AltroLecce

VOLLEY: ALESSANO, che spettacolo a Lamezia Terme! A COPERTINO le ragazze tornano a macinare punti

Il fine settimana della pallavolo: ecco i risultati degli ultimi turni con le salentine protagoniste ai massimi livelli nazionali

07.02.2019 12:03

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, campo da basket e scarpe

LECCE - Grande domenica per Alessano che "sbanca" Lamezia Terme e si proietta in zona salvezza nel grande volley. Ecco il nostro consueto giro di orizzonti sulle ultime settimane sotto rete.

Volley, Serie A2 - Alessano raccoglie tre punti pesantissimi con un sonoro 3-0 a Lamezia Terme (FOTO SOPRA DI PROPRIETA' DELLA SOCIETA'). Ora i salentini hanno 15 punti in classifica ed hanno scavalcato Leverano, sconfitto 3-0 a Potenza Picena. Nell'altro raggruppamento non riesce l'impresa a Taviano, superato 1-3 dalla capolista Piacenza in casa. I giallorossi restano terz'ultimi con 16 punti. Nel prossimo turno Alessano-Brescia, Leverano-Lamezia Terme e Pordenone-Taviano. Nel turno precedente Leverano aveva battuto 3-1 la capolista Brescia con una prestazione strepitosa dopo aver perso a tavolino a Mondovì per l'arrivo in ritardo del volo che trasportava la squadra. Nette sconfitte per Alessano 0-3 con Mondovì in casa e per Taviano 3-1 a Cuneo. Alessano veniva da un altro tonfo 3-0 a Lagonegro, mentre manca continuità al Taviano che prima di cadere a Cuneo aveva portato la capolista Bergamo al quinto set, perdendo solo 2-3. In campo femminile si è chiusa con una sconfitta la stagione regolare del Cutrofiano superato 1-3 in casa da Montecchio. Le ragazze sudsalentine hanno chiuso terz'utlime, ore dal 10 febbraio saranno impegnate nella poule salvezza.

Volley, Serie B - In campo maschile successi 3-0 per il Tricase in casa con il Marcianise e per Galatina ad Aversa. Inatteso ko per Casarano in casa, superato 1-3 da Pozzuoli. In classifica il Tricase è appaiato al secondo posto con Massa a 30 punti, mentre si stacca Casarano che resta a 27 e Galatina sale a 26. Nel prossimo turno Galatina-Ottaviano, Marcianise-Casarano e Taranto-Tricase. Le salentine venivano da un turno con il bottino pieno, 3-0 del Tricase al Cimitile, del Galatina con l'Ischia e del Casarano ad Atripalda. In B2 femminile successo al quinto per Copertino che piega Jesi 3-2 in casa portandosi al quinto posto con 25 punti. Riscattata la sconfitta inattesa 2-3 sempre in casa con Noci. Prossimo turno in casa delle ragazze di Recanati, terz'ultime.

Commenti

SORPRESA! Allenamento, allo stadio spettatore Scavone. INFORTUNIO FALCO: ecco il decorso
PALERMO, E' IL CAOS: senza stipendi -2 in classifica matematico. Scappano gli inglesi, tornano gli americani?