News

Qui Lecce-FeralpiSalò: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Supera il turno il Lecce di Coppa Italia: ecco come è andata, minuto per minuto

LECCE - Sempre e solo con SoloLecce.it, con le nostre lunghissime e dettagliatissime cronache "live". Le scambiereste mai con nessuno?

Senza copertura televisiva e con nessuna emittente locale che si è fatta avanti per l'acquisizione dei diritti tocca ancora una volta alla vostra unica informazione gratuita, la nostra, che si alimenta solo con le vostre letture, raccontarvi dalle 18 questo Lecce-FeralpiSalò di Coppa Italia.

Gara ad eliminazione diretta, Supplementari e Rigori in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari.

Su questa pagina SoloLecce.it vi racconterà tutto in tempo reale, azioni ed emozioni.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Lecce (4-3-3): Bleve; Zuta, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Majer, Henderson; Adjapong, Coda, Lo Faso. Allenatore Corini.

FeralpiSalò (4-3-3): Liverani; Mezzoni, Giani, Bacchetti, Brogni; Morosini, Carraro, Hergheligiu; Petrucci, De Cenco, D'Orazio. Allenatore Pavanel.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Fiore-Palermo, IV Ufficiale Longo).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-FERALPISALO' 2-0.

90' + 3' - Lecce che chiude in dieci, perchè Falco si avvicina alla panchina del Lecce, parla con lo staff sanitario giallorosso e resta fuori. Il Lecce ha esaurito i cambi, si finisce in dieci.

90' + 2' - Invenzione di Tachtsidis su punizione: dal lato corto prova a sorprendere il portiere non con il cross ma con il tiro in porta, alla fine Liverani ci arriva comunque e respinge.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Gran risposta di Bleve che evita che la partita possa riaprirsi: colpo di testa nel cuore dell'area, il portiere si accartoccia e blocca bene.

86' - GOL LECCE! Assist splendido di Tachtsidis che mette Dubickas in condizione di "sparare" in porta con decisione, un bel fendente che finisce all'angolino alla sinistra di Liverani. Lecce che si "regala" il Torino, nel prossimo turno della Coppa Italia. Lecce-FeralpiSalò 2-0.

85' - Lecce che esaurisce i cambi: dentro Dubickas per Coda.

84' - Lecce che deve tirare il fiato: punizione che è un angolo corto per la FeralpiSalò, pallone dentro tagliato, girata in porta che finisce fuori da parte di Petrucci.

83' - Lecce vicinissimo al raddoppio: sinistro di Falco dal limite dell'area, si distende in tuffo Liverani che evita il peggio. Dall'angolo non nasce nulla.

77' - Grande iniziativa di Tachtsidis che apre il gioco su Henderson, tiro parato da Liverani, sulla corta respinta c'è Coda che non riesce a centrare la porta (deviazione ancora del portiere), ma a questo punto è tutto fermo, Coda è in fuorigioco.

76' - Zuta, lanciandosi alla disperata, con un grande intervento mette in angolo un pallone profondissimo nell'area del Lecce. Dalla bandierina nessuno sviluppo.

75' - Cambio doppio nel Lecce: dentro Tachtsidis per Petriccione, fuori anche Majer per il giovane Maselli.

73' - Falco divora ancora: nell'area piccola, anche se in posizione non comodissima e con molti avversari attorno, alla fine scocca un tiro ravvicinato che finisce tra le braccia del portiere Liverani.

72' - Ammonito Petrucci, in ritardo a centrocampo: duro fallo, giusto il giallo.

70' - Cambio nella FeralpiSalò: dentro un'altra punta, Miracoli, fuori Morosini.

68' - GOL LECCE! Decisamente molto ma molto meglio così! Finalmente un'azione da Lecce di Corini, con Falco che apre tutto su Zuta, grande assist del macedone per la testa di Henderson che fa centro in bellissimo stile, in tuffo, con una torsione che fa finire il pallone all'angolino. Lecce-FeralpiSalò 1-0.

67' - Dentro Listkowski, fuori Lo Faso.

66' - Altro cross, questa volta da sinistra, della FeralpiSalò, tra le braccia di Bleve.

65' - Lecce che si aggroviglia in attacco, senza arrivare al tiro con Falco, "murato" dalla difesa ospite.

62' - Divora Falco che riceve, controlla bene, si accentra da destra e conclude sul palo opposto. Occasionissima sprecata dal Lecce.

61' - Dentro Ceccarelli per D'Orazio, nella FeralpiSalò.

60' - Altro angolo FeralpiSalò, con Bleve che arriva prima di tutti.

58' - Cambio doppio negli ospiti: fuori Carraro per Scarsella, ma anche Bacchetti per Rizzo.

57' - Angolo FeralpiSalò (chiusura di piede di Lucioni sul fondo su cross da sinistra degli avversari). Dalla bandierina il Lecce allontana.

56' - Giani evita il peggio: era salito in cattedra Falco su invenzione di Henderson, ma senza arrivare al tiro decisivo. Lecce che manca sempre l'appuntamento con la stoccata finale nelle sue iniziative offensive: si tira davvero poco in porta.

