News

ALLA SOSTA IN TESTA AL CAMPIONATO! Il recupero dice Lecce, Vicenza battuto, ma che sofferenza! La cronaca

Giallorossi in testa al campionato: con i biancorossi finale incandescente e tre punti pesantissimi. La nostra cronaca

26.01.2022 22:56

LECCE - Listkowski e Coda chiudono in dieci minuti la pratica Vicenza e spingono il Lecce al comando della B con 40 punti in 20 giornate, la media di due a partita. Finisce 2-1 il recupero di campionato, con qualche “brivido” nel finale dopo un lungo dominio giallorosso.

Nuovo Lecce - Dopo i rinvii per le positività al coronavirus di entrambe le squadre è la notte giusta di Lecce-Vicenza e partono meglio i veneti, con Diaw che mette in allarme la retroguardia giallorossa con la sua velocità. Ma con l'andare del tempo prende il sopravvento il Lecce, come un cobra velenoso.

Doppia gioia rapida - Al 28' i giallorossi trovano il guizzo: Dermaku avvia l'azione rifinita di tacco da Coda per Listkowski che con il destro porta il Lecce in vantaggio firmando il suo 1° gol stagionale. Il Vicenza non ci sta, abbozza una reazione, ma cadono di nuovo quando Coda firma il raddoppio. Su assist di Strefezza il bomber colpisce il palo di testa, poi è più lesto di tutti sulla ribattuta per il 2-0.

Finale da evitare - Nella ripresa la gara dice pochissimo, il Vicenza sembra sempre fuori partita, mentre il Lecce butta via il possibile tris con Calabresi, Listkowski, Dermaku e Lucioni. Nella “coda” il gol di Meggiorini che “scalda” i veneti in un finale in cui non arrivano tiri ma si registra lo scontro verbale molto teso tra Majer e Meggiorini, con lo sloveno che insulta l'ex Bari a cui cinque anni addietro è morta la mamma a causa di una brutta malattia. Poi i due si chiariranno negli spogliatoi.

TABELLINO

LECCE - VICENZA 2-1

Marcatori: Listkowski al 28' p.t., Coda al 38' p.t., Meggiorini al 43' s.t.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Dermaku, Lucioni, Barreca (dal 24' s.t. Gallo); Faragò (dal 24' s.t. Majer), Hjulmand (dal 41' s.t. Blin), Bjorkengren; Strefezza (dal 24' s.t. Di Mariano), Coda, Listkowski (dal 41' s.t. Helgason). (Borbei, Samooja, Vera Ramirez, Gargiulo, Olivieri, Hasic). Allenatore Baroni.

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Brosco, De Maio, Crecco; Di Pardo (dal 12' s.t. Da Cruz), Zonta (dal 31' s.t. Bikel), Ranocchia, Giacomelli (dal 12' s.t. Boli); Diaw (dal 1' s.t. Meggiorini), Mancini (dal 12' s.t. Proia). (Gerardi, Pizzignacco, Pasini, Padella, Cappelletti, Djibril, Alessio). Allenatore Brocchi.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Baccini-Zingarelli, IV Ufficiale Cascone, VAR Massimi, AVAR Di Monte).

Note: spettatori 6442, ammoniti Ranocchia, Crecco, Bikel e Meggiorini, angoli 6-4, recupero 1' p.t., 3' s.t.

Commenti

FINALE INCANDESCENTE: MAJER, insulti alla madre di MEGGIORINI morta di tumore. L'ex Bari piange, si scatena la rissa
Parla MEGGIORINI: "colpito dove mi fa più male, ma MAJER ha chiesto scusa"