Settore Giovanile

UNDER 17, Quarti di Finale Scudetto: qui "LIVE" Lecce-Alessandria

"Leoni" giallorossi: Alessandria battuta 1-0, nel ritorno basterà non perdere per il "sogno" della SemiFinale Scudetto

20.05.2018 14:10

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Noi di SoloLecce.it ci siamo e ci crediamo.

Domenica "bestiale" per i nostri ragazzi dell'Under 17: dalle 14.30 seguiremo dal Comunale di San Pancrazio Salentino Lecce-Alessandria, gara di andata dei Quarti di Finale Scudetto del campionato di categoria.

I giallorossi ricevono i "grigi" piemontesi, tra le formazioni favorite dopo una stagione regolare chiusa al primo posto nel girone. Lecce che invece ha fatto tanta fatica per qualificarsi agli Ottavi di Finale nel campionato e poi è "sbocciato" durante questi play off in cui ha già ribaltato il pronostico eliminando il Siracusa.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

80' + 4' - FINALE A SAN PANCRAZIO SALENTINO, LECCE-ALESSANDRIA 1-0.

80' + 2' - Finirà tra due minuti questa partita ricca di emozioni: squadre stravolte dalla fatica e dal caldo, ora domina la paura. Finisse così nella gara di ritorno Alessandria avanti con qualunque vittoria (ha a favore la classifica nella stagione regolare), Lecce qualificato per la SemiFinale Scudetto senza perdere, con una vittoria o un pareggio.

80' - Segnalati quattro, lunghissimi, minuti di recupero.

79' - Incredibile traversa anche dell'Alessandria: legno pieno di Robotti dai venti metri, che paura per il Lecce.

77' - Altra serie di cambi: nel Lecce dentro Mele e Lezzi, fuori Dattesi e Politi. Doppio cambio anche nell'Alessandria, con Pallara e Vilardi che prendono il posto di Gerace e Ventre.

74' - Ammonito Rosato per un brutto fallo ai danni di un avversario. Primo giallo in casa Lecce.

72' - Clamoroso sussulto del Lecce: traversa piena di Rosato con un bolide dalla distanza. Lecce vicinissimo al raddoppio che avrebbe ammazzato anche un toro.

70' - Ammonito Ventre per comportamento non regolamentare.

68' - Doppio cambio nell'Alessandria: dentro Miglietta e Ghiozzi per Maggi e Capocelli. Ultimi dieci minuti più recupero con forze fresche per i piemontesi.

65' - Altro cambio nel Lecce: Luperto getta nella mischia Ferrante per Pasqua.

61' - Copione oramai chiarissimo: superata l'ora di gioco il canovaccio è sempre lo stesso, anche se l'Alessandria ovviamente non può esagerare nello spingere, c'è la gara di ritorno e il risultato non va definitivamente compromesso. Lecce solo di rimessa in questa fase.

58' - Lecce che si riaffaccia dalle parti del portiere ospite: il neoentrato Barone ci prova da buona posizione, alla fine di una bella avanzata, ma la soluzione è centrale per il comodo intervento di Ceppellini che blocca.

54' - Calcio d'angolo per l'Alessandria: svetta più in alto di tutti il portiere del Lecce Petrarca che abbranca il pallone e lo fa suo.

51' - Girandola di cambi, ben tre: due nel Lecce, in cui lasciano il campo Rondini e Gallo per Rosato e Barone. Cambio anche nell'Alessandria: dentro Annone per Filip.

50' - Partita nuovamente anestetizzata dai giallorossi che ora non prendono rischi. Succede pochissimo.

45' - Alessandria a testa bassa all'attacco, Lecce che controlla.

42' - Alessandria che ha deciso di iniziare in maniera veemente: subito un angolo, senza esito.

41' - Si riparte per il secondo tempo, senza cambi.

40' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-ALESSANDRIA 1-0.

39' - Segnalato un minuto di recupero.

37' - Destro di Sessa dalla distanza, ancora fuori, ma il Lecce ha ristretto molto il raggio d'azione, ora comanda il gioco l'Alessandria. Giallorossi che devono arrivare indenni al riposo.

33' - Ancora Alessandria in pressione: cross di Di Matteo, Maggi conclude alto ancora di prima intenzione.

31' - Fa buona guardia Petrarca, abile e reattivo in presa bassa su una incursione di Capocelli che si stava infilando nell'area giallorossa in maniera assai pericolosa. Bene il portiere giallorosso che anticipa tutti.

28' - Non ci sono occasioni in questa fase, si continua a lottare pallone su pallone.

27' - Partita ruvidissima, contrasti al limite, battaglia a centrocampo. I nostri "lupetti" sono davvero agguerriti, non da meno i ragazzi dell'Alessandria che sembrano più esperti e compatti, ma meno sbarazzini del Lecce, squadra molto giovane e talentuosa.

23' - Lecce che prova a riabbassare i ritmi per contenere la reazione ospite: ora i giallorossi provano nella gestione di questi minuti "caldi".

19' - Alessandria ancora in avanti: Capocelli da buona posizione "ciabatta" a lato una conclusione che poteva essere assolutamente molto più insidiosa. Trattiene il fiato il Lecce e respira.

16' - Immediata reazione dell'Alessandria: punizione dalla trequarti di Sessa, pallone per Gerace che prova la botta al volo in girata. Pallone alto di pochissimo. Ora è una bella partita, Alessandria vicinissima al pareggio.

12' - GOL LECCE! Giallorossi in vantaggio: ancora su angolo Gallo trova la smanacciata del portiere ospite, pallone che rimbalza sulla traversa, si avventa Rondini che mette in rete di testa facendo "esplodere" il Comunale di San Pancrazio. Lecce-Alessandria 1-0.

11' - Ancora Lecce che spinge in maniera veemente: è di nuovo angolo.

10' - Annullato il gol del vantaggio al Lecce: sugli sviluppi del calcio d'angolo conquistato qualche istante addietro cross al centro di Gallo che trova Politi nel cuore dell'area che a sua volta di testa trova l'assist per l'inserimento di Rondini che ancora di testa mette in rete, ma l'assistente dell'arbitro ha la bandierina su. E' fuorigioco, inutili le proteste giallorosse.

9' - Lecce che si conquista un calcio d'angolo dopo una buona iniziativa in velocità chiusa dalla difesa piemontese.

8' - Posta in palio altissima, squadre che si misurano a centrocampo lottando su ogni pallone in questa prima fase di gioco.

4' - La prima soluzione offensiva da annotare nella nostra diretta è dell'Alessandria: destro potente ma centrale su punizione dalla distanza di Capocelli, Petrarca blocca.

3' - Saranno ottanta minuti intensi: fa caldo a San Pancrazio Salentino, il Salento oggi regala un anticipo d'estate.

2' - Nell'Alessandria il tecnico Cassaro ha scelto questo schieramento, sempre secondo la formazione classica: Ceppellini, Ventre, Ponzio, Sessa, Robotti, Baldizzone, Maggi, Filip, Gerace, Capocelli, Di Matteo.

1' - Lecce in campo con questa formazione scelta dal tecnico Luperto (con la tradizionale numerazione classica): Petrarca, Marulli, Spagnolo, Giglio, Calabresi, Dattesi, Pasqua, Bruno, Rondini, Politi, Gallo.

Commenti

"PREPOTENZA" BERRETTI: ai Quarti a punteggio pieno. OGGI "LIVE" L'UNDER 17
I risultati. PLAY OFF DA PAZZI: le "grandi" ribaltate, corsa per la B difficilissima