Cronaca

INTEGRAZIONE, SOCIALITA', SPORT, DISABILITA': un convegno internazionale sabato a Lecce

Appuntamento all'Hotel Tiziano a partire dalle 9.30

LECCE - Appuntamento di rilievo sabato nella Sala Conferenze “Leonardo” dell'Hotel Tiziano di Lecce.

Dopo il successo dello scorso anno, il Centro Studi Koinè Europe presenta a partire dalle 9.30 con la sessione del mattino la Seconda Edizione del Convegno Internazionale "Intercultural Diversity in the 21st Century: Social Inclusion and Integration", perseguendo ancora una volta l’ardua sfida di valicare ogni confine e operare concretamente in un mondo moderno e globalizzato.

Il Convegno si svolgerà il 2 dicembre con meeting on line e sessioni parallele e sabato 3 Dicembre presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce, nella Sala Conferenze "Leonardo".

Saranno ospitate personalità nazionali ed internazionali di diversi Paesi a dimostrazione che la diversità non è un limite ma un valore aggiunto.

In particolare, dopo i saluti istituzionali degli organizzatori Nicoleta Apopei (Presidente del Centro Studi Koinè Europe), Maria Belviso (Presidente Lions Club Lecce Messapia) e Massimiliano Greco (Presidente Leo Club Lecce Messapia) e delle personalità politiche e religiose, tra le quali il Mons. Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce, Loredana Capone Presidente del Consiglio Regionale, Sebastiano Leo, Assessore alla Formazione della Regione Puglia e Alessandro Delli Noci, Assessore Regionale Sviluppo Economico, si alterneranno gli interventi dei vari relatori, tra i quali Mihnea Claudiu DRUMEA, Consigliere del Primo Ministro della Romania, Luminița POPESCU, Segretario di Stato della Romania, George T. SIPOS, direttore amministrativo alla Gannon University in USA, Laura NECULAIE, Consigliere Parlamentare in Romania e diversi docenti di Università italiane e internazionali, nonchè legali e professionisti che operano nell’ambito dell’integrazione e inclusione sociale, come l’Avvocato Michele Bonetti, legale del Foro di Roma.

L'evento, organizzato a scopo benefico in partnership con il Lions Club Lecce Messapia, sarà finalizzato all'acquisto di un “Cane Guida Lions per non vedenti”, attraverso una raccolta fondi con libero contributo. 
Il Centro Studi Koiné Europe e il Lions Club Lecce Messapia invitano tutto il territorio ad una partecipazione attiva e presente, perché solo dal bene può nascere altro bene.
 

Commenti

GIOVANILI: il fine settimana sorride. Ecco il bilancio dei giallorossi impegnati a livello nazionale
CIRO E MICHELE, gli immortali. Quel maledetto 2 dicembre nella storia giallorossa