Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

IL TEMA STATISTICO. Lecce, sei senza punte? Hai un centrocampo da 5 RETI IN 3 PARTITE

Domenica 23 Febbraio 2020 | Marco Errico | News

LECCE - Un Lecce a Roma con una sola punta rimasta di ruolo? Nessun pericolo, per le statistiche ci pensa il cuore pulsante della struttura tattica messa in piedi da Liverani, il centrocampo.

Delle ultime nove reti messe a segno dai giallorossi nelle tre vittorie infilate con Torino, Napoli e SPAL ben cinque portano al firma di centrocampisti.

La parte del leone continua a farla il capitano Mancosu, a segno due volte, a Napoli e con la SPAL, ma è stato determinante anche il contributo di gol di Barak, Deiola e Majer (FOTO SOPRA MANCOSU DOPO LA PUNIZIONE GIOIELLO DI NAPOLI, L'ESULTANZA).

Una netta inversione di tendenza rispetto al Lecce della prima parte di campionato. Addirittura sino alla trasferta di Verona l'unico centrocampista in gol era stato proprio Mancosu, con tutti a zero in classifica marcatori gli altri elementi attualmente nella rosa di Liverani in mezzo al campo (c'è comunque la rete di Tabanelli nella rimonta col Genoa al "Via del Mare", ma l'ex Cesena e Cagliari poi è stato ceduto nella finestra invernale del mercato).

Insomma, Liverani può continuare a lavorare sugli inserimenti dalla mediana per dare sostanza ai sogni giallorossi.