News

Qui Lecce-Sassuolo: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 15: la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Sul cammino del Lecce quel De Zerbi che tante volte ha fatto piangere i giallorossi nei recenti trascorsi nelle serie inferiori. E' un Lecce-Sassuolo duro, durissimo, tutto da vivere.

Buon pomeriggio dallo stadio "Via del Mare", 11' giornata di una Serie A che non si ferma mai e mette in calendario un'altra tappa alla fine di questa settimana intensissima per il Lecce.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Babacar, Lapadula. Allenatore Liverani.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Kyriakopoulos, Marlon, Romagna, Toljan; Locatelli, Obiang, Traorè; Berardi, Defrel, Boga. Allenatore De Zerbi.

Arbitro: Ros di Pordenone (Ranghetti-Gori, IV Ufficiale Giua, VAR Banti, AVAR Longo).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-SASSUOLO 2-2.

90' + 2' - Lecce che ora attacca senza sosta: altro angolo, ma Mancosu manca il cross al centro immediato, temporeggia e perde l'attimo. L'angolo era arrivato dopo una conclusione di Meccariello ravvicinata, ribattuta a pochi passi dalla linea di porta.

89' - Ci saranno tre minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Lecce vicinissimo al nuovo vantaggio, il Sassuolo si rifugia in angolo dopo un contropiede fulminante dei giallorossi, con un assist a porta vuota che non viene appoggiato in rete da Lapadula, chiuso all'ultimo istante. Sugli sviluppi dell'angolo Mancosu con il destro mette i brividi a Consigli.

87' - Cambio Sassuolo, è l'ultimo: dentro Peluso, fuori Locatelli.

86' - GOL SASSUOLO! Lecce che non libera su una conclusione di Defrel respinta da Gabriel che si era distinto nuovamente con una bella parata, ma il pallone finisce proprio sul destro di Berardi che appoggia in rete. Lecce-Sassuolo 2-2.

85' - Iniziativa di Falco che pesca Mancosu, destro sul fondo.

82' - Giallo per Obiang che ferma una delle rare ripartenze del Lecce in questa ripresa.

81' - Sassuolo vicinissimo al pareggio: selva di gambe in area piccola dove Berardi e Defrel non arrivano alla stoccata decisiva. Lecce che si rintana in angolo, senza ulteriori guai.

80' - Ultimi dieci minuti con De Zerbi che si gioca anche Duncan, centrocampista molto offensivo. Va fuori Kyriakopoulos, Sassuolo tutto in avanti.

77' - Lecce che allenta la pressione con un angolo: sinistro morbido sul fondo di Falco su assist di Petriccione, ancora una volta tra i migliori in campo.

76' - Lecce in affanno e che tiene poco il pallone, con la difesa a cinque ora i giallorossi sono votati esclusivamente a contenere il finale di gara. Sarà un quarto d'ora lungo.

75' - Soluzione sballata di Duricic che spedisce il calcio di punizione sulla Luna...

74' - Giallo per Shakhov che interrompe con il fallo un'avanzata del Sassuolo sulla sinistra offensiva. Emiliani che si stanno riversando in avanti, aumentando il volume delle giocate. Ora si gioca su buon ritmo.

71' - Ultimo cambio in casa Lecce: fuori Majer che aveva comunque una autonomia limitata, ne abbiamo parlato alla vigilia. Dentro Riccardi per contenere la spinta del Sassuolo dalle parti di Boga che si è conquistato un altro angolo, senza esito.

68' - Gioco fermo a lungo per soccorrere Berardi toccato duro nella circostanza del rigore reclamato dal Sassuolo. Si può riprendere.

67' - Prova il suicidio il Lecce con una lettura sbagliata di Shakhov all'indietro che libera Berardi spalle alla porta in piena area. Dopo un contatto finisce a terra il giocatore della Nazionale azzurra, ma non c'è rigore, ampi cenni dell'arbitro Ros a proseguire.

66' - Cambio nel Sassuolo: dentro Duricic per Traorè.

62' - Sempre Boga si conquista un angolo che non sortisce effetti.

60' - Lecce che trattiene sempre il fiato quando c'è Boga in zona a sinistra. Altra iniziativa del numero sette ospite, che poi sbaglia la misura del cross al centro.

59' - Ammonito Calderoni per un fallo sulla trequarti offensiva del Sassuolo.

57' - Tiro-cross di Mancosu, tra le braccia di Consigli.

56' - Ci prova il Sassuolo con Boga che scappa via troppo spesso a Meccariello, chiude tutto il Lecce, in difficoltà difensiva.

55' - Ci prova Majer che non impatta il pallone al momento giusto per concludere in porta, su assist di Mancosu dalla sinistra. Lecce che non arriva al tiro, l'azione sfuma.

54' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al "Via del Mare", dove sono 3324 i paganti che si aggiungono ai 18763 abbonati. In tutto sono accorsi per questo Lecce-Sassuolo in 22087.

53' - Sassuolo che si guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area, in posizione defilata. Cross che non impensierisce il Lecce, finisce dritto sul fondo.

51' - Accelerazione Sassuolo, con Meccariello saltato da Boga con un "sombrero". Protegge Lucioni l'uscita bassa di Gabriel.

50' - Stessi ritmi del primo tempo, soffici.

49' - Lecce che ci prova con Lapadula, chiude tutto Romagna.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SASSUOLO 2-1.

45' + 1' - Lecce troppo sbilanciato nel cercare il gol nell'occasione successiva all'azione maturata qualche istante addietro, il Sassuolo vola in contropiede e i giallorossi devono ripiegare in angolo. Dalla bandierina biancoverdi senza pericoli per il Lecce.

