News

Il Lecce davanti non punge, a Matera è 0-0: LA CRONACA

Occasionissima per Moscardelli. Perucchini salva tutto

22.11.2015 20:27

MATERA - Lo 0-0 di Matera e Lecce non sorprende più di tanto, almeno a livello statistico, tra le difese-bunker delle ultime settimane, tema che avevamo trattato in queste ore sul nostro sito. Il pari, però, lascia l'amaro in bocca ai giallorossi, che si allontanano dalla vetta in maniera consistente. Ma se c'è una squadra che può recriminare è proprio il Matera, che nel contesto di una gara mediocre hanno avuto almeno il merito di provarci con maggiore insistenza.

Perucchini in cattedra - In campo vanno le squadre annunciate alla vigilia. Padalino opta per il il 3-5-2, con la coppia Letizia-Carretta in avanti. Braglia alla fine conferma il 3-4-3 che aveva ben figurato con il Cosenza, con l'unica variante rappresentata da De Feudis al posto di Vécsei. Il 1° tempo è di una noia imbarazzante, il Matera si fa vivo dalle parte di Perucchini in un paio di occasioni, ma il portere giallorosso tiene la porta chiusa. Lecce non pervenuto in avanti.

Illusione - Nella ripresa c'è subito una buona occasione per Moscardelli: al 1' l'attaccante colpisce da posizione favorevole, ma il tiro è debole e impreciso e la sfera va sbattere sul palo (FOTO SOPRA). Sembra l'inizio di un nuovo copione della gara, ma il Lecce non ha il fuoco sacro dentro e sembra accontentarsi di gestire la gara, senza correre troppi rischi. Braglia prova a dare una scossa inserendo Curiale e Suciu, ma la musica non cambia. Ci prova ancora Moscardelli dalla distanza, al 17', ma senza senza troppa fortuna. Poi al 23' si fa di nuovo vivo il Matera, con un diagonale di Letizia di poco a lato. Braglia si gioca anche la carta Vécsei, ma al 32' è il Matera a sfiorare il vantaggio con una bordata dell'ex Tomi, deviata in angolo da Perucchini. L'ultimo brivido arriva in pieno recupero, quando ancora il portiere giallorosso dice no ai lucani, respingendo con i pugni una conclusione di Letizia. Finisce così 0-0: di buono c'è solo il punto strappato in trasferta, per il resto c'è poco da esultare.

TABELLINO

MATERA-LECCE 0-0

Matera (3-5-2): Bifulco; Di Lorenzo, Zaffagnini, Ingrosso (dal 1' s.t. Tomi); Meola (dal 22' s.t. Rolando), De Rose, Iannini, Armellino, Piccinni; Letizia, Carretta (dal 37' s.t Regolanti). (Biscarini, De Franco, Scognamillo, D'Angelo, Pagliarini, Albadoro Kurtisi, Dammacco). Allenatore Padalino.

LECCE (3-4-3): Perucchini; Freddi, Camisa, Abruzzese; Lepore, Papini, De Feudis (dal 15' s.t. Suciu), Legittimo; Surraco (dal 29' s.t. Vécsei), Moscardelli, Doumbia (dal 13' s.t. Curiale). (Bleve, Lo Bue, Liviero, Carrozza, Pessina, Diop, Cosenza, Beduschi). Allenatore Braglia.

Arbitro: Balice di Termoli.

Ammoniti: Freddi, Papini, Letizia, Di Lorenzo.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Braglia è "CONTENTO", ma sui problemi del Lecce è gelido: "FATTI MIEI"