News

I PRECEDENTI: da BOIJNOV a TABANELLI. Lecce-Brescia, grandi ricordi

Le sfide tra le due squadre, con i giallorossi in vantaggio nel conteggio totale dei confronti diretti

LECCE - La tradizione sorride al Lecce, nel bilancio dei precedenti con il Brescia per quanto riguarda le sfide di campionato giocate nel Salento.

Le due squadre si sono affrontate 20 volte tra A e B, con 11 successi del Lecce, 5 vittorie del Brescia e 4 pareggi.

Burrascoso il primo incrocio tra le due squadre, nel giorno della Befana 1949, in Serie B: al "Carlo Pranzo" gara sospesa per invasione di campo e l'arbitro Neri di Vicenza assediato negli spogliatoi dopo un gol del Brescia viziato da un possibile fuorigioco. 3-2 al momento della sospensione, 0-2 a tavolino dal Giudice Sportivo.

Il primo successo del Lecce è della stagione 1976/1977, sempre in B. Il Lecce di Renna, neopromosso, si impose 2-0 (Loddi e Sartori).

Tra le undici vittorie del Lecce anche un roboante 4-1 del 2004 (doppietta di Bojinov, Bjelanovic e Giacomazzi), con Zeman in panchina.

Successo giallorosso anche nell'ultima sfida tra le due squadre, il 28 aprile 2019, 1-0 (Tabanelli, FOTO SOPRA). Una vittoria che fu decisiva a regalare il sogno della Serie A diretta per gli uomini di Liverani.

 

Commenti

I CONVOCATI: BABACAR, FARIAS, è stagione finita! CINQUE le assenze pesantissime
Qui Brescia. "Rondinelle" con l'aereo a 10 Euro e senza ritiro. Arrivano solo per giocare. LOPEZ: "ma non ci siamo arresi"