News

IN RITIRO. L'amichevole. Qui "LIVE" LECCE-GHERDEINA 8-0

Dalle 17 minuto per minuto abbiamo seguito la prima uscita dei giallorossi in ritiro

SANTA CRISTINA IN VAL GARDENA - SoloLecce.it è in ritiro per voi sulle Dolomiti e dalle 17 seguirà la prima uscita stagionale del Lecce di Liverani contro il Gherdeina, formazione della Seconda Categoria del Trentino Alto Adige.

Come sempre aggiornamenti "live", minuto per minuto, dal "Mulin da Coi" di Santa Cristina in Val Gardena.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' - FINALE A SANTA CRISTINA IN VAL GARDENA, LECCE-GHERDEINA 8-0.

89' - GOL LECCE! Falco fa tutto da solo, parte dalla trequarti e conclude alla destra del portiere, trovando l'angolino basso con il sinistro. Lecce-Gherdeina 8-0.

88' - Petriccione, assist perfetto dal centro nel cuore dell'area, dove Quarta è in fuorigioco, prontamente segnalato dal primo assistente arbitrale.

84' - A consuntivo sono rimasti fuori da questo primo test amichevole solo Mancosu e Shakhov, sino a ieri in differenziato. Nel dopo gara ci accerteremo delle condizioni di Benzar, sostituito dopo pochissimi minuti sul terreno di gioco.

82' - A un passo dal bersaglio il numero 19 del Gherdeina che scatta davanti a Vigorito e conclude a botta sicura: sulla traiettoria c'è Lucioni in scivolata che sporca il tiro in maniera provvidenziale. Dalla bandierina nessun pericolo ulteriore per il Lecce.

80' - GOL LECCE! Riccardi di testa raccoglie sugli effetti di un calcio d'angolo battuto da Falco e mette anche la sua firma su questa prima uscita stagionale del Lecce. Lecce-Gherdeina 7-0.

79' - Angolo conquistato dal Lecce. Sugli sviluppi Falco ci prova con il mancino, alto.

76' - Gioco fermo, qualche problema fisico per Calderoni che comunque può riprendere dopo l'intervento dello staff sanitario giallorosso.

75' - Troppo leggero in disimpegno Riccardi, regala un pallone al contropiede avversario, rinviene Petriccione e chiude tutto.

72' - Destro sul fondo di Petriccione dal limite dell'area.

71' - Ancora dentro Majer nel Lecce, fuori Haye che lascia il terreno di gioco con più minutaggio di tutti i compagni.

69' - GOL LECCE! Piatto vincente in diagonale di Quarta che con una conclusione veemente e precisa batte il portiere. Lecce-Gherdeina 6-0.

68' - Bella girata al volo in area del numero undici del Gherdeina. Conclusione debole, tra le braccia di Vigorito.

66' - Ottimo filtrante per Quarta tra le linee che scatta davanti al portiere, chiuso dalla prontezza di riflessi dei due centrali avversari che si aiutano bene e stringono la giovane punta giallorossa.

63' - Fermato Quarta in fuorigioco, solo davanti al portiere.

61' - Fuori Benzar, nel Lecce, rientra Pierno. Capiremo in seguito se c'è stato qualche problema fisico per il rumeno.

60' - Apertura a sinistra per Calderoni, cross per il mezzo "telefonato". La difesa avversaria libera.

58' - GOL LECCE! Firma lituana su questa amichevole, Dubickas riceve bene e defilato sulla destra in piena area trova l'angolo opposto con una bella conclusione in diagonale. Lecce-Gherdeina 5-0.

54' - Dubickas di testa, abbondantemente alto.

51' - Falco con il sinistro dal limite dell'area al termine della sua tipica avanzata dritto per dritto. Pallone sul fondo.

50' - Un paio di belle iniziative di Tabanelli provano ad "accendere" i 300 sul prato del "Mulin da Coi". Tutte buone iniziative nello stretto, senza esito, ma arrivano applausi.

47' - Annullata per fuorigioco una rete di testa di Lucioni, sugli sviluppi di un angolo per il Lecce.

46' - Ripresa con il Lecce in campo con Vigorito; Benzar, Lucioni, Riccardi, Calderoni; Haye, Petriccione, Tabanelli; Falco; Dubickas, Quarta. Allenatore Liverani.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE- GHERDEINA 4-0.

44' - Diagonale pericolosissimo da destra sul palo opposto dei dilettanti trentini. Pallone sul fondo. Non è stato segnalato recupero.

43' - Gabriel, uscita in tuffo per evitare un inserimento da sinistra avversario.

