News

Scioltezza Lecce, tris al Martina. LA CORSA CONTINUA. La cronaca

Con 3 reti i giallorossi hanno facilmente liquidato i biancoazzurri

06.02.2016 21:22

LECCE - 3 squilli al Martina Franca per alimentare il sogno promozione. Moscardelli su rigore (FOTO SOPRA L'ESULTANZA), poi Doumbia e Beduschi nella ripresa affondano la squadra di Cari, mai pervenuta in una partita senza storia.

Muro che cade - Braglia è costretto a fare a meno all'ultimo istante di Surraco (attacco influenzale), ma non rinuncia al 3-4-3 inserendo Caturano nel tridente. A sorpresa a destra c'è Liviero per Lepore (squalificato) e non il sostituto naturale Beduschi (ancora in panchina). Cari si copre al massimo, con un 4-5-1 di partenza che spesso è addirittura un 4-1-4-1, con De Lucia "schermo" davanti alla difesa. Un atteggiamento che regge sino al vantaggio di Moscardelli, per poi sbriciolarsi.

"Mosca", il ritorno - Il primo tiro è al 23' con Doumbia dai 20 metri senza pretese, poi il Lecce cresce nella pressione e al 38' passa: Moscardelli crossa dalla destra, tocco di mano di Marchetti abbastanza netto e rigore. Si incarica della trasformazione lo stesso Moscardelli, che spiazza Viotti e segna dopo 2 mesi di astinenza (ultimo centro il 29 novembre in casa dell'Akragas).

Doumbia-Beduschi - Il 2° tempo si apre con Cari che apre al 4-2-3-1 con gli inserimenti di Basso e Taurino, ma il copione non cambia. Ci prova solo l'ex Baclet all'11' con una punizione alta. Al 19' il Lecce raddoppia: Doumbia fulmina Viotti in uscita con un bel diagonale, ma è al bacio il pallone filtrante di Caturano. C'è spazio per il 3-0 di Beduschi, con una splendida conclusione a giro dopo una serpentina "alla Messi" dalla bandierina del calcio d'angolo sino al vertice basso dell'area piccola, seminando avversari senza batter ciglio. La sua corsa liberatoria verso la Nord è la chiosa perfetta per una partita tutta in discesa (FOTO SOTTO).

TABELLINO

LECCE - MARTINA FRANCA 3-0

Marcatori: Moscardelli (rig.) al 39' p.t., Doumbia al 19' s.t., Beduschi al 32' s.t.

Lecce (3-4-3): Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Liviero (dal 26' s.t. Beduschi), Salvi, Papini, Legittimo; Doumbia, Moscardelli (dal 37' s.t. Curiale), Caturano (dal 31' s.t. Sowe). (Bleve, Camisa, Lo Sicco, Carrozza, De Feudis, Vécsei). Allenatore Braglia.

Martina Franca (4-5-1): Viotti; D'Alterio, Marchetti, D'Orsi, Antonazzo; Dianda, Di Lauri, De Lucia (dal 1' s.t. Basso), Kuseta (dal 1' s.t. Taurino), Berardino (dal 34' s.t. Danese); Baclet. (Gabrieli, Allegra, Rajcic, Topo, Simone). Allenatore Cari.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Note: paganti 2303, abbonati 6802, totale 9105 spettatori, ammoniti De Lucia, Marchetti, Abruzzese, D'Orsi, Beduschi, angoli 11-1.

Commenti

Oggi Lecce-Roma: la D'Amico spinge le ragazze giallorosse
TUNDO: "ora voglio lo stadio pieno con il Foggia"