News

IL TEMA. "MALEDETTA" sosta di Natale: il Lecce riparte sempre male

Ecco la statistica che lascia riflettere: i giallorossi dopo lo stop ai campionati stentano sempre

24.01.2019 13:27

LECCE - Le "solite" insidie. Il ritorno in campo dopo la lunga sosta invernale ha sempre nascosto qualche incognita in casa Lecce. Incognite confermate anche in questo avvio di anno solare con l'1-1 in rimonta subito con il Benevento (FOTO SOPRA UN CONTRASTO IN LECCE-BENEVENTO CON HAYE PROTAGONISTA).

E' andata quasi sempre male anche negli ultimi sei campionati del Lecce: solo due volte i giallorossi sono ripartiti con una vittoria, nel 2017 (3-1 al Melfi) e nel 2014 (2-1 alla Salernitana), sempre al "Via del Mare". Poi solo delusioni.

Nel 2016 un pareggio negativo storico, un 1-1 in casa della derelitta Lupa Castelli Romani, condannata alla retrocessione praticamente da metà novembre. Amaro anche il 3-3 casalingo con la Vigor Lamezia del 2015, turno di debutto per il tecnico Pagliari sulla panchina del Lecce. Meglio lo scorso anno, 1-1 con il Catania al "Via del Mare" utilissimo a tenere a distanza in classifica gli etnei. Il 6 gennaio 2013, invece, era finita 1-1 in casa della Cremonese.

Commenti

LA MANTIA, "ANSIA" LECCE. Il bomber ancora fuori: ecco i dubbi per Salerno
FOGGIA, un condono tira l'altro: restituiti 2 punti. LA NUOVA CLASSIFICA DELLA B