News

22MILA NELLA "TANA": prevendita di fuoco, ecco nuova capienza e dettaglio dei lavori

Lo stadio "Via del Mare" si prepara al suo nuovo debutto in A: ecco come procedono gli ultimi lavori e la prevendita

LECCE - E' ancora sabato e siamo ben oltre 20mila nella "tana" giallorossa.

Il debutto casalingo di campionato del Lecce sarà all'insegna dell'entusiasmo, un "incendio" di passione per uno scontro salvezza vero, non importa che sia appena la seconda giornata di campionato.

Oltre ai 18662 abbonati sono già 4600 i biglietti staccati in prevendita, per un totale che supera abbondantemente già oggi quota 22mila spettatori. Si viaggia insomma verso le 25mila presenze per un debutto da record.

Intanto la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli ha effettuato un ultimo sopralluogo per dare il via libera alla nuova capienza di 31559 posti a sedere, frutto dei lavori di riammodernamento dello stadio oramai giunti al termine.

Dopo l'adeguamento del settore destinato ai diversamente abili e la sostituzione delle recinzioni del settore Ospiti, la società ha provveduto all'installazione della recinzione tra terreno di gioco e settori Tribuna Centrale ed Est. A partire dalla prossima settimana, dopo Lecce-Verona, saranno ultimati i lavori con l'arrivo dei pannelli trasparenti in policarbonato anche in Curva Nord, Sud e Distinti.

Domenica saranno riaperti i tre settori Distinti, chiusi da sei stagioni. Tutti i tornelli dello stadio sono stati riattivati e dotati di nuovi lettori, non ci sono più tornelli inattivi o lasciati in parte smontati dall'era Tesoro sino a ieri.

Sopra la Tribuna Est Superiore è stato installato un nuovo tabellone luminoso, sette metri per quattro.

Anche la copertura della Tribuna Centrale è stata sottoposta a manutenzione straordinaria, con impermeabilizzazione e ripristino di alcuni elementi oramai deteriorati; la parte superiore e laterale è stata ritinteggiata.

Il retopping dell'area del recinto di gioco (ex pista di atletica) è stato effettuato con superficie in erba sintetica blu.

Infine, sono ancora in fase di ultimazione alcuni lavori di ripristino della colorazione originale dei seggiolini rossi della Tribuna Centrale, scoloriti da tempo.

Commenti

E' già tempo di ritocchi: LECCE CAMBIA FACCIA per il Verona? Ecco le scelte
Qui Verona. "ASSALTO" JURIC: "a Lecce per prenderci tre punti, coraggiosi e aggressivi"