News

Qui Torino-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Ai Supplementari avanti il "Toro", ma bene il Lecce contro una squadra di A: ecco come è andata in diretta minuto per minuto

TORINO - Un posto nei Sedicesimi di Finale della Coppa Italia (dove aspetta l'Entella), una bella "autostrada" per regalarsi "San Siro" agli Ottavi di Finale, in casa di Sua Maestà Ibrahimovic. Torino e Lecce si giocano questo in novanta minuti più eventuali Supplementari e Rigori.

Buon pomeriggio dallo stadio "Olimpico", è Torino-Lecce: torna la Coppa Italia.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, con tutte le azioni e le emozioni di questa gara.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 14).

Torino (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Singo, Nkoulou, Lyanco, Murru; Ansaldi, Segre, Linetty; Gojak; Bonazzoli, Verdi. Allenatore Giampaolo.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Adjapong, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Henderson, Maselli, Bjorkengren; Mancosu; Pettinari, Stepinski. Allenatore Corini.

Arbitro: Piccinini di Forlì (Lombardo-Trinchieri, IV Ufficiale Colombo).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

120' - FINALE A TORINO, TORINO-LECCE 3-1.

118' - Ci prova Meité, con un tiro alto.

116' - Gara che si sta spegnendo, ritmo che va ulteriormente calando.

113' - GOL TORINO! Calcio di punizione battuto in maniera ridicola dal Lecce che perde il pallone appena c'è il tocco verso Calderoni che vorrebbe tirare ma prende troppa rincorsa e non arriva neppure al pallone. Torino che riparte in contropiede strappando il pallone ai giallorossi, situazione di quattro contro uno, il solo Zuta che rincorre tutti. Vigorito respinge sul primo tiro di Edera, non sul secondo di Verdi che salta anche il portiere e cala il tris. Torino-Lecce 3-1.

112' - Calcio di punizione interessante per il Lecce dal limite dell'area.

111' - Ancora Torino, con Bonazzoli che riceve da Edera e conclude male con il sinistro.

110' - GOL TORINO! Dal dischetto Verdi spiazza Vigorito con freddezza. Torino-Lecce 2-1.

109' - Rigore per il Torino: gomito di Lucioni che intercetta un tiro violento di Bonazzoli. Anche questa azione è nata da un alleggerimento troppo "leggero" del Lecce dalla difesa, con Rossettini che ha mancato incredibilmente un disimpegno, "lisciando" il pallone e avviando di fatto l'attacco granata. Ammonito Lucioni per il fallo di mani considerato da rigore.

108' - Disastroso Rossettini che mette in moto Bonazzoli con il Lecce spezzato in due tra i reparti difensivi e di impostazione. Alla fine si salva il Lecce.

106' - Si riparte con Lo Faso nel Lecce per Pettinari. Bene l'attaccante rientrato dal Trapani, molto volitivo e moderno nella concezione del ruolo di attaccante a tutto campo.

105' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE, TORINO-LECCE 1-1.

105' - Ammonito Maselli per un fallo in ripiegamento difensivo.

104' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

103' - Pallone che arriva dalle parti di Bonazzoli al limite dell'area, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti del Torino allontanato da Lucioni. Sinistro altissimo del bomber del "Toro".

100' - Ci prova Henderson che si mette in proprio e fa tutto da sè: grande sgroppata, saltato di netto un avversario e tiro di poco alto sulla traversa.

98' - Bel destro angolato di Lukic: troppo angolato, sul fondo.

96' - Cambio nel Lecce: dentro Meccariello per Adjapong. L'ex Brescia farà il laterale difensivo di destra, altro esperimento di questo finale.

95' - Pettinari scivola al momento decisivo: buona opportunità per il bomber ex Trapani su servizio di Henderson. Azione avviata da Adjapong. Ora inizia ad incidere anche la stanchezza.

94' - Cambio nel Torino, è l'ultima finestra possibile per i granata: dentro Edera, fuori Gojak.

93' - Lecce costretto a ripiegare: buona iniziativa di Singo che supera di forza sullo slancio Calderoni. Il suo traversone attraversa tutta l'area, molto pericolosamente, ma fortunatamente senza tocchi verso la porta di Vigorito.

91' - Si riparte per il Primo Tempo Supplementare.

90' + 3' - FINALE DI SECONDO TEMPO A TORINO, TORINO-LECCE 1-1.

90' + 2' - Lecce pericolosissimo in avanti nel finale, con le ultime energie. "Balla" in area granata il pallone che potrebbe essere decisivo ma nessun giallorosso corregge in rete. Sugli sviluppi dell'ennesimo angolo conquistato dai salentini ci prova Lucioni ma trova Lyanco, poi il pallone resta lì, sino alla "spazzata" finale della difesa granata.

90' + 1' - Ammonito Gojak per un intervento falloso in ritardo sul giovane Maselli.

90' - Torino e Lecce verso i Tempi Supplementari: squadre che sembrano rassegnate, non forzano i tempi.

