AltroLecce

BASKET E BENEFICIENZA: centinaia a Nardò per raccogliere fondi con il "Rotary International"

Le foto dell'iniziativa che si è svolta al "PalaPasca" di Nardò

NARDO' - Straordinaria partecipazione di pubblico per il mini-torneo di beneficienza di basket femminile a supporto del progetto “Empowering Girls” del Distretto 2120 del “Rotary International” di Puglia e Basilicata.

L'evento, patrocinato dal Comune di Nardò, è stato organizzato dal “Rotary Club” di Nardò, presieduto da Marcello Falconieri, unitamente alla “Devils Basket Nardò” guidata da Fabiana Liquori e dalla A.S.C. (Attività Sportive Confederate) presieduta da Irene Colomba, dalla socia onoraria del club e dirigente della “Devils Basket Nardò” Graziana Ronzino e dai club “Rotary”, “Rotaract” ed “Interact” del Salento, ed ha visto confrontarsi tantissime giocatrici under 14 del basket salentino, vecchie glorie della palla a spicchi provinciale e le atlete dell'Associazione Italiana Persone Down.

Il progetto “Empowering Girls”, la cui Commissione Distrettuale è presieduta da Gabriella Di Gennaro ("Past President" del club neretino), ha la finalità di supportare giovani donne in difficoltà che hanno subito violenze o che non avendo sufficienti capacità economiche non riescono a portare a termine il corso di studi o intraprendere un'attività professionale.

Scopo dell'evento di Nardò era raccogliere fondi per consegnare un pc portatile ad una studentessa neretina diversamente abile. Un obiettivo che è stato centrato.

Commenti

4 SCHIAFFI, IL VIVAIO PIU' FORTE D'ITALIA SFONDATO. "Primavera" da impazzire, è in ZONA PLAY OFF SCUDETTO
CRESCE IL RIMPIANTO DEL LECCE. Milan, mezzogiorno da MORTI VIVENTI: e sono 12 reti prese in 3 partite. LA VIDEO-SINTESI