News

A Martina pali e sfortuna: rimedia VECSEI. LA CRONACA

Vécsei nel recupero rimedia al vantaggio di Franchini

26.09.2015 21:27

MARTINA FRANCA - Un guizzo di Vécsei nel finale regala al Lecce un pari meritatissimo, al termine di un pomeriggio che sembrava stregato. 2 legni, una decina di occasioni create, una pressione costante nell'area ospite. Tutto questo non è bastato al Lecce per espugnare il "Tursi", dove stava per materializzarsi una beffa colossale, con il gol di Franchini arrivato nell'unica conclusione del Martina nello specchio della porta di Perucchini.

Doppio legno - Squadre disposte in campo in maniera speculare. Già privo di Curiale e Moscardelli Asta deve rinunciare anche a Doumbia, che si arrende nel riscaldamento. Il tecnico opta per il 4-2-3-1, con Lepore, Surraco e Carrozza alle spalle di Diop. Stesso modulo per Incocciati, che cambia dopo il 4-3-3 delle prime giornate. Il Lecce parte con il piglio giusto, al 4' Diop ci prova dal limite dopo uno stop di petto in bello stile, sfera di poco alta sulla traversa. Al 15' ancora Diop, ma la sua conclusione deviata da Allegra si infrange sul palo. Altro legno al 21', con Camisa che colpisce la traversa a colpo sicuro, dopo una respinta corta di Viotti su colpo di testa di Papini.

Doccia gelata - Non c'è partita, il Lecce è padrone del campo. Ma il calcio a volte può essere crudele. E al 27', al primissimo affondo, il Martina Franca passa: cross di Viola dalla destra, Franchini si avventa sul primo palo ed anticipa Camisa, portando in vantaggio i padroni di casa. Riprende il monologo del Lecce, che ci prova con un tiro a giro di Surraco di poco a lato (30'), una punizione di Liviero (38'), una sforbiciata di Carrozza fuori misura (40') ed un colpo di testa di Diop da comoda posizione, alto sulla traversa (41').

Acuto magiaro - Nella ripresa lo spartito non cambia: Lecce in avanti, Martina Franca arroccato in difesa a difendere il minimo vantaggio. Ma gli attacchi dei giallorossi si infrangono su Viotti, in giornata di grazia. Il portiere sfodera 3 grandi interventi su un colpo di testa di Diop all'8, su un tiro da fuori di Liviero al 13' e su un'altra inzuccata di Surraco, al 28', imbeccato da Lepore. Nel Martina Franca entra l'ex Baclet, mentre Asta si gioca la carta Cicerello. Tutto si complica al 25' della quando Papini, già ammonito, rimedia il 2° giallo per una simulazione abbastanza ingenua in area che lascia il Lecce in 10. Asta getta nella mischia Vécsei. Sembra la carta della disperazione, ma si rivela quella decisiva: a tempo scaduto l'ungherese controlla con il petto, salta un difensore avversario e deposita in rete, firmando un pari che va comunque strettissimo al Lecce. Al pareggio giallorosso disordini in Tribuna Centrale, ma ve ne riferiamo a parte con un ricco reportage fotografico.

TABELLINO

MARTINA FRANCA - LECCE 1-1

MARCATORI: Franchini al 27' p.t., Vécsei al 45' s.t.

MARTINA FRANCA (4-2-3-1): Viotti; Allegra, Migliaccio, Sirignano, Rullo; De Lucia, Cristofari; Viola, Bogliacino (dal 30' s.t. Curcio), Franchini (dal 38' s.t. Schetter); Cristea (dal 13' s.t. Baclet). (Simone, Zappacosta, Gabrielloni, Basso, Gaetani, Giura, Danese). Allenatore Incocciati.

LECCE (4-2-3-1): Perucchini; Beduschi (dal 32' s.t. Vécsei), Freddi, Camisa, Liviero (dal 42' s.t. Pessina); De Feudis, Papini; Lepore, Surraco, Carrozza (dal 15' s.t. Cicerello); Diop. (Bleve, Legittimo, Suciu, Gigli, Doumbia, Cosenza). Allenatore Asta.

Arbitro: Giua di Pisa (Cordeschi-Campitelli).

NOTE: spettatori 1200 circa. Espulso Papini al 25' s.t. per doppia ammonizione. Ammoniti Beduschi, Cristofari, Papini, De Feudis, Freddi, Schetter. Angoli 2-5. Recupero 1' p.t., 5' s.t.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Asta: "dominato, macinato gioco. Sono stra-soddisfatto"