIONE? Il Governo si muove. Scuole, c'è la data per il rientro in classe al 50%

Ecco i provvedimenti che ha in cantiere l'esecutivo di Conte

ROMA - Da oggi e sino all'Epifania l'Italia torna in zona rossa, ma il Governo Conte ha già messo i prossimi paletti per il periodo successivo alle festività natalizie.

Tutta Italia sarà zona arancione sabato 9 e domenica 10. Sarà possibile spostarsi nei paesi confinanti solo da quelli piccolissimi, sotto ai 5mila abitanti, o andare a trovare amici e parenti per un massimo di due persone con minori e disabili fuori da questo conteggio.

Il 7 e l'8 gennaio saranno due giorni "arlecchino": ogni territorio regionale deciderà in base ai propri indici se affidarsi alla chiusura totale, a quella parziale o ai provvedimenti più soft. La Puglia in questo senso "balla" tra la zona rossa e quella arancione.

Dal 15 gennaio in poi il Governo è intenzionato a riaprire l'Italia, totalmente, con zone arancioni o rosse (in alcuni territori) soltanto nel fine settimana.

Dall'11 il Governo ha anche pianificato la riapertura delle scuole con almeno il 50% dell'attività didattica in presenze e l'altro 50% a distanza.

Commenti

FURIA "BOA": "il Lecce è molto forte, ma per la Serie A ci siamo e Balotelli sarà decisivo"
"EL MOSQUITO" NON FA VACANZE! Rodriguez Delgado vuole tornare: "c'è da lavorare"!