News

SIPARIO! Sulla SERIE A la martellata di SPADAFORA: "sino a maggio non vi faccio neanche allenare"

Il Ministro dello Sport cala il sipario o quasi sul massimo campionato: "sino a inizio maggio non sarà consentito neppure allenarsi in gruppo"

ROMA - "E' irrealistico pensare che la Serie A possa riprendere anche solo ad allenarsi prima del 3 maggio".

Questo l'annuncio del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che chiude le porte a una ripresa più o meno immediata dell'attività agonistica.

Già in questo avvio di settimana Spadafora dovrebbe firmare la proroga del blocco delle competizioni sportive di ogni genere, professionistiche e non, per tutto aprile. La misura sarà estesa anche agli allenamenti su cui non si era intervenuti prima nel dubbio che si potessero ancora disputare i Giochi Olimpici.

Dunque non saranno consentiti gli allenamenti di gruppo neppure per tutto aprile. "Dal calcio di Serie A mi attendo che le loro richieste siano accompagnate da buon senso e seria volontà di cambiamento del sistema", ha aggiunto Spadafora, "visto che le società calcistiche vivono in una bolla tutta loro, dagli stipendi milionari ai benefit. Dopo questa crisi nulla sarà come prima", fa capire sibillino il Ministro del Movimento 5 Stelle che intanto ha pronti 400 milioni di Euro per lo sport di base e non per il calcio delle star.

Prima ci saranno questi contributi ed incentivi per le associazioni dilettantistiche sui territori.

Commenti

Neanche il virus ci separa dagli SQUILIBRATI. Siringhe sporche di sangue nella lavanderia self. SI CERCANO DUE IMBECILLI
PETRICCIONE, gioie e dolori: "mi manca il campo e lo stadio, ma mi godo mia figlia piccola"