Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Parla DE ZERBI: "per noi lotta salvezza chiusa, ci sediamo al tavolo delle grandi"

Domenica 5 Luglio 2020 | Marco Errico | Ospiti

REGGIO EMILIA - Roberto De Zerbi chiude felicemente il capitolo salvezza e apre il libro dei sogni europei, anche se la concorrenza là davanti in classifica è davvero tantissima per un Sassuolo bello e spettacolare ma attardato sulle grandi di qualche punto decisivo. Ecco le sue parole dopo la vittoria del Lecce.

Complimenti veri - "Devo fare i complimenti al Lecce, quelli veri, perchè giocano a calcio e mettono in difficoltà. Per noi era uno spartiacque, una di quelle partite che tante volte abbiamo fallito, questa volta invece il discorso salvezza l'abbiamo chiuso, con umiltà ci accomodiamo al tavolo dei grandi per misurarci. Siamo forti, vedremo partita dopo partita dove arriveremo".

Caratteristiche - "Sì, abbiamo un grande attacco con tre punte in doppia cifra, ma abbiamo anche una difesa con numeri da piccola squadra. Dobbiamo eliminare molte sbavature se vogliamo crescere ancora, è a quel punto che faremo il salto di qualità che non manca alle caratteristiche tecniche di questi ragazzi".