News

PARCHEGGI, C'E' L'ACCORDO: disabili, anziani e autorizzati sin sotto lo stadio, con tifosi in bici, monopattino e motorino

Nella parte dinanzi alla Tribuna

LECCE - La Giunta Comunale guidata da Carlo Salvemini ha approvato l'accordo di collaborazione con il Lecce per la gestione dei parcheggi a servizio dello stadio “Via del Mare” sui piazzali Rozzi e Adamo.

Alle aree di sosta che contano in tutto circa 900 posti auto potranno accedere solo le auto e i mezzi autorizzati dal Lecce con appositi pass.

L'accordo prevede che due terzi di questi parcheggi, soprattutto quelli davanti alla Tribuna Est, siano destinati a abbonati più anziani, disabili e accompagnatori, mentre l'altro terzo, 300 posti circa, sarà gestito dal Lecce davanti alla Tribuna Centrale in base alle consuete necessità di giornalisti, operatori di sicurezza, eccetera.

La viabilità complessiva nelle vicinanze del “Via del Mare”, come sempre in occasione delle gare del Lecce, subirà limitazioni al flusso delle auto degli spettatori “normali” che saranno dirottate lontano dallo stadio, dove invece sarà consentito arrivare in bicicletta, scooter, monopattino.

Il Comune ha poi comunicato di voler estendere all'intero campionato il servizio “Allo stadio con il bus” sperimentato nei momenti “caldi” della stagione dello scorso anno.

Commenti

Qui CITTADELLA. Il Presidente è sicuro: "a Lecce per il solito dispetto, siamo la loro bestia nera"
FALCONE, LECCE NEL DESTINO: "qui perché l'ho voluto. E' lo spartiacque della mia carriera: si decide tanto"