News

LA PRIMA VIGILIA DI BARONI: "Blin va in difesa per necessità, ma non sono preoccupato per i centrali"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia di Lecce-Cittadella di domani di Coppa Italia

ACAYA - Alla vigilia di Lecce-Cittadella di domani di Coppa Italia ha parlato il tecnico del Lecce Marco Baroni, come sempre davanti a microfoni e taccuini nel giorno precedente ad un impegno dei giallorossi sul terreno di gioco.

Con Baroni abbiamo spaziato su tutti i temi, da questo impegno di campionato al mercato. Ecco le sue parole, qui in una ampia sintesi scritta, sotto nella versione video integrale.

Situazione e formazione - “Ci sono soluzioni da valutare, da verificare. Per esempio Di Francesco ha avuto qualche problema, ma sarà della partita, vedremo se dall'inizio o a gara in corso. Partirà Ceesay davanti, proverò Blin centrale difensivo. In questa settimana abbiamo alleggerito i carichi, ma le gambe sono pesanti”.

Valutazioni - “Sin qui abbiamo lavorato bene, con cultura del sacrificio da parte di un gruppo profondamente rinnovato ma anche motivato. C'è un mese di mercato, c'è stra-fiducia nell'Area Mercato che conosce la sfera delle trattative che ci interessano. La mia attenzione è al campo, dove troveremo qualche difficoltà iniziale, del tutto naturale”.

Difensori centrali - “Dovrò provare Blin perché ho bisogno che tutte le risorse siano utili. Non sono preoccupato, lavoro con i ragazzi e so che c'è da affrontare un campionato difficile. Ma ci metteremo coraggio, voglia e entusiasmo. Combatteremo ovunque a testa alta”.

Tattica - “E' vero, è una categoria nuova, ma non è che dobbiamo solo difenderci. Ci sono partite che ti porteranno a difenderti, ma noi dobbiamo avere sempre e comunque le idee giuste per giocare quando ne avremo l'opportunità, ci serviranno soluzioni veloci, rapide, sempre. Con entusiasmo, non con timore”.

Moduli - “La strada del 4-3-3 è tracciata, fa parte di noi, anche se certamente dovremo avere in A maggiore dinamicità tra i reparti e le fasi di gioco”.

Capitano - “E' una cosa seria, non pensiate che in uno spogliatoio si butti la fascia in aria e lì dove cade quello è il capitano. Ci sono dei candidati, per me è un ruolo importante e la scelta non è ancora definitiva. Il capitano è un riferimento in campo e fuori, è capitano negli allenamenti, nella vita lontani dal terreno di gioco, è il riferimento di tutti”.

Coppa Italia - “Per il Lecce non ci sono amichevoli né che non contano, dobbiamo andare forti, anche perché il Cittadella spesso ci è indigesto. Domani avremo delle difficoltà, l'ho detto, saremo pesanti, ma vogliamo fare la prestazione”.

Commenti

DERBY INDONESIANO vinto dai milionari del COMO: BASELLI si tira via dal mercato, VESTIRA' BIANCOAZZURRO
A LECCE PER OSARE. Ecco il Cittadella spregiudicato di Gorini