News

Qui Udinese-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Un punto per ripartire, un punto importante. Il Lecce passa a Udine, coglie due pali, poi il pari dei friulani. La nostra diretta minuto per minuto

UDINE - E' tempo di cambiare marcia, serve una scossa, anche un colpo di fortuna, qualcosa che cambi l'inerzia pessima che ha preso questa fase del campionato. Serve un bel Lecce, in mezzo a tante, troppe, bruttissime esibizioni, povere di calcio.

Buonasera dal “Friuli” di Udine, è Udinese-Lecce, inizia dalla “casa” dei bianconeri la 13° di Serie A, è l'anticipo del venerdì con i giallorossi di Baroni in campo.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei salentini in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Pereyra; Beto, Deulofeu. Allenatore Sottil.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore Baroni.

Arbitro: Fourneau di Roma 1 (Berti-Capaldo, IV Ufficiale Volpi, VAR Massa, AVAR Abisso).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “FRIULI”, UDINESE-LECCE 1-1.

90' + 4' - Ancora Udinese! Ebosse sugli sviluppi dell'angolo nato dalla super-parata di Falcone, destro col “piattone”, si accartoccia ancora Falcone che si tiene stretto questo pallone, probabilmente l'ultimo della partita.

90' + 3' - Parata salva-tutto di Falcone! Pereyra sgomma in area, arriva di gran corsa, dormita di Oudin che si fa infilare in area in ripiegamento difensivo sfiorando anche il contatto da rigore. L'argentino conclude con l'esterno destro preciso, con la punta dei piedi in spaccata col sinistro, con il piede più lontano, Falcone “mura” la porta del Lecce!

90' + 2' - Falcone smanaccia su un colpo di testa di Bijol. Tiene il Lecce.

90' + 1' - Falcone, blocca una conclusione velleitaria di Ebosse, guadagnando qualche secondo.

90' - Ci saranno 5 lunghissimi minuti di recupero al “Friuli”, indicati in questo istante. Da vivere in dieci contro undici per il Lecce.

89' - Ufficiale: Lecce in dieci in questo scorcio finale di partita, Dermaku non ce la fa. Dentro subito il giovane frizzante Ebosele per l'Udinese, fuori Deulofeu.

88' - Problemi fisici per Dermaku che si accascia sul terreno del “Friuli”: a cambi finiti il Lecce chiuderà in dieci, Blin indicato da Baroni per fare il centrale in questo delicato finale di partita. La punizione dell'Udinese, intanto, non ha sortito nessun effetto, proprio su questi sviluppi si è fatto male Dermaku.

87' - Ammonito Oudin per un fallo al limite dell'area del Lecce, in fase difensiva. Punizione dall'altezza del vertice dell'area di rigore per i bianconeri.

86' - Di Francesco nello spazio, si butta a sinistra in piena area friulana, cross basso verso Ceesay, anticipato dalla parata bassa di Silvestri.

85' - Sugli sviluppi dell'angolo, Gallo si coordina bene e “spara” di nuovo! Ha il sinistro “caldo” oggi. Pallone che finisce di pochissimo sul fondo. Finalmente occasione Lecce dopo un 2° tempo in maggiore sofferenza.

84' - Oudin esordisce cercando Di Francesco in una sortita offensiva: Bijol concede angolo ai giallorossi.

83' - Dentro Oudin per Banda, fuori anche Gonzalez, tocca a Bistrovic in questo finale.

82' - Gallo apre tutto sventagliando in zona Gonzalez che si allunga, ma il pallone è troppo, troppo fuori giri per lui. Sfila sul fondo.

81' - Angolo gettato via dal Lecce che dalla bandierina non riesce a costruire mai uno straccio di azione offensiva.

80' - Angolo Lecce, conquistato da Banda. E' pronto a bordo campo Oudin, nel Lecce. Sarà un Lecce ancor più francese nel finale.

79' - Doppio cambio Udinese: dentro Jajalo per Samardzic, ma anche Nuytinck per Ehizibue.

78' - Angolo Udinese. Gonzalez allontana di testa.

77' - Diagonale di Samardzic, deviato in angolo.

76' - Non inquadra la porta Ceesay, di testa, su servizio di Gallo.

75' - Un minuto clamoroso al “Friuli”: Gonzalez riceve in mezzo all'area, “spara” un tiro clamoroso, destinato in porta, deviazione con il corpo di un difensore dell'Udinese che salva tutto. Capovolgimento di fronte, Deulofeu fa 60 metri palla al piede, il Lecce non fa né fallo né sceglie la strada della chiusura, tiene le marcature, così Deulofeu arriva sino al limite dell'area e con il destro sfiora il palo alla sinistra di Falcone. Si dispera il pubblico del “Friuli”.

73' - Doppio cambio Lecce: fuori Strefezza e Colombo, dentro Di Francesco e Colombo.

72' - Beto, lanciato ancora sulla corsa, assist per l'inserimento per vie centrali di Pereyra, tiro alto del talentuoso centrocampista argentino dell'Udinese.

71' - Fermato Beto in posizione irregolare: fuorigioco Udinese.

