News

17 agosto 2019, CAMBIAVA LA STORIA... Choupo-Moting era del Lecce (tra le pernacchie degli incompetenti)

L'Atalanta sarebbe probabilmente in SemiFinale di Champions League, questa sera, se la ruota del destino fosse girata diversamente...

LISBONA - Questa è una favola che oggi poteva scrivere un finale decisamente diverso, molto bello per Lecce e Atalanta.

E' il 17 agosto 2019, il Paris Saint-Germain è arrivato a possedere in attacco una vera e propria gioielleria: Cavani, Neymar, Icardi, Di Maria, Mbappé e Draxler. Uno è di troppo, il gioiello meno prezioso, il 30enne Eric Maxim Choupo-Moting, nazionale del Camerun, avanti con l'età, meno futuribile, da smistare per farlo giocare.

E' il 17 agosto 2019 e il Lecce lo tiene in mano, ha chiuso l'accordo con il fondo internazionale Qatar Sport Investments e si appresta a farlo con il calciatore: sarà lui l'attaccante attorno al quale far ruotare le speranze salvezza dei neopromossi di Liverani.

L'ingaggio è lo stesso identico della punta del Sassuolo Khouma El Hadji Babacar, altra trattativa infinita aperta, siamo poco sopra al milione di Euro netti. La formula pure, è identica: un prestito per far arrivare qualità superiore nella rosa. Pazienza, un prestito, ma il Lecce chiude per Choupo-Moting, si fa così (CLICCA QUI PER LA NOSTRA NOTIZIA DI QUEL GIORNO).

E' il 25 agosto 2019 e Cavani fa crack: l'attaccante uruguaiano si rompe dopo un quarto d'ora alla prima giornata di campionato, in casa con il Tolosa. Choupo-Moting entra con la valigia pronta, ma fa doppietta e si guadagna la maglia da titolare anche per la seconda di campionato, a Metz. Segna ancora, non si muove più. Al Lecce... tocca Babacar e una retrocessione in B evitabilissima, all'Atalanta una Champions League sfumata a qualche minuto dalla SemiFinale della competizione, questa sera.

Proprio Choupo-Moting, la riserva di tutti al Paris Saint-Germain, ha salvato questa sera i compagni "stellari", ribaltando proprio la "dea" nei Quarti di Finale di Champions League, andati in scena in serata con l'Atalanta avanti 88 minuti con Pasalic e poi rimontata da Marquinhos e dal gol qualificazione di Choupo-Moting.

Commenti

+++ TERMINATO L'INCONTRO CORVINO-LIVERANI: ecco come è andato +++
CORVINO HA DECISO: via SIVIGLIA dalla "Primavera"