News

RAFFICA DI 10 NOMI. SALUTANO TUTTI: via Lezzi, Costa Ferreira, Megelaitis, Cavaliere, Milli, Castrovilli e Centonze

Ecco le operazioni minori del mercato del Lecce in uscita

MILANO - Lecce impegnatissimo anche nelle operazioni minori, di sfoltimento della rosa e di rinnovamento del settore giovanile, anche con qualche distacco doloroso che arriva pure per necessità per elementi fuori età per ogni tipo di categoria giovanile.

Lascia il Lecce il centrocampista Pedro Costa Ferreira che dopo un estate con l'accordo già pronto per tornare a Trapani, dove aveva fatto bene vincendo la C in prestito dal Lecce, alla fine decide di accettare l'offerta economicamente migliore, quella del Teramo che ha costruito una squadra super per la C. Costa Ferreira passa al Teramo a titolo definitivo. 28enne portoghese, ha vestito la maglia del Lecce 49 volte tra campionato e coppe nazionali in una stagione e mezza nel Salento dopo l'arrivo nel mercato di gennaio 2017 dalla Serie B, dall'Entella (FOTO SOTTO).

Il portiere italo-canadese classe 2000 Joakim Milli passa invece in prestito al Monopoli, senza aver mai vestito la maglia giallorossa e dopo aver vinto la B dello scorso anno da terzo portiere (FOTO SOTTO IN RITIRO CON IL LECCE L'ESTATE SCORSA).

Risolto il contratto con l'attaccante classe 1999 Davide Cavaliere, cresciuto nelle giovanili giallorosse e con un passato recente in prestito alla Pro Vercelli in C (FOTO SOTTO AI TEMPI DELLA BERRETTI).

Ha risolto il suo legame contrattuale con il Lecce per passare alla Casertana anche il jolly offensivo Giacomo Lezzi: classe 1999 e sino all'ultima stagione in "Primavera", Lezzi era stato a un passo dall'esplosione definitiva l'anno precedente, il primo di Liverani nel Salento, quando si era ritagliato anche 10 minuti di gloria e l'esordio tra i professionisti in un Lecce-Francavilla 4-0 di Serie C. Poi il giovane talento delle giovanili giallorossi è sparito dai radar che contano, tornando come detto in "Primavera", dove lo scorso anno ha realizzato 13 reti in 21 presenze. Ora l'avventura con i "falchetti" in Serie C (FOTO SOTTO NELLA NOTTE DEL DEBUTTO IN C).

Titoli di coda anche per Linas Megelaitis, il centrocampista lituano Nazionale Under 21 del Paese baltico che passa a titolo definitivo alla Sicula Leonzio. Per lui appena 11 gettoni in giallorosso tra Serie C, Coppa Italia TIM e Coppa Italia di Serie C (FOTO SOTTO).

Avventura in prestito per il portiere Gianmarco Centonze. L'estremo difensore 19enne si è trasferito al Francavilla in Sinni, formazione che stabilmente da anni raccoglie ottimi risultati in Serie D. In Basilicata l'ex portiere della "Primavera" del Lecce troverà il figlio di Walter Monaco, Gianmarco, che da tempo ha già staccato il cordone ombelicale dal Lecce.

In questi mesi estivi hanno lasciato Lecce anche la punta classe 2000 Cristian Suma (passato al Messina, in Serie D), mentre proverà a sfondare in casa sua l'ex capitano della "Primavera" Crocefisso Cancelli, centrocampista classe 1999 svincolatosi per accasarsi al Nardò (Serie D). Ha rescisso anche Mattia Castrovilli, attaccante di fascia classe 2000 finito al Marsala (Serie D), mentre si è accasato in Serie D all'ambizioso Cerignola, con la formula del prestito, il terzino sinistro classe 2000 Diego Alfarano.

Commenti

HAYE, SCARICATO! L'olandese risolve il contratto
TABELLONE MERCATO: è finita così. I vostri commenti, i vostri giudizi