AltroLecce

La Lupa Lecce ha conquistato tutti. 400 al "PalaVentura". Come ai bei tempi, il BASKET E' TORNATO!

Anche il Sindaco Perrone per la sfida tra capoliste, che sorride al Taranto, ma nulla è perduto

LECCE - Fine settimana abbastanza negativo per le leccesi del basket, reduci da un turno molto altalenante, ma ricco di emozioni, che riviviamo insieme (FOTO SOPRA E SOTTO DEL "PALAVENTURA" DI LECCE GREMITO PER LA LUPA).

Serie B - Disfatta per il Monteroni, che crolla in casa con Rimini, con i romagnoli che con questo successo aprono un solco profondo tra la zona alta e quella bassa della classifica, dove si trovano i leccesi. Finale 58-87, con pochi dubbi sull'andamento della partita. I salentini sono rimasti in campo 1 quarto, prima di lasciare il terreno all'assolo del Rimini, che ha sempre comandato l'incontro. Nel prossimo turno la Quarta Caffè è attesa da un importantissimo derby, a Taranto.

Serie D - 1° e inatteso stop stagionale per la Lupa Pallacanestro Lecce, di fronte all'altra capolista Santa Rita Taranto. Una sconfitta comunque indolore, quando siamo ancora alla 1° fase del campionato, lontanissimi dagli spareggi promozione che arriveranno molto più avanti. A spingere i "lupi" giallorossi un "PalaVentura" come ai tempi della Serie B anni '90 della mitica Libertas Lecce: almeno in 400, con in primissima fila a tifare il Sindaco Paolo Perrone, hanno incitato i giallorossi in un calore infernale. Il quintetto di coach Bray, orfani di Mocavero, infortunato, ha ceduto solo a 20 secondi dalla fine, 70-73, a causa di una "bomba" incredibile, piazzata da metà campo, che ha rotto l'equilibrio sul 70-70. Il Lecce ha poi provato l'aggancio nei secondi finali, non riuscendo a centrare il tiro da 3 che avrebbe allungato la partita al supplementare. Grande serata di basket, comunque, in una città finalmente riavvicinata ad uno sport tanto amato. Sconfitta di misura per La Scuola di Basket Lecce, che cade 68-70 con Calimera. L'unico sorriso di giornata è della New Basket Lecce, che conquista la vittoria a Cisternino, con un convincente 56-67. Nel prossimo week-end si giocherà la 1° di ritorno della 1° fase del campionato. E' in programma il derby tra La Scuola di Basket Lecce e la Lupa Pallacanestro Lecce (appuntamento sabato 10 dicembre alle 19 al "PalaVentura", un ottimo orario per chi vorrà assistere prima a Lecce-Paganese al "Via del Mare" e poi "tuffarsi" nel basket). Domenica alle 18.30, sempre al "PalaVentura", New Basket Lecce-Calimera.

Commenti

Ripresa a Martignano: TUTTI A DISPOSIZIONE di Padalino
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!