70' - Ebosse, cross troppo in zona Falcone, che raggiunge il pallone e lo blocca.

69' - Lecce in difficoltà: ammonito Gendrey.

68' - GOL UDINESE! Dermaku si perde Beto in area piccola, Success da sinistra trova l'assist per il centro dove il numero 9 dell'Udinese firma il pari. Messo male il Lecce in questa unica occasione, punito subito. Udinese-Lecce 1-1.

67' - Un'altra chiusura uomo contro uomo, duello singolo contro singolo, sempre di Baschirotto. Mamma mia che partita! Beto perde anche questa sfida.

66' - Dentro Success, un'altra punta, fuori Arslan. Sottil manda i bianconeri all'attacco.

65' - Sforzo importante Udinese, Lecce in difficoltà: Beto riceve, controlla e tira, Baschirotto è un muro, si oppone con il corpo.

64' - Lecce in avanti in contropiede, due contro due, Banda non serve Strefezza e si perde, con il pallone sul fondo. Si dispera Strefezza a centro area.

63' - Non c'è rigore neppure per la Sala VAR: si riprende dopo un rapido confronto. Angolo buttato via dall'Udinese che non trova sbocchi.

62' - Animi tesi al “Friuli”: Hjulmand in scivolata salva in maniera rude su Deulofeu, Forneau indica l'angolo, non c'è rigore per il fischietto romano, Falcone va a prendere Deulofeu di peso da terra per farlo rialzare e “cantargliene” quattro. Scintille.

60' - Due azioni in serie per il Lecce che si cerca e si trova a destra tra Strefezza e Blin, non arriva il cross giusto per il centro dell'area.

58' - Si è decisa la panchina del Lecce: dentro Dermaku, fuori Umtiti, autore di una prestazione super.

57' - Lecce in inferiorità numerica momentanea, Falcone costretto all'uscita avventurosa su Deulofeu scappato via a Gendrey, evita il rigore il portiere del Lecce frenando al momento giusto, Deulofeu si sposta sulla sinistra, cross basso, parato da Falcone. Lecce che stava per essere colpito in dieci uomini.

56' - Ammonito Umtiti per proteste, dopo i soccorsi. Gioco che è ripreso.

55' - Gioco lungamente fermo, problemi fisici per Umtiti e Ebosse.

54' - Fuorigioco Udinese: azione dunque anestetizzata, due respinte con i pugni di Falcone nell'azione nata a sinistra dell'attacco dell'Udinese. Poi anche Baschirotto chiude su Beto.

53' - Rischia l'Udinese, retropassaggio di testa verso il portiere, Silvestri ci arriva all'ultimo istante.

52' - Strefezza, contropiede Lecce, chiusura col corpo sul tiro da fuori area del numero 27 giallorosso da parte di Ebosse. Assist di Colombo che qui aveva dettato i tempi dell'azione bene.

51' - Iniziano il riscaldamento Ceesay e Di Francesco.

50' - Cross impreciso di Gonzalez al centro, nulla di fatto, Lecce per la prima volta in avanti in questa ripresa. Silvestri abbranca in presa.

49' - Si allunga il pallone Beto, ancora irritante, lanciato nello spazio vicinissimi all'area di rigore. Provvidenziale Gallo in chiusura, ma aveva fatto tutto Beto, buttando via il pallone.

48' - Si scaldano Success e Nestorovski in zona Udinese. Tutto tace sul fronte Lecce.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, UDINESE-LECCE 0-1.

45' + 1' - Palo di Gallo! Punizione calciata da Strefezza nel cuore dell'area, respinta in zona Gallo che “spara” un sinistro terrificante che colpisce l'incrocio dei pali! Lecce vicino al raddoppio. Recupero che si è allungato in virtù di questa elaborata punizione, battuta con molta tranquillità dal Lecce che poi ovviamente spera nel fischio finale successivo della frazione di gioco e si è preso tutto il tempo necessario a perfezionare questo schema d'attacco.

45' - Ammonito Bijol per un fallo su Gonzalez. Lecce che chiude in avanti questo 1° tempo.

44' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

43' - Altra grande lettura di Umtiti che evita il peggio su una iniziativa di Beto.

42' - Disastroso Gallo, in vantaggio di qualche metro si fa rimontare da Ehizibue, cross pericolosissimo che Deulofeu spreca tra le proteste del pubblico che inizia a mugugnare per la prestazione del suo giocatore di maggior talento. Lecce graziato in mezzo all'area.

41' - Samardzic, ci prova dalla distanza (ha siglato 4 reti quest'anno… tutti da fuori area…). Gonzalez è sveglio, si mette davanti. Soluzione respinta.

39' - Che occasione di contropiede perso per il Lecce! Colombo non controlla a centrocampo una situazione potenziale di tre contro due, si dispera la panchina giallorossa, che salta tutta dai blocchi, rammaricata.

38' - Ammonito Deulofeu, è il primo giallo della gara. Fallo su Gendrey, dolorante.

36' - Angolo con tutti dentro i calciatori dell'Udinese, incredibilmente tutta in avanti sugli angoli. Che brivido, ma il Lecce ne esce fuori. Colpo di testa alto di Wallace.