89' - Ci saranno tre minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Dentro Rincon e Rodriguez nel Torino, fuori Segre e Ansaldi.

87' - Angolo buttato, Lecce costretto anche al fallo per evitare il contropiede. Ammonito Henderson.

86' - Cross di Calderoni, tocco in angolo della difesa del Torino.

85' - Squadre lunghissime, gran contropiede Lecce: Adjapong percorre trenta metri palla al piede, apertura su Pettinari davanti al portiere, chiuso da Milinkovic-Savic in uscita bassa.

83' - Ritmi sempre più bassi.

81' - Buona iniziativa di Calderoni che si ritrova il pallone sul destro, non si fida del tiro, "scarico" su Coda che viene chiuso anche per un cattivo controllo del pallone.

80' - Cross di Singo, testa di Bonazzoli, debole. Parata di Vigorito.

78' - Tutto spostato sulla destra Coda prova a fare l'uomo-assist per Pettinari che riceve e trova Nkoulou sul tiro.

77' - Ancora Gojak: destro che trova Maselli in respinta.

76' - Fase di gioco più lenta, squadre che iniziano ad accusare la fatica.

75' - Lecce con Zuta sulla sinistra del centrocampo, in posizione inedita sin qui dal suo arrivo in Italia.

74' - Gojak, cross lungo e senza pretese: sul fondo, ampiamente.

71' - Dentro Paganini e Zuta, nel Lecce, fuori Mancosu e Bjorkengren: abbastanza anonimo lo svedese.

69' - Cross di Ansaldi messo in angolo da Calderoni, bene in chiusura.

66' - Doppio cambio in casa granata: Giampaolo prova a dare la scossa con Meité e Lukic. Fuori Linetty e Murru.

65' - Ammonito Bjorkengren, il primo della gara. E' un angolo corto che Verdi spreca direttamente in porta, senza sorprendere Vigorito.

64' - Lecce tambureggiante: Mancosu per Pettinari che trova Nkoulou in ribattuta. Pettinari, pallone di ritorno a Mancosu che con il destro non riesce a beffare il portiere avversario.

63' - Lecce padrone del gioco in questa fase.

62' - Ci prova Coda con un tiro a "giro", ma Milinkovic-Savic c'è.

61' - Disastroso Ansaldi che scivola sul più bello dopo essersi costruito una buona opportunità.

59' - Ancora il Lecce: Adjapong, cross basso, ribatte Lyanco, ci prova Pettinari sugli sviluppi, tutto chiuso lo specchio della porta. Il Torino in affanno respira.

58' - Tiro-cross di Henderson, tra le braccia di Milinkovic-Savic. Azione avviata da Mancosu, bene in questa fase in cui sta prendendo per mano i compagni.

55' - Due angoli in pochi istanti per il Lecce, tutti senza esito. Prima del secondo tiro dalla bandierina Nkoulou interviene in maniera abbastanza ruvida, ai confini del fallo da rigore, per mettere in angolo su Coda in azione offensiva.

54' - Bonazzoli ci prova in acrobazia, pallone alto su assist di Murru.

52' - Sciupa tutto Pettinari, sorpreso da un errore di Nkoulou che lo mette davanti alla porta nel tentativo di liberare l'area. Il bomber ex Trapani spreca tutto con un tiro che va vicinissimo al palo.

49' - Sventaglia Murru, ma trova Vigorito sul lancio in direzione di Verdi.

48' - Posizione di fuorigioco di Verdi: Torino fermato in una sua avanzata.

47' - Subito Coda, nell'uno contro uno: si accentra e tira con il sinistro dal limite dell'area, spostato verso il vertice. Pallone sul fondo.

46' - Si riparte con Coda al posto di Stepinski nel Lecce.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, TORINO-LECCE 1-1.

45' - Lecce che spreca un calcio piazzato: Mancosu chiama lo schema, ma non riesce. Pochi istanti dopo nasce un angolo per i giallorossi: Lucioni prova l'inserimento di testa, debole per la parata di Milinkovic-Savic. L'angolo era nato sugli sviluppi dell'ennesima imbucata di Henderson, con il suo cross toccato da Lyanco sul fondo.

44' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

43' - Angolo preda di Vigorito in uscita, su pallone nel mezzo di Segre.

42' - Torino in avanti con Verdi, su suggerimento di Gojak: diagonale su cui Vigorito risponde ancora presente, toccando in angolo con la punta delle dita.

41' - Ci riprova il Lecce: Mancosu sfiora il bersaglio su assist di Pettinari. Conclusione vicina all'incrocio dei pali del numero otto giallorosso.

40' - GOL TORINO! Dalla bandierina Verdi per il colpo di testa di Lyanco. Dormono tutti in mezzo all'area in casa Lecce, soprattutto Rossettini, il gol arriva direttamente dagli sviluppi di questo calcio piazzato. Torino-Lecce 1-1.

39' - Grandissima occasione Torino: Verdi per il centro, dove Bonazzoli si trova tra i due centrali del Lecce ed ha la meglio di testa. Risposta prodigiosa di Vigorito in angolo.