55' - Tiro senza pretese di Petriccione, servito dall'assist di Falco. Dal limite dell'area il numero quattro giallorosso colpisce debolissimo, tra le braccia del portiere.

53' - Majer finisce sul taccuino dei "cattivi": ammonito per un fallo su una ripartenza ospite, sulla giusta concessione del vantaggio arriva il tiro a fin di palo di Morosini, davvero di poco sul fondo.

52' - Angolo FeralpiSalò: battuta nel mezzo, dove "regna" Lucioni che allontana.

51' - Cross di Petrucci dalla destra, Bleve di pugni allontana la minaccia.

47' - Riparte sempre la FeralpiSalò anche in questo secondo tempo: occasione per Brogni che conclude troppo su Bleve. Buona parata del secondo portiere giallorosso.

46' - Si riparte con due cambi: dentro Falco per Calderoni nel Lecce, con Zuta che passa a sinistra dietro e Adjapong che retrocede in difesa, mentre c'è Guidetti nella FeralpiSalò per Hergheligiu.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-FERALPISALO' 0-0.

45' + 1' - Gioco che si allungherà ancora perchè fermo da qualche istante per soccorrere De Cenco, rimasto a terra dopo un contrasto con Adjapong.

45' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

44' - Ci prova Majer con un tiro forte ma centrale, controllato dal portiere Liverani.

43' - C'è un giallo anche per la FeralpiSalò, ai danni di Carraro: fallo su Henderson.

41' - Traversa di testa di Morosini, su cross di Brogni. Sorpreso Zuta dalle sue parti, l'azione si sviluppa sulla mancina della FeralpiSalò, che arriva sin sul fondo, la destra del Lecce. Cross perfetto, colpo di testa perfetto che fa vibrare il palo lungo del Lecce.

39' - Mezzoni ci prova alla Del Piero: destro che "gira" poco e finisce sul fondo alla sinistra di Bleve che osserva con tranquillità.

36' - Ammonito Henderson per una trattenuta vistosa a centrocampo su Carraro.

35' - Altro cross da destra dei lombardi, Lucioni si rifiugia in angolo di testa in bello stile. Dalla bandierina nessun pericolo.

34' - Cross da destra FeralpiSalò, con Petrucci, senza esito. Bleve c'è.

32' - Tiro-cross di Adjapong: troppo forte per essere un cross, troppo lungo per essere un tiro.

31' - Azione insistita Lecce: Lo Faso spreca tutto alzando molto il suo tentativo.

26' - Ospiti sempre pericolosissimi: Morosini perde aderenza con il terreno lanciato in diagonale davanti al portiere Bleve. Ne esce un tiro sbilenco, sui tabelloni pubblicitari.

25' - Lecce fermato da un fallo in azione offensiva, quando l'azione da destra si stava sviluppando con un probabile cross al centro, dove l'irregolarità è di Coda che interferisce su un difensore.

23' - Lecce che prova a rendersi pericoloso, Coda trova un ottimo slancio dopo un bel controllo, sontuoso, poi non riesce ad arrivare al tiro.

21' - Tiro alle stelle di Carraro, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti della FeralpiSalò che in questa fase si fa preferire al Lecce per il volume di gioco espresso.

17' - Angolo che non sortisce effetti, il Lecce respira.

16' - Colpo di testa di De Cenco e ospiti a un passo dal vantaggio: una grande risposta d'istinto di Bleve evita il gol lombardo. Ci sarà angolo.

15' - Bleve agile e reattivo al limite dell'area, praticamente verso la trequarti, evita il peggio su un contropiede della FeralpiSalò, con il Lecce messo male nella ripartenza degli avversari.

14' - Contatto Coda-Liverani in area di rigore: la punta giallorossa prova con un pallonetto a saltare l'estremo difensore lombardo, ma il terreno di gioco è finito. Anche il contatto è del tutto veniale. Nessuna recriminazione neanche dal Lecce.

12' - Fasi di gioco movimentate, a gran ritmo, ma senza occasioni.

9' - Ci prova anche la FeralpiSalò: tiro senza pretese di D'Orazio, centrale, controllato bene da Bleve.

7' - Ancora Lecce: Adjapong resiste bene a un contrasto, avanza, appoggio per vie centrali per Petriccione che controlla con le mani. Gioco fermo.

6' - Lecce a un passo dal vantaggio: sventola di Adjapong dalla destra dall'interno dell'area di rigore, si supera il portiere Liverani che riesce a rispondere a una gran botta. Grande occasione per i giallorossi: azione avviata da Lo Faso e Majer.

3' - Lecce al via con piglio deciso e che si conquista un angolo con Lo Faso che si infila dalla sinistra sul lato corto dell'area. Nessun effetto sul tiro dalla bandierina.

1' - Corini lancia molti titolari dal primo minuto, con Majer confermato in cabina di regia e Petriccione che slitta ai lati con Henderson a fare la mezz'ala. Solo panchina per Falco, reduce da problematiche muscolari, e per Mancosu.

Commenti

E' UN LECCE "BLANCOS"! E' ufficiale: RODRIGUEZ DELGADO è giallorosso
UFFICIALE: arrivederci DAVIDE, torna ancora più forte! RICCARDI E' DEL CATANZARO