News

GODURIA GIALLOROSSA: Juve Stabia-Lecce 0-1. LA CRONACA

Decide Papini in avvio di ripresa

13.09.2015 23:33

CASTELLAMMARE DI STABIA - Il Lecce schiaccia le “Vespe” con una zampata di Papini e si riscatta subito, dopo il passo falso di domenica scorsa con la Fidelis Andria.

Trequartista - Asta conferma gli uomini provati in settimana, centrando lo schieramento che abbiamo dato alla vigilia, ma con il trequartista e non con i 4 centrocampisti in linea. Nessuna sorpresa invece per Ciullo, che conferma il 4-4-2, con gli esterni di centrocampo alti Nicastro ed Arcidiacono.

Approccio giusto - Questa volta il Lecce non sbaglia l’approccio, anzi i giallorossi entrano con il piglio giusto e dopo 4’ Lepore colpisce il palo, con una gran botta dalla distanza. Ci provano anche Moscardelli e Freddi, su azione di calcio d’angolo, mentre la Juve Stabia si fa pericolosa solo al 27’ con una conclusione di Aricidiacono sventata da Perucchini. Poi nel finale di tempo si fa male Curiale, costretto al cambio (sospetta distorsione al ginocchio sinistro). Al suo posto entra Doumbia. Nel finale di tempo altro palo, una traversa anzi, ancora più spettacolare, sempre dello scatenato Lepore dalla distanza. Dopo aver toccato il legno il pallone rimbalza in campo, non oltre la linea di porta.

Papini gol - La ripresa si apre subito con il vantaggio del Lecce. Dopo appena 4’ capitan Papini trova la zampata giusta in mischia e firma il gol dell’1-0. Al 20’ i giallorossi restano in 10 per l’espulsione di Liviero (doppio giallo ingenuo). Asta corre ai ripari inserendo prima Beduschi al posto di Surraco, poi nel finale entra anche Gigli al posto di Moscardelli. Schierato con una sorta di 5-3-1 il Lecce resiste con grande coraggio, in un partita maschia, con un espulso e ben 10 ammoniti, nonostante gli assalti disperati dei padroni di casa che si vedono annullati anche 2 gol per fuorigioco (entrambi giusti). E l’onta della sconfitta con l’Andria è già lavata.

TABELLINO

JUVE STABIA - LECCE 0-1

Marcatore: Papini al 4' s.t.

JUVE STABIA (4-4-2): Russo; Cancellotti, Polak (dal 33’ p.t. Lotti), Migliorini, Contessa; Nicastro (dal 17’ s.t. Gomez), Obodo, Carrotta, Arcidiacono; Gatto (dal 14’ s.t. Vella), Ripa. (Modesti, Romeo, Carillo, Buondonno, Caserta, Favasuli, Mascolo, Mileto). Allenatore Ciullo.

LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lo Bue, Camisa, Freddi, Liviero; Lepore, Papini, Suciu; Surraco (dal 21’ s.t. Beduschi); Moscardelli (dal 33’ s.t. Gigli), Curiale (dal 42’ p.t. Doumbia). (Bleve, Cosenza, De Feudis, Carrozza,  Pessina, Vecsei, Salvi). Allenatore Asta.

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Grossi-Sechi).

NOTE: espulso Liviero al 19' s.t. Ammoniti Cancellotti, Migliorini, Carrotta, Contessa, Liotti, Beduschi, Ripa, Camisa, Perucchini, Lepore.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Riscatto SPORTUBE: va come un treno. Evidentemente i problemi sono a Lecce