38' - Calderoni: anche qui tiro sbilenco.

37' - Ci prova Stepinski, con una soluzione al tiro da dimenticare che non è nè un tiro nè un cross.

36' - Doppio tentativo Torino: Singo prova la soluzione personale, poi l'assist in mezzo con il pallone respinto dalla difesa del Lecce. Si avventa Ansaldi che con un cross trova Adjapong di testa per liberare tutto.

35' - Lecce vicinissimo al raddoppio: Pettinari su assist di Henderson calcia sul primo palo, trovando una bella risposta del portiere granata. L'azione prosegue con Mancosu ma il filtrante del capitano è smorzato da Lyanco e così Milinkovic-Savic può bloccare.

34' - Angolo Lecce: Mancosu lo batte lungo, dalla parte opposta, di testa Lucioni conclude sul fondo.

33' - Cross di Singo, troppo lungo, direttamente su Vigorito che c'è e blocca.

32' - Grandissima occasione per Bonazzoli e grandissima risposta di Vigorito che in scivolata di piede respinge un diagonale diretto in porta dell'ex Sampdoria.

28' - Angolo Torino: Lyanco non ci arriva per un soffio per girare in porta di testa. Il tiro dalla bandierina era nato da un ripiegamento difensivo di Maselli, bravo a chiudere tutto su Linetty.

26' - Fermato in fuorigioco Pettinari, in un'altra avanzata del Lecce.

24' - Vigorito sale in cielo su tutti e blocca sugli sviluppi dell'angolo.

23' - Reazione immediata del "Toro": buco di Rossettini che si fa scavalcare da un pallone, Verdi si ritrova davanti a Vigorito ma Lucioni chiude sul tiro e lo smorza in angolo.

22' - GOL LECCE! Lecce in vantaggio: azione laboriosa dei giallorossi e Mancosu con il sinistro "pennella" un pallone da sinistra al centro, dove svetta Stepinski che con il pezzo migliore del suo repertorio, il colpo di testa, incrocia sul palo opposto e mette davanti i salentini. Torino-Lecce 0-1.

21' - Bonazzoli trova Verdi, dialogano molto i due. Lucioni chiude tutto.

19' - Lecce che pressa in maniera esasperata già davanti alla porta di Milinkovic-Savic.

16' - Gioco fermo un minuto per soccorrere Linetty e Stepinski dopo un contrasto tra i due. Casualità: sono entrambi polacchi.

15' - Angolo che non sortisce effetti.

14' - Giallorossi a un passo dal gol: anticipato Pettinari prima del tocco a porta vuota, su cross dalla destra. Ci sarà angolo. Gran bell'intervento di Lyanco che evita il peggio.

13' - Duello tra Stepinski e la linea dei centrali del "Toro": due tentativi ribattuti.

12' - Segre, pallone profondo per Verdi lanciato solo davanti al portiere. Tiro di prima intenzione, troppo debole per Vigorito che blocca. Brutto pallone perso da Mancosu in fase di ripartenza: l'azione del Torino parte da lì.

9' - Cross di Singo, preda di Vigorito, sicuro in presa.

8' - Ritmi abbastanza blandi, con il Lecce maggiormente in partita e che va in pressione sulle ripartenze basse, dalla difesa del Torino, sempre pressato dai giallorossi.

6' - Lecce sorpreso dal contropiede del Torino: Lucioni e Rossettini non riescono ad arginare in due contro uno Bonazzoli che arpiona un pallone che arrivava direttamente dalla difesa. Pallonetto a cercare di saltare Vigorito, che fa due passi indietro e blocca. Buona occasione granata.

5' - Lecce che prova a "sfondare" per vie centrali con Mancosu, chiuso al limite dell'area dal raddoppio della marcatura.

4' - Lecce a un passo dal vantaggio: bel pallone filtrante di Henderson per Pettinari che conclude ma non trova la porta nel cuore dell'area. Recrimina Stepinski, meglio posizionato, che si era sbracciato chiedendo il pallone.

3' - Cross di Verdi e conclusione di Segre, "murata" da Rossettini in traiettoria.

2' - Cambio di fronte da Ansaldi a Murru, senza esito. Troppo lungo.

1' - Lecce in campo con tante seconde linee: alla fine in porta ci va Vigorito (con la FeralpiSalò aveva difeso i pali giallorossi Bleve), mentre accanto a Maselli confermato in regia come dalle nostre indiscrezioni c'è un'altra opportunità per lo svedese Bjorkengren. Davanti tutto come previsto da SoloLecce.it, con Mancosu al rientro dal primo minuto, Stepinski partner di Pettinari che guiderà l'attacco per la prima volta dall'inizio.

Commenti

I PRECEDENTI: è la sesta volta in Coppa Italia. Lecce, dalla tua hai una storia incredibile da raccontare...
Il "Toro" ne fa 2 a ROSSETTINI, ma è DOMINATO DAL LECCE. Finisce l'avventura in Coppa Italia. LA CRONACA