News

SI FA SUL SERIO: da domani Lecce in campo con Falco, Farias e Babacar nel "motore"

I giallorossi torneranno ad allenarsi dopo la giornata libera di oggi: prima tamponi per tutti

LECCE - Giornata libera oggi per il Lecce che da domani tornerà a fare sul serio ora che è ufficiale la ripresa del campionato.

Dopo l'allenamento di ieri mattina al "Via del Mare" Liverani ha infatti deciso di concedere ai suoi un lunedì di riposo. La seduta è fissata a porte chiuse per domani, quando i giallorossi inizieranno a preparare la partita con il Milan che segnerà il nuovo debutto agonistico di questa stagione di Serie A.

Con la ripresa degli allenamenti in questa settimana si innalzeranno, e di molto, i ritmi di allenamento, l'applicazione tattica e la parte fisica. Lo staff tecnico e sanitario di Liverani ha predisposto un lavoro graduale per venire incontro alla eccezionalità dello stop legato all'emergenza sanitaria coronavirus che di fatto ha costretto atleti abituati ad allenarsi anche trecento giorni in un anno solare a restare fermi o quasi tre mesi.

Tutta la rosa nei prossimi giorni effettuerà intanto il terzo tampone, anche il convalescente Dell'Orco che è l'unico indisponibile dopo l'intervento per rimuovere un'ernia inguinale che ha mandato sotto i ferri nelle settimane scorse il jolly difensivo di proprietà del Sassuolo.

Alla ripresa Liverani potrà contare anche sul pieno recupero fisico di Babacar, Falco e Farias che hanno smaltito tutti i rispettivi lunghi infortuni patiti prima della sosta. Da verificare ci saranno solo le condizioni di Shakhov e Deiola, in differenziato nell'ultima seduta.

Commenti

+++ UFFICIALE: ecco le fasce orarie della Serie A. A Napoli e Lecce nessuna pomeridiana +++
"IBRA" SI ARRENDE! Niente Lecce per lui: da "Milanello" filtra ottimismo solo per luglio