35' - Umtiti! Salva lui! Pereyra taglio centrale, tiro deviato dal francese in angolo. Tiro che era diretto nello specchio della porta.

34' - Ancora Lecce: Strefezza trova il corridoio per Colombo a destra, ma la punta del Lecce non trova sbocchi.

32' - GOL LECCE! Giallorossi in vantaggio! Cross di Gallo da sinistra, pallone nel “traffico” in zona Colombo, duello con Ebosse, pallone che resta lì, rimpallo favorevole alla punta del Lecce che “spara” un destro ravvicinato sul portiere in uscita, dall'area piccola. E il Lecce è davanti. Udinese-Lecce 0-1.

31' - Dopo un paio di grandi chiusure Umtiti divaga in avanti, spingendosi sulla zona sinistra del centrocampo, pallone perso dal francese, Beto lanciato nello spazio subito dal contropiede dell'Udinese. Arriva Baschirotto che in scivolata vince l'ennesimo duello con il suo avversario.

29' - Voragini dietro per il Lecce: Deulofeu guida il contropiede, pallone lungo di pochissimo per Beto, solo davanti a Falcone che in presa a terra scivolando in area arriva primo sul pallone. Che occasione persa per l'Udinese.

28' - Colombo, bel pallone per Strefezza, contropiede Lecce, poi Gallo la mette nel mezzo. Tentativo respinto dalla difesa.

26' - Blin cerca e trova il corridoio per Gendrey a destra, ma il pallone è lungo e incontrollabile, finisce sul fondo. Calcio di rinvio del portiere di casa.

23' - Altro tiro bianconero: Perez ci prova, pallone fuori misura. Udinese che però sta prendendo il comando delle operazioni.

22' - Pereyra al tiro dal limite dell'area, si distende in tuffo Falcone che abbranca.

21' - Blin avvia l'azione, si allarga su Gendrey, cross basso in piena area che non trova giallorossi.

20' - Isolato in avanti Colombo, attacca la profondità e attende un pallone che non arriva. C'è la chiusura della difesa a 3 dell'Udinese.

19' - Errore di comunicazione tra Perez e Silvestri, disimpegno sbagliato Udinese su lancio lungo di Falcone. Rimessa laterale Lecce, ma poi l'azione offensiva si perde.

16' - Arslan, destro da fuori area, alto.

15' - Senza esito il tentativo di andare a rete dell'Udinese: punizione battuta al centro, c'è Falcone per il Lecce che sistema tutto.

14' - Fallo di Hjulmand ai danni di Arslan, siamo al vertice dell'area destra in situazione d'attacco per i friulani.

13' - Umtiti chiude bene un contropiede Udinese nato da un pallone perso da Colombo. Prima iniziativa del numero 9 giallorosso che va a sbattere per vie centrali contro la difesa bianconera.

11' - Lungo possesso del pallone dell'Udinese, Lecce tutto chiuso, alla fine lancio a scavalcare dalla difesa dei bianconeri. Si perde tra le maglie giallorosse, dove Baschirotto domina in centimetri su Beto.

9' - Baschirotto salva tutto! Pallone perso dal Lecce in fase d'attacco, cambio di fronte da destra a sinistra che viene proprio male, Udinese che riparte di slancio, due contro due Umtiti-Baschirotto contro Beto e Deulofeu, “Baschi” in scivolata annienta Beto.

7' - Brutta palla lavorata male da Banda, trova soccorso il Lecce con Gonzalez e Umtiti che chiudono tutto.

4' - Lecce aggressivo sui portatori di palla: Blin morde, Hjulmand fa ripartire i giallorossi, ma l'azione si perde in zona Gendrey.

3' - 954 sugli spalti del “Friuli” coloratissimi di giallorosso: è questo il dato ufficiale della prevendita nel settore Ospiti.

2' - Palo Lecce! Gonzalez per Strefezza, manovra da sinistra verso il centro, accentrato il 27 giallorosso “spara” in porta dopo aver aggirato Arslan. C'è anche una deviazione sulla traiettoria, base del palo per l'italo-brasiliano. Lecce finalmente vivo dai primi minuti.

1' - “Saltano” pure i flessori di Udogie, ultimissima serie di problematiche in infermeria per l'Udinese che affronta il Lecce incerottata in tutti i reparti. Alla fine Sottil rilancia l'inquieto Beto accanto a Deulofeu, con Pereyra che si prende la fascia di Udogie con l'inserimento di Ehizibue dall'altra parte. Lecce preso per dieci undicesimi dalla nostra settimana di cronache e dai nostri racconti sulle vicende dei giallorossi. C'è Gendrey a destra nonostante qualche sbavatura pesante da Roma-Lecce in poi, con Pongracic fuori (in settimana il croato non è stato al meglio) e Umtiti nuovamente al centro della difesa giallorossa. Poi tutto come previsto, con un'opportunità da titolare per Colombo.

Commenti

DA SALERNO FANGO SUL LECCE. L'avvocato del club: "non abbiamo i problemi economici della società leccese"
RUGGITO COLOMBO: "prendiamoci questo punto con orgoglio. Finalmente un gol da attaccante centrale"