News

Lecce ferito dagli infortuni, ma non morto: LA CRONACA DI LECCE-CASERTANA

Subito autorete di Freddi, Surraco rimedia con una gemma

20.09.2015 21:43

LECCE - Finisce in parità la sfida tra Lecce e Casertana. Risultato tutto sommato giusto per quello che ha detto il campo, al termine di una gara equiluibrata che costringe il Lecce a rimandare ancora l'appuntamento con i 3 punti al "Via del Mare".

Ospiti intraprendenti - Asta parte con il 4-3-1-2 atteso alla vigilia e centrato in pieno dal nostro pre-partita, frutto di una settimana intensa di allenamenti visionati per voi. A sinistra c’è Legittimo al posto dello squalificato Liviero, in avanti Carrozza fa coppia con Moscardelli. Romaniello corregge il 3-4-1-2 di domenica scorsa, con un più prudente 3-5-2. In avvìo il Lecce è contratto e la Casertana è più intraprendente, con Diakitè (tiro a lato al 2’) ed un colpo di testa di Agyei, che solo in area giallorossa impatta male chiudendo a lato.

"Mosca" fuori - Un Lecce già poco incisivo dalle battute iniziali perde dopo appena pochi minuti anche il suo unico attaccante di ruolo. Al 13’, dopo un contrasto, Moscardelli è costretto a chiedere il cambio per un risentimento al polpaccio sinistro. L’attaccante non era al meglio, dopo la botta rimediata giovedì scorso nell’amichevole di Copertino, ed Asta si ritrova praticamente senza attaccanti veri, visto che Curiale è out per infortunio e Diop ha pochi minuti nelle gambe. Entra Doumbia, che prende posto sulla linea difensiva accanto a Carrozza. Il franco-maliano resterà evanescente.

Perla Surraco - Leccce spuntato, dunque, contro la Casertana con la porta ancora inviolata in campionato. Normale che i giallorossi stentino in fase offensiva. Il primo tiro in porta dei giallorossi arriva al 29’, con una botta di Lepore dai 20 metri, forte ma centrale. Al 32’ la Casertana passa in vantaggio: cross di Mangiacasale dalla destra, sfortunata deviazione di Freddi con il pallone che si impenna e scavalca l’incolpevole Perucchini. Al 40’ arriva il pari, con una prodezza di Surraco che dai 30 metri lascia partire un bolide secco e preciso che si insacca nell’angolino.

Assalto finale - Sulle ali dell'entusiasmo per il pari ritrovato il Lecce nella ripresa parte con il piglio giusto. Al 5' Doumbia ci prova con una conclusione a giro dai 20 metri, ma Gragnaniello neutralizza senza problemi. Poi gorsso brivido per il Lecce al 10', quando Diakitè a pochi passi dalla linea di porta manca il colpo di tacco vincente, con Perucchini fuori causa. Al 29' Asta si gioca anche la carta Diop, ma finisce 1-1, nonostante gli assalti finali di un Lecce che ci prova comunque sino alla fine con grande generosità e che ha fatto una partita soprattutto di personalità, in mezzo a tante difficoltà. Ma la strada è lunga.

TABELLINO

LECCE-CASERTANA 1-1

Marcatori: Freddi (aut.) al 32' p.t., Surraco al 40' p.t.

LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lo Bue, Freddi, Camisa, Legittimo; Lepore, Papini, Suciu; Surraco (dal 40' s.t. Vécsei); Moscardelli (dal 13’ p.t. Doumbia), Carrozza (dal 29' s.t. Diop). (Bleve, Beduschi, Gigli, De Feudis, Pessina). Allenatore Asta.

CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; Rainone, Idda, Murolo; Mangiacasale (dal 18' s.t. Negro), De Marco, Capodaglio, Agyei, Tito; Diakite (dal 44' s.t. Alfageme), De Angelis (dal 37' s.t. Ciotola). (Maiellaro, Gala, D’Alterio, Finizio, Pezzella, Kuseta, Guglielmo). Allenatore Romaniello.

Arbitro: Amoroso di Paola (Robilotta-Cantiani).

NOTE: spettatori 8571, ammoniti Papini, Camisa, Rainone, Idda, Suciu, Murolo, Diop, angoli 5-2. Recupero: 0' p.t., 4' s.t.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Surraco: "bisogna evitare di prendere gol in casa"