Ospiti

CORINI a SoloLecce.it: "abbiamo voglia di vincere e sognare. Lecce secondo con merito"

Parla il "genio", l'ex fantasista di Chievo Verona e Palermo, ora tecnico delle "rondinelle"

Risultati immagini per eugenio corini

BRESCIA - Abbiamo sentito alla vigilia di Brescia-Lecce, grazie alla collaborazione dei colleghi lombardi che con noi hanno seguito questa settimana intensa, il tecnico del Brescia Eugenio Corini. Ecco la sua intervista per SoloLecce.it.

Entusiasmo - "Bellissimo vivere questa fase. Stiamo costruendo qualcosa di bello, portarlo avanti vorrà dire dover avere sempre attenzione. Quella che servirà domani, ma possiamo farcela anche davanti a un avversario importante. Se il Lecce è secondo è tutto meritato".

Emergenza neve - "Questo mese e quello di gennaio sono complicati in Lombardia. Devo valutare delle situazioni di formazione anche in funzione del terreno di gioco e della eventuale condizione meteo. Giocare alle 21 del 16 dicembre non è un gran colpo di genio... allontana la gente dagli stadi, mette a rischio i calciatori".

Fattore campo - "In casa abbiamo fatto bene sempre, non vogliamo certo fermarci. L'obiettivo è soprattutto vincere per aumentare la nostra consapevolezza, per tornare a quanto ho detto prima ossia a darci ancora maggiore entusiasmo".

Sogni - "Sì, abbiamo tutti la sensazione che qualcosa stia accadendo..., dopo molti anni in cui il Brescia ha pensato solo a sopravvivere e l'ha fatto con forza e coraggio ora il tifoso ha voglia di sognare. Proviamo ad aiutarli noi".

Commenti

ULTRA' LECCE DURISSIMI: "trasferta chiusa, aperta, annullata. PAGLIACCI"
GLI ANTICIPI, LA CLASSIFICA: "frenata" Palermo, Brescia-Lecce vale il secondo posto