News

I PRECEDENTI: Cremona, crocevia di tanti sogni... Moriero e Giannini, per non dimenticare

I giallorossi hanno visto passare spesso dallo "Zini" il "treno" della Serie A: ecco il dettaglio

07.04.2019 13:12

LECCE - Viaggia sul filo dell'equilibrio, il bilancio dei precedenti tra Cremonese e Lecce nelle sfide giocate in Lombardia.

Le due squadre si sono affrontate 17 volte in campionato tra A, B e C, con i giallorossi che hanno ottenuto 4 vittorie e 5 pareggi, mentre sono stati 8 i successi complessivi dei grigiorossi nei confronti diretti.

Il primo in assoluto nel lontanissimo 1931, 3-1 per i locali (rete leccese di Scher). Si è concluso invece 1-1 l'ultimo confronto, in Prima Divisione Lega Pro, giocato il giorno della Epifania del 2013 (Zappacosta per il Lecce).

Il primo blitz del Lecce è del 29 maggio 1988: 0-1 firmato Moriero, una vittoria che si sarebbe rivelata fondamentale sul cammino verso la Serie A del Lecce di Mazzone. Più recenti gli ultimi successi giallorossi, sempre in B, tra il 1996 e il 1999: prima uno 0-1 con rete di Casale, poi uno 0-2 con Margiotta e Giannini e anche in questo caso il Lecce di Sonetti promosso a fine anno in Serie A.

Indimenticabile, poi, la sfida dello stadio "Adriatico" di Pescara, in campo neutro, per la prima giornata del triangolare di spareggio promozione in Serie A al termine del campionato 1986/1987: 4-1 Lecce con la rimonta giallorossa all'iniziale vantaggio dei grigiorossi, con le reti di Miceli, Pasculli, Panero e Nobile.

 

 

 

Commenti

ORE 18, tutti al "PALAVENTURA": Lecce-Monteroni da impazzire, vale la B. CUTROFIANO, ragazze d'oro: è salvezza
I 22 IN CAMPO: ANDIAMO, LECCE! La Serie A passa da qui. Le scelte