Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

I PRECEDENTI: Cremonese..., quel sapore di Serie A mancata agli spareggi

Domenica 25 Novembre 2018 | Marco Errico | News

LECCE - Almeno i precedenti dicono Lecce, nella sfida tra i giallorossi e la Cremonese che torna dopo il 3-2 pirotecnico della Prima Divisione Lega Pro del 2012/2013, ultimo precedente "firmato" Bogliacino, Jeda e Memushaj, tutto nella prima mezz'ora di gioco agli inizi dell'era Tesoro.

In 16 precedenti nel Salento i giallorossi hanno vinto 9 volte, 4 sono i pareggi, solo 3 le affermazioni dei grigiorossi in terra salentina.

Il Lecce si è aggiudicato anche l'ultimo precedente in B, un po' più datato, del 28 marzo 1999 con Sonetti in panchina: finale 2-1 con reti di Casale e Stellone.

E quando dici Cremonese in moltissimi tifosi con i capelli più bianchi torna in mente il 4-1 del Lecce di Mazzone nella prima giornata del triangolare di spareggio promozione nella torrida estate del 1987: il 1° luglio i giallorossi strapazzarono i lombardi con le reti di Miceli, Panero, Pasculli e Nobile. Un successo che non bastò al ritorno in Serie A: nella amarissima San Benedetto del Tronto tutta imbandierata di giallorosso fu poi il Cesena a sorridere al termine del triangolare (FOTO SOPRA PASCULLI AL RIENTRO AL "VIA DEL MARE" PER UNA PARTITA TRA VECCHIE GLORIE).