News

PEZZUTO-POLITI, COPPIA DA RICORDARE PER L'AIA LECCE: questa sera un Salernitana-Parma salentino

Due leccesi nella stessa terna: un grande giorno per la famiglia arbitrale leccese

07.08.2022 16:17

SALERNO - Appuntamento alle 21 (c'è anche la diretta tv su Mediaset 20), per scrivere una pagina di storia del movimento arbitrale leccese che questa sera manderà in campo due leccesi nella stessa terna ai massimi livelli del calcio italiano, per una gara sotto la gestione della CAN di A e B, la Coppa Italia.

E che gara, la delicatissima Salernitana-Parma, sulla carta una delle partite più equilibrate e dense di valori tecnici di questi Trentaduesimi di Finale della manifestazione.

A dirigerla sarà l'arbitro leccese Ivano Pezzuto, con lui il debuttante Mattia Politi, assistente numero due della terna completata dall'esperto assistente internazionale Passeri di Gubbio, assistente numero uno. Un bel mix, quello scelto dal designatore Rocchi, completato dal IV Ufficiale Cavalere e dalla coppia VAR-AVAR Banti-Paganessi.

Per l'AIA di Lecce un risultato straordinario, per Pezzuto e Politi gli occhi dei duecento arbitri leccesi davanti alla tv per una serata che finirà negli almanacchi della famiglia arbitrale salentina. In attesa che Politi faccia la sua scalata in B, dove quest'anno è al debutto, per raggiungere Pezzuto anche in Serie A… (NELLE FOTO SOPRA E SOTTO PEZZUTO E POLITI).

Commenti

Straordinariamente BELLE come la tua storia: Serie A con le divise d'allenamento ispirate agli ANNI SETTANTA
Più le cose vanno male, più cresce. CORINI non sbaglia un "colpo": GLI ARABI DEL CITY LO PORTANO A PALERMO