Ospiti

+++ ECCO IL CAGLIARI +++ Zenga con i "top" davanti: "con questo Lecce servirà un gran Cagliari"

Lo schieramento, le scelte e le parole dell'immediata vigilia in casa degli avversari del Lecce

CAGLIARI - Fa 100 in A da allenatore, Walter Zenga, il tecnico del Cagliari deciso a fare bella figura con i giallorossi oggi al "Sardegna Arena" (calcio d'inizio alle 19.30).

E per la sfida con il Lecce l'ex "uomo ragno" ha recuperato anche il capitano Ceppitelli (a sorpresa) e Pereiro, contando così su un paio di alternative in più in difesa e nel cuore della manovra. Sono fuori Oliva e Pellegrini Lu., che hanno lavorato a parte anche nella rifinitura al Centro Tecnico di Assemini ieri.

In avanti Zenga dovrebbe riconfermare Simeone e Joao Pedro, senza far rifiatare nessuno dei suoi "top player". In mezzo Nainggolan a guidare le operazioni con Nandez e Rog per un terzetto mediano tra i migliori del campionato, almeno a nostro parere.

Alla vigilia Zenga ha avuto parole importanti e di rispetto per il Lecce. Eccole.

Poche ore a Cagliari-Lecce, parla Zenga - "Il Lecce si gioca tanto, sono una squadra viva, hanno fatto due grandi partite con Sassuolo e Lazio, con Milan e Atalanta hanno tenuto testa a lungo, con la Juventus hanno retto un tempo sino alla inferiorità numerica. Sono allenati da un ragazzo che ho avuto da giocatore quando ero a Palermo, si vedeva chiaramente che sarebbe diventato un allenatore. Rispetto massimo per il Lecce, dovremo fare una prestazione di livello per fare risultato, ma siamo ben preparati in questo senso".

Commenti

LIVERANI HA ACCESO IL "FUOCO": "scoccata la scintilla teniamo alta la fiamma"
+++ ECCO IL LECCE +++ Le scelte, i ballottaggi. COCKTAIL Liverani: muscoli e fantasia