News

Qui Lecce-Bologna: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 15: la nostra diretta minuto per minuto con tutte le emozioni della gara

LECCE - Verso quota 20 punti al girone d'andata: per questo è importantissima.

E' Lecce-Bologna, 18' turno della Serie A, è la giornata prenatalizia con un "Via del Mare" traboccante di entusiasmo e quasi 25mila presenze tra abitudinari e salentini sparsi per l'Italia rientrati a casa per le vacanze con in testa il Lecce. Soprattutto per loro e per la classifica non si può fallire.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in tempo reale, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Babacar, Falco. Allenatore Liverani.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Bani, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore Mihajlovic.

Arbitro: Abisso di Palermo (Carbone-Baccini, IV Ufficiale Baroni, VAR Pasqua, AVAR Preti).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-BOLOGNA 2-3.

90' + 4' - Svanberg si ritrova solo davanti a Gabriel che ipnotizza anche lui e in due tempi blocca.

90' + 2' - Cambio nel Bologna: fuori Palacio, dentro Santander. Recupero che subirà inevitabilmente uno slittamento ulteriore.

90' + 1' - GOL LECCE! Farias fa tutto da solo, avanza e con il destro tira via un siluro che batte Skorupski. Lecce-Bologna 2-3.

89' - Saranno quattro i minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Ammonito Calderoni, per un eccesso inutile di agonismo in una partita che il Lecce ha condotto passeggiando per il terreno di gioco. Il terzino del Lecce sarà squalificato, era diffidato.

87' - Un fuorigioco ferma Orsolini, Bologna che recupera subito posizioni dietro per non farsi sorprendere da una improbabile rimonta del Lecce.

86' - Cambio ancora nel Bologna che prova a giocare con il cronometro: fuori Soriano, dentro Svanberg.

84' - GOL LECCE! Cross sul secondo palo di Calderoni per il destro di Babacar che questa volta non sbaglia. Lecce-Bologna 1-3.

83' - Mancosu, controllo e destro debole: è il primo tiro nello specchio della porta del Lecce. Parato da Skorupski. Arriva a sette minuti dalla fine.

82' - Giallo per Schouten, colpevole di un fallo su una ripartenza abbozzata dal Lecce.

81' - Altro cambio, l'ultimo, per il Lecce: dentro La Mantia per un Falco non pervenuto.

80' - Sinistro alto di Falco, senza pretese.

79' - Bologna che fraseggia e tiene il pallone, atteggiamento inconcepibile dei giallorossi, al pascolo sul terreno di gioco.

76' - Cambia Mihajlovic: dentro Schouten, un altro olandese della "batteria" del Bologna, fuori Poli.

75' - Angolo Lecce: Petriccione mette nel mezzo, Skorupski con il pugno vola e allontana. L'angolo era nato da una iniziativa di Mancosu, contenuta da Bani sul fondo.

74' - Fallo in attacco di Soriano che spezza un'altra azione offensiva del Bologna, mai pago in questa fase.

71' - Dilaga il Bologna, vicinissimo al poker: Sansone conclude, Gabriel risponde benissimo e evita il peggio.

69' - Angolo Lecce, Farias al centro per Babacar, colpo di testa a botta sicura del senegalese che finisce fuori di pochissimo. Grande occasione per il Lecce.

65' - GOL BOLOGNA! Soriano tiene palla, "scarico" per Sansone che trova Orsolini che si allunga in posizione quasi defilata e "spara" una botta sotto l'incrocio dei pali. Lecce-Bologna 0-3.

61' - Calcio di punizione in proiezione offensiva per il Lecce. Con il sinistro Falco mette nel mezzo, con un po' di affanno il Bologna si salva e controlla Babacar, lì in agguato.

60' - Secondo cambio nel Lecce: dentro Farias per Tabanelli.

59' - Bologna in tranquillità, gestisce e amministra, senza pressioni.

55' - GOL BOLOGNA! Soriano in situazione di tre contro due, dopo un contropiede fulminante del Bologna fa secco Gabriel che con Rispoli e Rossettini aveva chiuso il primo tentativo di Sansone solo davanti al portiere. Sugli sviluppi Palacio serve l'assist a Soriano che raddoppia. Lecce-Bologna 0-2.

52' - Manata in area di Babacar al suo marcatore sugli sviluppi di un'azione offensiva del Lecce. Fischia Abisso, giallo per il senegalese.

51' - Lecce in difficoltà chiarissima in difesa: sull'angolo ci arriva prima Bani in proiezione offensiva che tocca verso la porta di Gabriel, sfiorando il bersaglio.

50' - Angolo concesso dal Lecce con Lucioni in chiusura difensiva su Palacio.

48' - Soluzione personale di Orsolini, fuori misura.

47' - Falco prova ad accendere, finisce contro il muro difensivo del Bologna, poi ne nasce un cross di Shakhov, senza esito.

46' - Si riparte per il secondo tempo con Shakhov per l'inguardabile Tachtsidis. Primo cambio nel Lecce.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-BOLOGNA 0-1.

45' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante. Lecce che batte un angolo, malissimo.

44' - Ammonito Mbaye per un fallo su Tabanelli.