45' - Lapadula è assatanato, si conquista un pallone al limite dell'area in posizione defilata vicino al vertice sinistro e subisce fallo. Giallo per Toljan.

44' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

42' - GOL LECCE! Falco con un sinistro-gioiello, all'incrocio dei pali. Si sblocca il talento tarantino. Lecce-Sassuolo 2-1.

41' - Ci sarà un calcio di punizione in zona centralissima al limite dell'area per il Lecce, conquistato da Lapadula, abile ancora nella protezione del pallone con molti compagni coperti. Si guadagna un piazzato importante il numero nove del Lecce.

40' - Altro cambio per il Lecce: dentro Shakhov. Ristabilita la parità numerica, Lecce che ha già operato due cambi.

38' - Problemi muscolari per Tabanelli che si accascia: Lecce momentaneamente in inferiorità numerica e che opererà un cambio.

37' - Giallo per Locatelli che interrompe con un fallo una trama del Lecce in ripartenza.

35' - GOL SASSUOLO! Dormita difensiva del Lecce che sulla sinistra si fa scappare via Toljan che davanti al portiere giallorosso lo batte con un diagonale sul palo opposto. Assist perfetto di Locatelli, triangolazione chiusa sulla zona dove Rossettini e Calderoni sono colpevoli. Lecce-Sassuolo 1-1.

34' - Chiusura col brivido, invece, di Meccariello che stava per lanciare in porta il Sassuolo. Gabriel è reattivo, "spara" sul fondo.

33' - Vigila bene Rossettini che di testa chiude una trama del Sassuolo, all'indietro verso Gabriel che blocca.

31' - Mancosu si guadagna un angolo, sulla battuta c'è un fallo offensivo del Lecce. Nulla di fatto.

30' - Destro sul fondo di Obiang da posizione impossibile, lontanissimo dalla porta.

28' - Partita non su ritmi eccelsi, ma va bene così. Ci prova il Sassuolo dalla sua sinistra, pallone al centro ricacciato via da Rossettini.

23' - Reazione Sassuolo, che si guadagna un angolo. Colpo di testa di Marlon sul fondo sugli sviluppi.

22' - Altra grande opportunità per il Lecce: Calderoni detta l'assist basso al centro nel cuore dell'area, non ci sono avanti giallorossi pronti a chiudere l'azione, avviata da una grande protezione del pallone di Lapadula.

17' - GOL LECCE! Punisce il Lecce, con Lapadula, ancora lui! Preciso Rossettini a dettare un grandissimo assist per il bomber ex Genoa e Milan che salta l'uomo con un tocco sontuoso e si libera davanti al portiere, freddato in uscita. Lecce-Sassuolo 1-0.

14' - Subito un cambio nel Lecce: fuori Babacar, dentro Falco. Non sappiamo se ci sono delle ragioni fisiche perchè Babacar esce sconsolato facendo segno alla panchina di stare bene.

13' - Questa volta l'angolo se lo conquista il Sassuolo su un tiro di Locatelli smorzato dalla difesa giallorossa sul fondo. Non ci sono comunque pericoli.

12' - Altro angolo che non sortisce effetti.

11' - Altra saetta di Majer dalla distanza, deviata in angolo da Consigli.

10' - Lecce attivo sulla sinistra, Calderoni si conquista un calcio di punizione. Il Lecce vorrebbe battere veloce, ma l'esecuzione si deve ripetere e sugli sviluppi l'azione si perde.

8' - Angolo sprecato dal Lecce.

7' - Suona la sveglia in casa Lecce: Babacar si gira bene in area, raccoglie un assist di Calderoni da sinistra e conclude con una botta respinta dalla difesa emiliana, sugli sviluppi sventola di Majer con il destro e Consigli deve volare in angolo. Prima occasione giallorossa.

4' - Ancora Sassuolo con un tiro dalla media distanza di Kyriakopoulos, alto.

3' - Sassuolo a un passo dal vantaggio: avvio sonnolento del Lecce che si perde Traorè davanti al portiere su Gabriel in uscita. Pallonetto alto, lunghissimo brivido sugli spalti del "Via del Mare". Gran servizio di Berardi, nelle vesti di uomo assist.

2' - La prima accelerazione è del Sassuolo, oggi in maglia rugbistica biancoverde a strisce orizzontali. Mancosu la ferma con un fallo. C'è il primo fischio arbitrale, ma siamo lontanissimi dalla porta del Lecce, il Sassuolo gestisce.

1' - Liverani rilancia Majer dal primo minuto dopo l'infortunio nella "battaglia" di Lecce-Juventus, con lui ci sono sia Petriccione nel ruolo di play per lo squalificato Tachtsidis, ma anche Tabanelli sulla mezz'ala sinistra. Ne fa le spese Shakhov che si accomoda in panchina dopo la buona prova di "Marassi" e l'assist a Lapadula, confermato in avanti con Babacar. Seconda esclusione di fila al "Via del Mare" per Falco dall'inizio. Il talento di Pulsano si accomoda in panchina, come Duricic nel Sassuolo che lascia spazio nel tridente a Boga, ancora una volta avanzato rispetto alla posizione naturale.

Commenti

I 22 IN CAMPO: gli ultimi dubbi. "MIRACOLO" MAJER? Davanti Lapadula o Babacar?
LECCE, COSI' NO: fa giocare il Sassuolo un tempo e si fa riprendere. LA CRONACA