AltroLecce

Cefalee, lombalgie e non solo: al CITTA' DI LECCE HOSPITAL potenziati gli interventi sui dolori cronici

Colpiscono il 20% degli italiani ma spesso sono sottovalutati: invece vanno monitorati per evitare sorprese negative

LECCE - E' stimato che il 20% degli italiani soffre di dolori cronici: per questo Città di Lecce Hospital ha deciso di potenziare il servizio di terapia antalgica nel nostro capoluogo.

Con un percorso su misura per il trattamento del dolore, per la cura e lo studio di queste patologie, per troppi sottovalutate come semplici mal di schiena.

Soffrire di dolori cronici, invece, può limitare nel tempo i movimenti più semplici, costringere a fare a meno dello sport o anche solo di una passeggiata.

Per questo la Città di Lecce Hospital ha inteso potenziare con professionisti di diverse specialità e orari di apertura prolungati il servizio di terapia antalgica mirato alla valutazione e al trattamento dei dolori cronici.

L'équipe di specialisti in terapia del dolore è guidata dal dottor Marcello Melone ed è composta dai medici Marco Albanese, Giuseppe Contino e Pasquale Di Molfetta. Il loro campo d'azione sono tutti i dolori non legati a neoplasie, dunque dalla comune lombalgio o lombosciatalgia ai dolori delle articolazioni, alle cefalee e alle nevralgie.

Dopo un minuzioso check-up, spiega il dottor Melone (FOTO SOTTO), "si arriva a modalità di trattamento che possono essere farmacologiche, infiltrative, eco e radioguidate, riabilitative e anche di supporto psicologico-nutrizionale, sino ad arrivare alla chirurgia nei casi richiesti".

Commenti

STICCHI DAMIANI STRINGE FORTE il suo Lecce: "penalizzati dalle assenze, la sofferenza è nel DNA. Crediamoci"
BENZINA e PARCOMETRO senza contatti e in sicurezza sanitaria: BASTA UNA APP