42' - Un'altra posizione irregolare ferma La Mantia davanti al portiere. Questa è meno netta.

41' - Punizione dal limite Lecce. Lapadula con il sinistro a "giro" conclude alto di una manciata di centimetri.

40' - Dalla bandierina nulla di fatto per il Gherdeina.

39' - Prima prodezza in giallorosso per Gabriel. Tiro sorprendente e inatteso dalla trequarti, il brasiliano è fuori dai pali, ma con un colpo di reni mette in angolo.

38' - Siluro di Vera Ramirez dalla distanza. Fuori.

37' - GOL LECCE! La Mantia dal dischetto spiazza il portiere. Lecce-Gherdeina 4-0.

36' - Calcio di rigore per il Lecce. Disimpegno lento e prevedibile della difesa dei dilettanti avversari, Felici si avventa, strappa il pallone e si invola. Il difensore lo mette giù. È rigore.

34' - GOL LECCE! Super-gol Lapadula. Destro e sinistro in pochi centimetri e conclusione da fuori area perfetta all'angolino alto, all'incrocio dei pali. Aveva diretto l'orchestra Tachtsidis, accendendo Felici, ancora una volta prezioso rifinitore. Lecce-Gherdeina 3-0.

32' - Ancora angolo Lecce, conquistato da Haye. Sugli sviluppi botta dalla distanza di Tachtsidis, alta.

30' - GOL LECCE! Haye "disegna" da destra, cross basso e "zampata" del bomber La Mantia. Lecce-Gherdeina 2-0.

28' - Majer apre tutto per La Mantia, destro di prima intenzione, ma è debole. Parata del portiere.

27' - Sfortunato La Mantia che schiaccia di testa in area piccola a botta sicura, ma dopo il rimbalzo a terra il pallone sfila sul fondo di pochissimo. Altra invenzione di Felici che aveva avviato l'azione saltando due avversari nello stretto con una serpentina.

23' - Reazione dei locali, chiusa da Vera Ramirez in angolo. Dalla bandierina nessun pericolo, traiettoria lunga.

22' - GOL LECCE! Assist perfetto di Vera Ramirez alla fine di una imperiosa avanzata, cross basso e preciso per l'inserimento di Felici che in scivolata conclude sull'angolo opposto. È del baby giallorosso il primo gol estivo. Lecce-Gherdeina 1-0.

19' - Rete annullata per fuorigioco al Lecce. Lapadula fa ripartire bene la squadra, contropiede rapido, La Mantia riceve quando è oltre l'ultimo difendente. Poi salta inutilmente il portiere e deposita in rete, ma a gioco fermo.

18' - Ancora Vera Ramirez giganteggia di testa chiudendo una imbucata dei dilettanti locali sulla mancina del Lecce.

15' - Dall'angolo nessuno sviluppo per il Lecce.

14' - Felici trova un colpo di classe, pallonetto per dare profondità solo davanti al portiere a Lapadula. Conclusione centrale respinta dal portiere, poi un difensore allontana in angolo.

12' - Pierno da destra, cross troppo sul portiere che abbranca sicuro.

11' - Felici sulla destra, avanzata che si chiude con un cross ribattuto dalla difesa del Gherdeina.

10' - Un fuorigioco ferma un'altra bella progressione delle punte del Gherdeina.

8' - Dall'angolo di testa ci prova Rossettini, alto.

7' - La Mantia fa valere il fisico, controlla bene nel cuore dell'area e con il sinistro chiude sul primo palo. Ci sarà angolo: decisiva la deviazione di un difensore locale in traiettoria.

5' - Interessante progressione offensiva dei dilettanti avversari del Lecce. Chiude tutto Vera Ramirez con i tempi giusti.

3' - Prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Giovanni Semeraro.

2' - Subito Lecce. Angolo conquistato da Vera Ramirez al termine di una bella progressione. Dalla bandierina cross perfetto per l'inserimento di testa di Meccariello che sfiora il palo.

1' - Lecce in campo con Gabriel; Pierno, Rossettini, Meccariello, Vera Ramirez; Haye, Tachtsidis, Majer; Felici; La Mantia, Lapadula. Allenatore Liverani.

Commenti

L'EDITORIALE. Quell'ultima FOTO. Giovanni un TIFOSO, raccontato oltre i giudizi. "Tiferò Lecce da morto", mi disse... Il ricordo personale
SEMERARO: le ultime ore, un problema polmonare, la corsa al "Fazzi". Alle 9.30 i funerali, nessuna camera ardente pubblica