News

Il Lecce piú bello. Juve Stabia SCHIANTATA: la cronaca

Al "Via del Mare" decidono Surraco e Cosenza

24.01.2016 19:22

LECCE - Con 2 prodezze di Surraco e Cosenza, una per tempo, un bel Lecce regola la Juve Stabia e mantiene 4 punti di distacco dalla capolista Casertana, prossimo avversario in una sfida che si annuncia crocevia del campionato giallorosso.

Lampo Surraco - Squadre a "specchio", con un 3-4-3 per parte l'intuizione che vi avevamo preannunciato in avvio di settimana di Doumbia nel tridente con Surraco dalla parte opposta e solo Moscardelli "faro" offensivo. Al 7' Arcidiacono sbaglia il controllo nel cuore dell'area, Perucchini rimedia in uscita. Poi il Lecce passa: al 20', sugli sviluppi di una rimessa laterale, Doumbia taglia a fette l'area campana e tocca per Surraco, che d'interno spedisce sotto l'incrocio (FOTO SOTTO L'ESULTANZA). Un bel gol. Al 40' i giallorossi potrebbero già raddoppiare: ancora Doumbia serve un pallone a Moscardelli, che da posizione defilata colpisce il palo con un colpo di testa.

Bis Cosenza - La ripresa si apre con un grande intervento di Perucchini su Gomez, ma per il resto è solo Lecce. Al 6' Moscardelli prova la prodezza su rovesciata, ma Polito si supera e alza sulla traversa. 1 minuto dopo il raddoppio: angolo di Lepore e imperioso colpo di testa di Cosenza (FOTO SOPRA), che firma il 2-0. C'è spazio anche per la doppietta personale negata a Surraco, con una rete annullata giustamente per una carica sul portiere. Finisce senza che la Juve Stabia sia mai pervenuta, ben controllata da un ottimo Lecce.

TABELLINO

LECCE - JUVE STABIA 2-0

Marcatori: Surraco al 20' p.t., Cosenza al 7' s.t.

Lecce (3-4-3): Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Legittimo; Surraco (dal 42' s.t. Curiale), Moscardelli (dal 39' s.t. De Feudis), Doumbia (dal 27' s.t. Sowe). (Bleve, Liviero, Camisa, Lo Sicco, Carrozza, Vécsei, Beduschi). Allenatore Braglia.

JUVE STABIA (3-4-3): Polito; Rosania, Polak, Carillo; Carrotta (dal 32' s.t. Izzillo), Obodo, Favasuli, Liotti; Nicastro, Gomez (dal 32' s.t. Gatto), Arcidiacono (dal 7' s.t. Del Sante). (Russo, Mileto, Maiorano, Del Prete, Caserta, Mascolo). Allenatore Zavettieri.

Arbitro: Luciano di Lamezia Terme (Vecchi-Lanotte).

Note: spettatori 8481, ammoniti Polak, Freddi, Perucchini, Izzillo, angoli 7-1.

Commenti

Lecce - Juve Stabia: "LIVE" IL TABELLINO, le formazioni ufficiali
TUNDO a SoloLecce.it: "bella prova, sono contento, super Surraco"