News

LA DESIGNAZIONE: Lecce-Salernitana da "1° FASCIA", scelto l'Internazionale MASSA. Giallorossi mai vittoriosi con lui. LA SCHEDA

La scheda del fischietto arbitrale ligure che venerdì sarà di scena al "Via del Mare"

25.01.2023 18:39

ROMA - Il designatore della CAN di A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto il fischietto internazionale Davide Massa della famiglia arbitrale di Imperia per questo Lecce-Salernitana che è una pietra miliare sulla strada della salvezza delle due squadre.

Classe 1981, bancario, laureato in giurisprudenza, Massa è arbitro dal 1997 quando a 16 anni entra nella Sezione AIA della sua città. Nel 2003 è già in Serie D, dopo appena 6 anni da arbitro, dal 2006 al 2010 è in C1 e C2, poi il grande “salto” in B nel 2010 dove resta appena due anni prima di essere promosso nella allora CAN A dove arriva nel 2012. Dal 2020 è ovviamente nella nuova CAN di A e B che è stata riunificata come ultimo atto di governo dell'ex Presidente Nicchi.

Dal 1° gennaio dello scorso anno Massa è “Elite” come categoria di internazionale, ossia può arbitrare sino ai massimi livelli delle coppe europee.

Con il Lecce Massa è sceso in campo 5 volte con 2 pareggi e 3 sconfitte, una clamorosa 2-7 con l'Atalanta nell'ultima A di Liverani.

Nelle 5 gare fischiando il Lecce Massa ha distribuito 16 provvedimenti disciplinari, 16 cartellini tra 15 gialli e un rosso, alla media di 3,2 cartellini a partita.

Commenti

"CORSA" AL CENTRALE DIFENSIVO. Lo "scatto" del Lecce supera il Torino: SAINTINI è l'obiettivo numero uno
MANCA SOLO IL S' DEL LECCE: Reggina-Tuia, è tutto fatto. Trovato l'accordo economico col giocatore