Settore Giovanile

La FIGC BLOCCA i campionati GIOVANILI: niente allenamenti e niente contatti per una settimana

Ecco come è andato l'ultimo fine settimana in campo dei nostri baby a livello nazionale, con l'incubo coronavirus

ROMA - Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha sospeso i campionati giovanili minori per i prossimi sette giorni.

In questa ottica anche il Lecce si è adeguato, "liberando" i suoi ragazzi dall'attività e dagli allenamenti: staranno ferme Beretti, Under 17, Under 16, Under 15 e ovviamente le categorie dei più giovani e dei bambini a livello regionale e locale.

In quest'ottica è stato chiesto anche il rinvio di Trapani-Lecce, 20' turno del campionato "Primavera". Anche la formazione di Siviglia, in questo modo, potrà non tenere gli allenamenti e stare ferma sino al 9 marzo.

Già nell'ultimo fine settimana, come vi abbiamo raccontato abbondantemente, la "Primavera" aveva saltato Lecce-Frosinone per un rinvio dell'ultimissima ora, sempre a causa dell'emergenza coronavirus (CLICCA QUI PER LA NEWS A PARTE).

Copertina dunque, per una volta e finalmente, all'Under 17 che si è imposta in casa della vicecapolista Napoli con un bellissimo 1-0, sorprendente e caparbio per i ragazzi di mister Corsi, da tempo agli ultimi posti del girone. Rete decisiva di Mastore, nei minuti di recupero, che è servita a sbancare Napoli e a regalare una iniezione di fiducia ai giallorossi.

Doppio successo anche per Under 16 e Under 15 nelle due gare disputate in casa della Salernitana. L'Under 16 si è imposta con un pirotecnico 4-3 (reti di Quarta A., Russo, Carrozzo e De Giorgi), allungando a quota 24 in classifica, al settimo posto del girone. Una doppietta di Mastropasqua, invece, ha spianato la strada al successo 2-0 dell'Under 15 che ha consolidato il suo quinto posto a 30 punti.

Pareggio casalingo 2-2 per la Berretti che si è fatta fermare dai lucani del Picerno ultimo in classifica. Non sono bastate le reti di Colella e Mancarella per conquistare la vittoria. In classifica settimo posto con 21 punti.

Commenti

Il calendario cambia il Lecce. OGGI RIPOSO, solo FALCO è ko. FARIAS e BABACAR, progressivo inserimento
+++ Anteprima ufficialità SoloLecce.it: TUTTO IL CALCIO PUGLIESE DILETTANTI SI FERMA DUE SETTIMANE +++