43' - GOL BOLOGNA! Orsolini da pochi passi corregge un'azione da sinistra, Sansone al tiro, tocco di Palacio che libera Orsolini che da pochi passi appoggia in rete. Lecce-Bologna 0-1.

42' - Petriccione sulla linea salva sugli sviluppi dell'angolo. Dietro i giallorossi non la vedono mai: è un Lecce disastroso.

41' - Tiro a segno ai danni del Lecce: Soriano trova ancora Gabriel che vola e risponde, poi di testa arriva un altro brivido, ma sempre il portiere del Lecce è reattivo a rialzarsi subito allungandosi in angolo con un'altra respinta.

39' - Ammoniti Tachtsidis e Medel per reciproche scorrettezze: nervi tesi tra i due, dopo un fallo del greco ai danni del cileno.

37' - Lecce in bambola: Tachtsidis perde un altro pallone, Poli con un siluro col destro va vicinissimo al palo.

34' - Traversa di Orsolini di testa, a porta vuota. Pallone sanguinoso perso da Lucioni, Soriano in verticale per Palacio che trova il centrale del Lecce in opposizione. Sulla ribattuta Orsolini di testa in acrobazia contrastato da Rossettini colpisce la traversa.

33' - Ancora pronto Gabriel che si allunga con i pugni in volo su colpo di testa all'indietro di Palacio: è uno schema, punizione di Sansone per il mezzo, "ponte" di testa di Palacio "no look" verso la porta, Gabriel toglie il pallone dall'angolino opposto.

32' - Un paio di belle chiusure di Rispoli, a tutto campo dalla zona centrale difensiva alla sua fascia. Sempre anticipato Sansone, la seconda volta su un cross interessante di Poli.

30' - Sansone spinge dalla sua sinistra, Rispoli chiude tutto pulito.

28' - Angolo senza effetti: praticamente Babacar conclude di spalla, avvitandosi nel tentativo di indirizzare il pallone.

27' - Falco, primo numero, penetra in area, cross basso toccato in angolo da Tomiyasu.

25' - Partita senza spunti in questa fase, ritmi blandi.

22' - Fermato in fuorigioco Babacar, comunque larghissimo, sotto la Tribuna Est in posizione da ala più che da punta.

19' - Ancora Bologna: Orsolini, botta in diagonale con il sinistro, a un soffio dal palo difeso da Gabriel.

18' - Divora il Bologna: assist di Sansone da sinistra, cross perfetto per il colpo di testa di Palacio solo davanti al portiere. Pallone regalato tra le braccia di Gabriel. Lecce graziato, messo malissimo dietro.

17' - Angolo senza esito per il Lecce.

16' - Mancosu avvia il contropiede del Lecce sugli sviluppi dell'azione precedente del Bologna: assist per Tabanelli che temporeggia, il suo tiro è smorzato in angolo.

15' - Taglio di Sansone, inserimento di Palacio, grande risposta di Gabriel a valanga in uscita che respinge con i piedi il sinistro dell'ex Inter.

13' - Destro di Soriano dalla lunga distanza, dopo un pallone e un contrasto perso da Tachtsidis: conclusione centrale, tra le braccia di Gabriel.

11' - Sansone replica con un esterno destro ciabattato sul fondo.

10' - Annullato il vantaggio del Lecce: Babacar inizia e completa l'azione, poi scocca un bellissimo destro dal limite che batte Skorupski, ma di un soffio l'AVAR, addetto agli assistenti e al fuorigioco, annulla per posizione irregolare del senegalese.

9' - Prima occasione Lecce: da destra cross nel mezzo, Babacar non ci arriva per un soffio per correggere in porta.

8' - Un altro fuorigioco ferma questa volta Orsolini: Lecce molto alto in difesa per azionare questi automatismi.

7' - Questa volta Babacar conquista fallo, anche se siamo poco oltre il centrocampo del Lecce.

6' - Nulla di fatto: punizione di Falco nel mezzo, c'è sempre Mbaye che arriva prima di qualunque maglia giallorossa in zona.

5' - Calcio di punizione interessante dalla trequarti per il Lecce: fallo di Mbaye su Tabanelli che ha coperto bene un pallone.

4' - Babacar, primo anticipo su di lui.

3' - Si distende il Lecce: Rispoli su Tachtsidis in sovrapposizione a destra, il pallone è lungo per il greco.

2' - Subito Bologna: gran pallone di Orsolini per l'inserimento di Soriano, un elemento molto abituato all'imbucata in area. C'è fuorigioco: tutto fermo.

1' - Liverani e Mihajlovic scelgono le formazioni che abbiamo lanciato alla vigilia: c'è Tabanelli in mezzo per lo squalificato e infortunato Majer, c'è Mancosu a mezzo servizio pur di non rivedere l'improponibile Shakhov, c'è Babacar dall'inizio accanto a Falco con Rispoli confermato sulla destra difensiva (Donati parte dalla panchina). Mihajlovic si affida al rientrante Soriano, a Palacio unica punta e dietro alla coppia composta dal giapponese Tomiyasu e dal sorprendente Bani (è squalificato Danilo).

Commenti

I 22 IN CAMPO: Lecce e Bologna, pochi dubbi. Ultima chiamata GABRIEL? MANCOSU subito!
SENZA SANGUE NELLE VENE: è un Lecce inguardabile. Il Bologna ringrazia. LA CRONACA